wip modellazione panda

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
aetan

Re: wip modellazione panda

Post by aetan »

quello che intende dire davidecarr è che la modellazione di un personaggio si basa su delle regole ben precise. Tutta la struttura per muoversi deve essere concepita secondo queste regole (per utenti esperti). Bisogna avere delle discrete conoscenze del rigging. Prova a cercare dei tutorial sul character modeling in youtube.
Buon lavoro....e si fiducioso. La costanza viene comunque premiata. Se non si fanno 1.000.000 di errori, non si impara...
AETAN
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

io ho detto che accetto qualsiasi critica purchè costruttiva ovvero che mi dia qualche consiglio(esempio: le orecchie fanno schifo così so che dovrò rifare le orecchie) ma non sopporto che mi si dice lascia stare perchè è difficile inizia a studiare. non sarà un capolavoro e non pretendo che lo sia ma intanto è qualcosa! se dovete dirmi lascia stare risparmiatevi la fatica di scrivere.. scusate se vi sembro offenzivo permaloso o quello che volete ma a sentirmi dire così non risolvo niente...
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

grazie aeten, ho già visto qualche tutorial sul rigging e mi sono accorto che di certo non è facile ma per esperienza su altri campi so che l'unico modo di imparare è la pratica... finita la modellazione base passerò a qualche dettaglio come le unghie e forse i denti... per il viso utilizzerò il morphing.. non credo occora rig se non per il collo... per rendere le orecchie "morbide" o comunque anche per altre cose volevo sapre se fosse possibile attribuire tag come epr esempio l'hair o il cloth soltanto ad una parte della mesh o se ci siano altre strade alternative... grazie mille
aetan

Post by aetan »

Ti consiglio di lasciare ai moderatori il compito di ammonire una risposta. Rispondendo a questo genere di messaggi rischi di non avere piu' risposte utili al tuo post. Prosegui e vai dritto.
Per non andare fuori tema, ti consiglio di usare molte reference fotografiche per regolarti sulla modellazione. Ribadisco il fatto di vedere su youtube i tutorial di modeling per characters.
Buon lavoro.

:?:
AETAN
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

grazie del consiglio aetan! abbiamo risposto praticamente nello stesso secondo non so se hai fatto caso a quello che ho scritto quindi prima di te...
aetan

Post by aetan »

dragolong1995 wrote:grazie aeten, ho già visto qualche tutorial sul rigging e mi sono accorto che di certo non è facile ma per esperienza su altri campi so che l'unico modo di imparare è la pratica... finita la modellazione base passerò a qualche dettaglio come le unghie e forse i denti... per il viso utilizzerò il morphing.. non credo occora rig se non per il collo... per rendere le orecchie "morbide" o comunque anche per altre cose volevo sapre se fosse possibile attribuire tag come epr esempio l'hair o il cloth soltanto ad una parte della mesh o se ci siano altre strade alternative... grazie mille
il modulo hair puoi applicarlo anche ad una parte della mesh. Basta selezionarla prima. Ricordati, che se lavori in vray il modulo hair non è compatibile. Per questo esistono dei metodi per riuscire a renderizzare i capelli.

Se vuoi ottenere un effetto cartoon, puoi anke fare a meno dell' hair. Concentrato sui particolari.

Buon lavoro.
AETAN
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

non utilizzo vray e se posso preferisco non renderizzare con effetto cartoon... grazie mille dell'aiuto...
per caso hai un buon videotutorial da suggerirmi sul morphing facciale in cui magari faccia anche vedere come far chiudere le palpebre etc? purtroppo ho trovato solo testuale niente che lo faccia vedere in pratica.... grazie davvero!
aetan

Post by aetan »

AETAN
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

*_* grazie infinite! posterò qualcosa appena ho terminato al modellazione! buon ponte a tutti!
flowbox

Post by flowbox »

dragolong1995 wrote:io ho detto che accetto qualsiasi critica purchè costruttiva ovvero che mi dia qualche consiglio(esempio: le orecchie fanno schifo così so che dovrò rifare le orecchie) ma non sopporto che mi si dice lascia stare perchè è difficile inizia a studiare. non sarà un capolavoro e non pretendo che lo sia ma intanto è qualcosa! se dovete dirmi lascia stare risparmiatevi la fatica di scrivere.. scusate se vi sembro offenzivo permaloso o quello che volete ma a sentirmi dire così non risolvo niente...

ma fossi in te modificherei il tuo post... scritto cosi è troppo tentatore ..... dirti cio che fa schifo :o :o

hahaha

:lol: :lol:

si scherza eh
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com