WIP - Against Nuclear Energy

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
krone

Re: WIP - Against Nuclear Energy

Post by krone »

per ora mi sembra tutto molto banale e mal riuscito e, soprattutto, sembra che l´energia nucleare faccia bene all´ambiente e che dove c´é una centrale la natura e piú bella, crescono i fiori, ci sono le farfalle e cosí via........ il contrario insomma di quello che volevi trasmettere (anche se nella realtá in effetti é cosí, una centrale nucleare di per se non porta grandi danni all´ambiente, per assurdo meno di un impianto fotovoltaico é un vero disastro al confronto)

Secondo me stai andando nella direzione sbagliata (parere personale ovviamente) la paura del nucleare non riguarda l´ambiente ma un altro genere di danni.
primier

Post by primier »

krone wrote:per ora mi sembra tutto molto banale e mal riuscito e, soprattutto, sembra che l´energia nucleare faccia bene all´ambiente e che dove c´é una centrale la natura e piú bella, crescono i fiori, ci sono le farfalle e cosí via........ il contrario insomma di quello che volevi trasmettere (anche se nella realtá in effetti é cosí, una centrale nucleare di per se non porta grandi danni all´ambiente, per assurdo meno di un impianto fotovoltaico é un vero disastro al confronto)

Secondo me stai andando nella direzione sbagliata (parere personale ovviamente) la paura del nucleare non riguarda l´ambiente ma un altro genere di danni.
Cercherei di parlare più del render che del tema nucleare, altrimenti divaghiamo e inizierebbe una discussione infinita! Ognuno ha una sua idea, ma qui non si discute di questo....
Inoltre ho qualche riserva su quanto dici, ma la mia idea è quella di porre la "natura" in contrapposizione al "nucleare", indipendentemente dai veri danni che questa tecnologia genera.
Altrimenti dovrei modellare solamente un rilevatore Gaigher :P

Ciao
Primier

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
krone

Post by krone »

io non ho parlato del nucleare, ma di come hai svolto il tema e a me, personalmente, sembra piú uno spot a favore del nucleare che contro.

Se poi vuoi un giudizio "3D", molto bella l´erba HQ grass che hai utilizzato, molto meno bello il fiore, dovresti cercare di migliorarlo.

Aggiungerei anche del fumo che esce dalle ciminiere e le farei meno bianco candide, a meno che tu non voglia simboleggiare una centrale appena costruita.
salva

Post by salva »

primier wrote:
krone wrote:per ora mi sembra tutto molto banale e mal riuscito e, soprattutto, sembra che l´energia nucleare faccia bene all´ambiente e che dove c´é una centrale la natura e piú bella, crescono i fiori, ci sono le farfalle e cosí via........ il contrario insomma di quello che volevi trasmettere (anche se nella realtá in effetti é cosí, una centrale nucleare di per se non porta grandi danni all´ambiente, per assurdo meno di un impianto fotovoltaico é un vero disastro al confronto)

Cercherei di parlare più del render che del tema nucleare, altrimenti divaghiamo e inizierebbe una discussione infinita! Ognuno ha una sua idea, ma qui non si discute di questo....
Inoltre ho qualche riserva su quanto dici, ma la mia idea è quella di porre la "natura" in contrapposizione al "nucleare", indipendentemente dai veri danni che questa tecnologia genera.
Altrimenti dovrei modellare solamente un rilevatore Gaigher :P

Ciao
Primier

Propongo una conciliazione che faccia capire gli effettivi danni delle radiazioni, come dice Krone, invisibili, ma molto nocivi...
FAI LA FARFALLA MUTATA, TIPO CON UN'ALA ATROFICA O IL CORPO DETURPATO, OPPURE IL FIORE CON UN ALONE INTORNO...
Insomma, qualcosa che faccia capire che, anche se le centrali nucleari non creano "normalmente" danni ambientali e riescono a coesistere con la natura, in verità creano danni genetici, visibili solo quando è troppo tardi.
Credo che così riesci a trasmettere il tuo messaggio senza essere confuso e malinterpretato.

8-)
primier

Post by primier »

krone wrote:io non ho parlato del nucleare, ma di come hai svolto il tema e a me, personalmente, sembra piú uno spot a favore del nucleare che contro.

Se poi vuoi un giudizio "3D", molto bella l´erba HQ grass che hai utilizzato, molto meno bello il fiore, dovresti cercare di migliorarlo.

Aggiungerei anche del fumo che esce dalle ciminiere e le farei meno bianco candide, a meno che tu non voglia simboleggiare una centrale appena costruita.
Ma aspetta, il render non é finito!!
Devo aggiungere ancora molte cose: il fumo dalle ciminiere, un'atmosfera cupa e giallastra ecc.
L'unica cosa che sarà viva di colori sarà proprio il fiore e la farfalla.

LA MIA GALLERIA

krone

Post by krone »

primier wrote:Ma aspetta, il render non é finito!!
Devo aggiungere ancora molte cose: il fumo dalle ciminiere, un'atmosfera cupa e giallastra ecc.
L'unica cosa che sarà viva di colori sarà proprio il fiore e la farfalla.
allora scusa se ti ho disturbato, pensavo che durante i wip si potessero dare impressioni personali e consigli.

Giustamente non essendo finito non ha nessun senso commentare, peró dovresti spiegarlo anche agli altri che sono intervenuti.
aetan

Post by aetan »

intanto allego un link ad un video 3d spettacolare

http://vimeo.com/13385504
AETAN
primier

Post by primier »

Ho sistemato qualcosina e lavorato un pò in postproduzione! :)
Che ne dite?
Attachments
NONuclear5.jpg

LA MIA GALLERIA

aetan

Post by aetan »

mi piace un botto...complimenti....bravo!
AETAN
aetan

Post by aetan »

ah scusa...una domanda.
Gli alberi sono modelli o 2d, e se 2d, come si importa una texture alpha senza che gli oggetti dietro si vedano atraverso (con v-ray)?
AETAN
  • Advertising
Post Reply