Informazione sui quadratini del rendering (processori)

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
flowbox

Re: Informazione sui quadratini del rendering (processori)

Post by flowbox »

anto mai mettersi contro un mac.....ista

è inutile spiegargli o fargli vedere che i pezzi con cui è costruito un mac sono gli stessi dei pc....

tanto quelli dei mac sono meglio :D :D

al giorno d'oggi poi ...fai caso a come è cambiato il mondo, qualche anno fa la frase tipica era:

ah no io non ho un PC, ho un MAC !!

oggi:

ah no il mio PC è un MAC

strano eh....
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by cesgimami »

flowbox wrote:anto mai mettersi contro un mac.....ista

è inutile spiegargli o fargli vedere che i pezzi con cui è costruito un mac sono gli stessi dei pc....

tanto quelli dei mac sono meglio :D :D

al giorno d'oggi poi ...fai caso a come è cambiato il mondo, qualche anno fa la frase tipica era:

ah no io non ho un PC, ho un MAC !!

oggi:

ah no il mio PC è un MAC

strano eh....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

Anto3D wrote:fighissimo..... voi appassionati mac però non vi capirò mai.....
http://www.apple.com/it/macpro/specs.html

questi i componenti di un mac..... se una persona si reca in uno store e si compra gli stessi pezzi e se li monta da se ... magicamente quella componentistica diventa robaccia.... ??? boh.... pazienza.... a me piace la robaccia!!!! ... non a tutti debbano piacere le stesse cose!!!

CIAUZZZZZZZZZ

per gli appassionati di assemblaggio
guardate sto link....
http://www.apple.com/it/macpro/design.html#memory
si vedono chiaramente le RAM..... non dico che per quella cifra debbano essere dissipate.... ma non sono nemmeno coperte..... sono come le A-DATA da 15 euro .... :) :) (se non fossere ECC)
io non capisco come mai continuano a copiare i prodotti apple :? :? :? :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
Anto3D

Post by Anto3D »

io non metto assolutamente in dubbio le abilità e la poliedricità di apple nel campo della telefonia mobile , nell'invenzione del tablet ... etc etc...

Ammiro anche il loro sforzo di rendersi differenti dagli altri (HP - DELL etc etc ) creando un proprio sistema operativo da installare sui propri assemblati, un dissipatore differente etc etc ... ma da quì a trasformare il mac in uno strumento differente dagli altri direi di no.

Apple assembla gran pc e nessuno lo mette in dubbio... ma come per per i suoi concorrenti il proprietario dei processori è INTEL e non APPLE.... le schede video sono ATI di AMD e non di apple... quindi qui c'è poco da copiare i loro prodotti (nel settore personal computer) dato che non sono loro ma di proprietà di chi gli vende la componentistica ....
Intanto AMD sta crescendo coi suoi processori e non è detto che tra qualche anno siano nuovamente superiori ad INTEL e se apple non dovesse stringere nuovi accordi di fornitura rischierebbe ...... per non parlare dei tanti marchi di assemblatori specializzati nella computer grafica ..
http://www.boxxtech.com/ (per citarne uno)
http://www.boxxtech.com/products/ROW/row_overview.asp (potenza di calcolo allo stato puro .... cosa offre APPLE???)
http://www.dell.com/it/aziende/p/poweredge-m1000e/pd

Nel settore portatile apple rimane di fascia alta ... ma se si analizza il mercato il macbook pro deve vedersela con DELL precision e HP elitebook che sono veramente concorrenziali, molto potenti offrendo come schede video anche le fireGL e le quadro....

Non dico che apple non faccia pc di qualità..... ma i tempi dei processori motorola sono lontani.....
rochi96

Post by rochi96 »

quoto Anto3D e devo dire un'altra cosa: TUTTI gli utenti mac dicono:"Io non passerò mai ad un normale pc, si blocca sempre ed è lento"...Questo NON é VERO, l'unico problema dei normali pc è il SISTEMA OPERATIVO che rallenta la macchina e di conseguenza la fa bloccare...Io una volta ho installato il sistema operativo leopard sul mio pc, e devo dire che il mio pc andava come una scheggia in confronto a Windows...Infatti ci sarà un motivo per cui la apple non mette il proprio sistema operativo in commercio, altrimenti nessuno si sarebbe comprato un mac sapendo che a prezzi molto più bassi ci si può comprare un pc 10mila volte meglio dei mac....Mi applaudisco da solo :55 :55 :55 :55 :lol: :lol: :lol:
Il mio pc
Motherboard: Intel DH55TC
CPU: Intel core i3 530
RAM: Corsair Dominator 8GB (2x4gb) 1333mhz;
GPU: Nvidia GeForce 9600gt 512mb;
HDD: Western Digital Caviar black 1tb;
Dissipatore CPU e GPU: Raffreddati a liquido;
cesgimami

