sto facendo alcune prove con un'ambientazione simile alla tua e comunque illuminare solo con le lampade alle colonne risulta difficile... almeno per me
purtroppo il mio pc è super scarso.. un vecchio dual core E2200 e faccio na fatica immane a provare i parametri... comunque dovrebbe aver quasi finito un render di prova... appena fatto lo posto
Ho provato ad abbassare le luci che sono in fondo al bancone e da 20 W le ho portate a 5W, però ho notato che questo influisce su tutta l'illuminazione. Per esempio la colonna davanti che non dovrebbe essere influenzata dalle luci del bancone risulta leggermente più scura.
Non ti sembra più corretta quest'ultima come illuminazione ?
parametri tutti al minimo sindacale, 10 lampade e 2 luci area di sostegno dietro alla camera
tempo impegato per un 800x600 16 minuti e 58 s.
come vedi ho esagerato un po con le riflessioni e comunque il glossiness sub era di default cosi come la suddivisione delle luci ecc.
certo ci manca un esperto di animazioni con vray... perche una cosa è dover renderizzare un'immagine statica senza doversi preoccupare tanto dei tempi... (e fino li lavorandoci ci arriveremmo) altra è avere una buona immagine ottimizzando al massimo i tempi.
non so chi del forum faccia animazioni con vray... se c'e..... speriamo ti possa aiutare
Attachments
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
parametri tutti al minimo sindacale, 10 lampade e 2 luci area di sostegno dietro alla camera
tempo impegato per un 800x600 16 minuti e 58 s.
come vedi ho esagerato un po con le riflessioni e comunque il glossiness sub era di default cosi come la suddivisione delle luci ecc.
certo ci manca un esperto di animazioni con vray... perche una cosa è dover renderizzare un'immagine statica senza doversi preoccupare tanto dei tempi... (e fino li lavorandoci ci arriveremmo) altra è avere una buona immagine ottimizzando al massimo i tempi.
non so chi del forum faccia animazioni con vray... se c'e..... speriamo ti possa aiutare
Si anche alle colonne hai messo le riflessioni Vedo che ti piacciono tanto. Scherzo ovviamente. Una senza i materiali riesci a postarla per vedere come viene ?
flowbox wrote:come vedi senza materiali fa piu schifo ancora... ma come dicevo non posso alzare i parametri .....
Una cosa che noto è che forse stai usando il color mapping su Linear e secondo me ti converrebbe spostarlo su HSV Exp.
perchè ti dovrebbe togliere l'alone giallo che si vede intorno alle luci e la luce dovrebbe prendere il colore del materiale che utilizzi. Se poi l'immagine ti dovesse risultare piatta sui toni medi basta agire inizialmente su bright. Se non ricordo male dovrebbe essere cosi...
Ti converrebbe forse abbassare le luci area dietro la camera perchè se no ti appiattisce un po' il tutto.
Ti allego la versione con l'HSV al posto del Linear. Ho usato anche secondary rays bias su 0.01 per eliminare strane macchie di luce sugli oggetti.
Comunque i tempi di render sono sempre gli stessi...
a me sembra che ora potrebbe andar bene... per i tempi... con 12 core e 24 threads mi sembrano alti... poi dipende da quanto tempo deve durare l'animazione... al limite ti puoi rivolgere ad una render farm
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
FOLLOW US