Lavorare con cinema 4d

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: Lavorare con cinema 4d

Post by Anto3D »

che tarantella....!!
krone

Post by krone »

se vuoi fare animazione devi andare ad una scuola di animazione, a Torino c´é un corso molto famoso di due e abbastanza buono, in Francia c´é una scuola famosissima e ottima, comunque dubito che tu ce la possa fare da solo con internet e tutorial, quelli magari ti servono per avere un´infarinatura generale e per superare i test di ammissione a queste scuole, ma oltre credo sia proprio difficilissimo andare.

Per il resto non ti fissare troppo sul programma, C4D é un programma molto valido, ne siamo tutti grandissimi fans ma sinceramente ti consiglierei altro se l´animazione é il tuo obiettivo, ci sono software molto piú importanti ed usati in questo campo.

Poi ovviamente se il caso vuole che vicino casa tua c´é un grandissimo studio che lavora con C4D e cerca persone fai bene a puntarci sopra, peró ad esempio tutte le scuole dall´Istituto di Torino, ai Gobelins, Escape, etc. lavorano con Maya e XSI, perché in questo campo volente o nolente sono un po lo standard, con le ovvie eccezioni.
krone

Post by krone »

Questo é il Centro sperimentale di Cinematografia e Animazione e questi sono i lavori di fine corso degli allievi del Gobelins, cosí puoi renderti conto del livello finale e soprattutto della concorrenza che troverai cercando lavoro.
arcnello

Post by arcnello »

___________________OT______________
sembra che....
"tira piu' un pelo di c4d... che un carro di buoi!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quando si inizierà a fare la libera professione, per vivere, tanti grilli per la testa con c4d o qualsiasi altro software spariranno, si penserà di piu' a svolgere i lavori e porsi il problema di farsi pagare!
non voglio smontarti ma nel mondo del lavoro l'hobby e l'amore sfrenato sparirà presto, stanne certo
buona fortuna
ciao___________
prosax

Post by prosax »

krone wrote:Questo é il Centro sperimentale di Cinematografia e Animazione e questi sono i lavori di fine corso degli allievi del Gobelins, cosí puoi renderti conto del livello finale e soprattutto della concorrenza che troverai cercando lavoro.
questo è già ad un livello avanzato...mi servono le basi XDXD
krone wrote:Per il resto non ti fissare troppo sul programma, C4D é un programma molto valido, ne siamo tutti grandissimi fans ma sinceramente ti consiglierei altro se l´animazione é il tuo obiettivo, ci sono software molto piú importanti ed usati in questo campo.
ho visto qualcosina di maya e 3d studio max, ma onestamente con cinema mi trovo meglio, mi sembra più intuitivo x molti aspetti
Anto3D

Post by Anto3D »

io usavo cinema 4D ora pur di usare cinema 4D ho la friggitoria difronte al cinema ... e l'ho chiamata cinema 4D .... tutti mi chiedono perchè... ed io rispondo.... tu vedi il film in 3D ma dopo aver mangiato la mia frittura lo vedrai in 4D..... se resti vivo..... intato il cinese che vende abbigliamento al centro del paesa si è comprato la BMW X5 .... :lol: :lol:
prosax

Post by prosax »

Anto3D wrote:intato il cinese che vende abbigliamento al centro del paesa si è comprato la BMW X5 .... :lol: :lol:
bhuahahahahahahah
Igor81

Post by Igor81 »

Ritorno un attimo all'OT...giusto oggi greyscalegorilla ha pubblicato un articolo riguardo scuola-non scuola: http://greyscalegorilla.com/blog/2011/0 ... -worth-it/

E si parla di mercato americano.
reone

Post by reone »

Ragazzi devo ammetterlo era da tanto che nn segiuvo un topic cosi appassionante e feroce.
Permettetemi di aggiungere la mia.
Durante il liceo artistico nella mia stessa classe (a Zurigo) c`era un allievo incredibilmente dotato. Ad ogni materia aveva il massimo dei voti. Era un ottimo disegnatore, faceva, CREAVA cose strabiglianti ed era appassionato di tecniche cinematografiche. Come lavoro di maturità ha realizzato un`animazione in C4d, credo fosse la versione 8 allora. Per questa animazione ha usato tecniche come quelle nei cinema...tipo il fondo blu o quelle tecniche che ti permettono tramite piu camere di riprodurre in 3d l`attore in movimento. Il lavoro di maturità venne chiaramente premiato come miglior lavoro di maturità a livello nazionale di quell`anno. Ha presentato il lacvor anche all`animago competition vincendo nella sua categoria. La maturità la passo chiaramente con il massimo dei voti e venne registrato come l`allievo migliore (in fatto di voti e capacità) della storia del liceo...il che nn è male. Voleva specializzarsi in un lavoro che avesse a che fare con il cinema e gli effetti speciali credo. Tutti in realtà credevano che avrebbe scelto qualcosa di meno tecnico e piu artistico (tipo 3d artist ad esempio o animazione) ma lui sosteneva di nn essere creativo e che quello che faceva veniva bene da se e che nn sarebbe stato in grado...figuratevi!!!
Allora cosa fa...si iscrive al politecnico dell`eth che si trova qui a zurigo e che è uno dei piu rinnomati al mondo. Sceglie informatica....probabilmente avrebbe preferito andare a studiare in america e probabilmente avrebbe scelto qualcosa di diverso ma visto che da quelle parti si parte dai 10 000 dollari a semestre e che qui nn esistono scuole del genere...a preferito il politecnico. Si trova pero al posto giusto e nel momento giusto visto che negli scorsi anni la Disney ha aperto in collaborazione con l`eth un centro ricerche dove vengono sopratutto sviluppati programmi e plug in per facilitare il compito degli animatori e quant`altro. La Disney o meglio la Pixar manda qui i loro geniacci e si lavora insieme. Chiaramente anche lui ha partecipato e finiti gli studi...guardando su facebook (visto che nn ci sentiamo da tanto)...ecco spuntare una x di pixar e una e di eminvyl...ora lavora per la pixar research in california...non male vero?
Quindi se vuoi ottenere qualcosa di buono dovrai impegnarti tantissimo...vuoi fare animazione? Inizia a ricreare i movimenti di persone e a studiare l`anatomia e nn dimenticarti del linguaggio del corpo..una faccia triste ed una felice sono diverse...ricordati dei 3 strati: lo scheletro, i muscoli, la ciccia! Lascia stare C4d. Studia da oggi 3dmax, xsi(e poi ce ne uno di cui nn ricordo il nome molto importante che si usa solo per le animazioni). Parti da una persona...ma nn usare modelli complessi, bensi semplici in low-poly cosi che sia piu facile da gestire.
E ora basta discutere a lavorare!!!!!
reone

Post by reone »

PS.
Il lavoro dell`animator è molto, molto complesso perché richiede diverse capacità e la concorrenzza è molto elevata....buona fortuna!!!
  • Advertising
Post Reply