Post by cesgimami »

rochi96 wrote:quoto Anto3D e devo dire un'altra cosa: TUTTI gli utenti mac dicono:"Io non passerò mai ad un normale pc, si blocca sempre ed è lento"...Questo NON é VERO, l'unico problema dei normali pc è il SISTEMA OPERATIVO che rallenta la macchina e di conseguenza la fa bloccare...Io una volta ho installato il sistema operativo leopard sul mio pc, e devo dire che il mio pc andava come una scheggia in confronto a Windows...Infatti ci sarà un motivo per cui la apple non mette il proprio sistema operativo in commercio, altrimenti nessuno si sarebbe comprato un mac sapendo che a prezzi molto più bassi ci si può comprare un pc 10mila volte meglio dei mac....Mi applaudisco da solo :55 :55 :55 :55 :lol: :lol: :lol:
Infatti bisogna ringraziare Apple se il tuo pc andava come una scheggia 8-)

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
rochi96

Post by rochi96 »

cesgimami wrote:
rochi96 wrote:quoto Anto3D e devo dire un'altra cosa: TUTTI gli utenti mac dicono:"Io non passerò mai ad un normale pc, si blocca sempre ed è lento"...Questo NON é VERO, l'unico problema dei normali pc è il SISTEMA OPERATIVO che rallenta la macchina e di conseguenza la fa bloccare...Io una volta ho installato il sistema operativo leopard sul mio pc, e devo dire che il mio pc andava come una scheggia in confronto a Windows...Infatti ci sarà un motivo per cui la apple non mette il proprio sistema operativo in commercio, altrimenti nessuno si sarebbe comprato un mac sapendo che a prezzi molto più bassi ci si può comprare un pc 10mila volte meglio dei mac....Mi applaudisco da solo :55 :55 :55 :55 :lol: :lol: :lol:
Infatti bisogna ringraziare Apple se il tuo pc andava come una scheggia 8-)
infatti non lo metto in dubbio che il sistema operativo apple è il miglior sistema operativo di sempre (finchè microsoft non si dia una mossa) :D
Il mio pc
Motherboard: Intel DH55TC
CPU: Intel core i3 530
RAM: Corsair Dominator 8GB (2x4gb) 1333mhz;
GPU: Nvidia GeForce 9600gt 512mb;
HDD: Western Digital Caviar black 1tb;
Dissipatore CPU e GPU: Raffreddati a liquido;
g_luca85

Post by g_luca85 »

Ciao ahahah non pensavo di sollevare una marea di argomenti tanto la guerra tra mac e win ci sarà sempre.
Io uso entrambi i sistemi però vi devo dire che non sono un professionista almeno per ora ma solo uno studente di architettura e uso molto i programmi cad il pacchetto adobe e ovviamente il fantastico c4d e li ho usati sia su win che su mac visto che l'imac mi è stato regalato. Non ho mai avuto macchine super potenti perché per me costano ancora troppo ahahah Ma vi posso dire che facendo i render l'imac non scalda così tanto come state dicendo voi a me da l'impressione che scaldi molto di più il case dell'acer, poi non so magari è solo la mia impressione.
So che l'imac non è un computer da professionista ma è un pc da casa da tavolo e quindi non è che ci puoi fare lavori chi sa che professionali per quelli ci sono i mac pro come, molti di voi hanno detto.
Però a parte il design e le varie guerre tra win e mac io sin da piccolino ho sempre avuto win sono passato a mac da due anni più o meno e mi trovo molto meglio col sistema operativo. Win è un sistema molto aperto ci puoi fare milioni di cose però almeno per me da molti problemi e per fare una cosa devi farne mille altre non è per niente intuitivo senza contare che gli ultimi due sistemi operativi sono solo tutta grafica. se la microsoft fa un sistema molto più decente io sinceramente sarei rimasto a win pero ora che gli uso entrambi alla fine per quello che faccio io sono simili e con la stabilita del mac mi trovo molto molto bene.
poi non so spero di non farmi odiare con queste affermazioni mi ha fatto molto piacere leggere tutti vostri pareri. grazie ciao
Anto3D

Post by Anto3D »

il sistema operativo apple è sicuramente il migliore in giro attualmente ... però WIN7 64bit professional non è poi così male a patto che non ci si installi software pirata pieno zeppo di backdoor, troyan etc etc etc .... che non si installino i vari JKdownloader e non ci si colleghi ai vari megaupload, filesonic etc etc etc .... se si seguono questgi piccoli ma preziosi suggerimenti ... basterà un cccleaner al mese ( :lol: :lol: ) per avere il sistema sempre efficente e senza crash...
arcnello

Post by arcnello »

Anto3D wrote:però WIN7 64bit professional non è poi così male a patto che non ci si installi software pirata pieno zeppo di backdoor, troyan etc etc etc .... che non si installino i vari JKdownloader e non ci si colleghi ai vari megaupload, filesonic etc etc etc .... se si seguono questgi piccoli ma preziosi suggerimenti ... basterà un cccleaner al mese ( :lol: :lol: ) per avere il sistema sempre efficente e senza crash...
questa è una gran bella cosa (anche perchè a fine anno dovro' installare seven), ed è normale e GIUSTO che il sistema sia stabile con i software regolarmente licenziati, chi lo utilizza per lavoro non avrà sicuramente problemi
chi invece è abituato a giocare con i programmi e scaricare software non lo vedo come problema se il sistema crasha regolarmente, anzi....
buon lavoro
ciao______
  • Advertising
Post Reply