Sala Da Bagno Nazista...con art nouveau

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
salva

Re: Sala Da Bagno Nazista...con art nouveau

Post by salva »

Questo era un post serio...

Ma Pepp' o kamikaze si Sushi..da ??

ahahahahahahahahahah :lol: :lol: :lol:
salva

Post by salva »

Ecchime !
Giusto per completezza faccio vedere cosa c'è dalla parte opposta insieme alla vasca ed ai pozzi per le cascatelle...
Non guardate le lancette dell'orologio, che ho dimenticato di mettere a posto...in verità sono le 19.30 :roll:

Dite che è il caso di attivare le caustiche dell'acqua ? :?:

Come sempre graditi CC
Attachments
vraydemonazib1ps.jpg
3dgeo

Post by 3dgeo »

Bhè che dire ....... spettacolare !!! :55
Giusto per sapere qualcosina in più ....... Tempi di Rendering ?
Complimenti
Tony
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Dite che è il caso di attivare le caustiche dell'acqua
Io direi di sì: un test lo farei.............
Occhio alla svastica sopra al pianoforte: stiracchiata.
Sempre per completezza metterei dei drappi sulle colonne con la classica bandiera nazista: se non leggi il titolo della scena non si capisce molto che è di tale epoca........
Ti rinnovo i complimenti.............
web_pirate

Post by web_pirate »

Come pianista ti correggo il pianoforte :D nella coda, alla fine, è arrotondato, mentre tu lo fai finire con un angolo netto... capisco che ora sarebbe difficile aggiustarlo.. però io te lo dico..
salva

Post by salva »

@3dgeo : grazie, i tempi di rendering per la prima immagine sono stati di 5 ore con i valori postati all'inizio. Per la seconda immagine invece sono bastati i valori che uso normalmente per i tests e ci ho messo circa 2 ore.

@62VAMPIRO : avrei voluto fare le prove caustiche, però ho deciso di aggiungere del vapore acqueo per dare l'effetto della sala da bagno con acqua calda, quindi come vedrai l'effetto delle caustiche non si sarebbe molto apprezzato e poi...detto tranoi...mi sono rotto di fare tests su questa ambientazione, voglio cambiare ! :roll: :)
la svastica è mappata giusta ed è voluto che i bordi siano tagliati...le proporsioni sono giuste (vedi anche prima immagine).
Il periodo è indefinito, infatti i grattacieli fuori sono futuristici...quindi è un pò un'ambientazione alla Tim Burton, un futuro retrò :)
Grazie

@web_pirate : il piano è arrotondato, puoi vederlo meglio dalla prima immagine panoramica all'inizio della discussione 8-)
salva

Post by salva »

Bene ragazzi, ecco un bel bagnetto caldo :D

Dai, ditemi che va bene, così son contento, archivio e non ci penso più... :wink:

Grazie...
S
Attachments
vraydemonazib2ps.jpg
rendernazips2.jpg
aetan

Post by aetan »

bellissime. Bravo.

Ci puoi dare qualche info sulla tecnica usata nel post con photoshop, per ottenere questo tipo di immagine?
AETAN
salva

Post by salva »

aetan wrote:bellissime. Bravo.

Ci puoi dare qualche info sulla tecnica usata nel post con photoshop, per ottenere questo tipo di immagine?
Grazie paesano :D
Nessuna tecnica particolare...

- Pennello morbido + pennelli "clouds" e "smoke" con raggio abbastanza grande da poter creare le sfumature giuste su tre distinti livelli.
- Aggiungo maschere di livello e lavoro sempre con gli stessi pennelli in trasparenza per aggiustare il vapore e dargli le forme giuste.
Uso gli stessi pennelli "clouds" e "smoke" per "bucare" i livelli, in quanto così le sfumature dei bordi che si creano rimangono della stessa forma.
- regolo le trasparenze dei livelli per accentuare più il vapore in basso piuttosto che quello in alto.
- creo un livello aggiuntivo superiore che riempio con un gradiente lineare azzurro e lo "moltiplico" o lo "aggiungo" ai livelli sottostanti sempre con la giusta trasparenza.
Puoi anche giocare con la regolazione selettiva dei colori, dando al bianco tonalità diverse...

Insomma, alla fine l'occhio fa la sua parte... :wink: :lol:
stomatty

Post by stomatty »

scusa la domanda...mi diresti per curiosità quanto ci ha messo il tuo computer a renderizzare la scena??? perchè ho l'idea che il mio..nonostante credo sia nella norma (macBook Pro 2,66 Ghz) penso che ci avrebbe messo almeno 3-4 gg e all'alba fra il 3° e il 4° giorno si sarebbe sciolto prima di finirlo! :shock: :(
è normale???!!

cmq VERAMENTE COMPLIMENTI!!! il tuo lavoro è bellissimo, sia a livello architettonico che grafico!!! WOW! :D GRANDE!!!
  • Advertising
Post Reply