Rendering esterni con VRay per C4D
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Rendering esterni con VRay per C4D
accetta un consiglio da un altro novellino...per ora lascia perdere i materiali.
se la scena è giusta setta la luce...credo che se cambi da exponential a rehinard non puoi lasciare la luce invariata, la devi aggiustare (aspetto smentite se sbaglio).
credo che lo stesso risultato si possa ottenere con diverse strade(exponential o rehinard), cambieranno i contrasti magari..perciò, quello che voglio dire è:scegli il metodo e portalo avanti, sistemalo e settalo a dovere.
una volta fatto questo, passi ai materiali.
dimmi un'altra cosa....usi camera ficia oppura camera di cinema 4d??
per quello che so mi è stato detto di usare exponential e agire sui parametri da voi consigliatomi, l'altro metodo reinhard non me l'avevano mai detto apparte VAMPIRO.
Praticamente è da un mese che uso C4D e mi hanno fatto installare subito VRAY cosi mi hanno detto di usare la VrayLight per la luce e la VrayPhysicalCamera per la Camera.
la gestione dei materiali è un pò problematica, perchè prendo i materiali di cimena e li converto in vray con Vray Material Converter e praticamente li aggiusto appena poi, non tocco granchè.
Da novellino sono aperto a qualsiasi consiglio e critica sia positiva che negativa (pur sempre costruttiva).

allora, visto che usi anche la camera fisica, devi aggiustare l'esposizione, per dirtela in breve è come se tu avessi una vecchia macchina fotografica analogica, non quelle digitali che fanno tutto in automatico, quindi devi aggiustare il tempo di esposizione, la pellicola e l'otturatore, ossia, l'Iso, F-stop, e scuter speed mi sembra. ora non ricordo con precisione(magari uno l'ho ripetuto cambiando il nome

di più non ti so dire perché di fotografia ne so praticamente zero, quindi aspetto consigli di altri. magari per gli esterni i parametri di default vanno più che bene, so che per gli interni sono da sistemare.
per i materiali: non convertirli, a meno che siano stati creati dai plugin, in quanto mi è stato riferito che la conversione crea dei pasticci con i materiali.
piuttosto scaricali dal sito ufficiale di vrayforc4d, oppure nella sezione apposita del forum.
anche io non so usare una reflex, quindi l'esposizione, velocità di otturazione ecc. non ne so un (passami il termine)c..o. per dirla schietta.
per i materiali mi sono subito inscritto al sito datomi è una figataaaaaa.

adesso mi allenerò ancora pistolando su questi parametri.......intanto vi mando un altra cosina

Grazie!!!!!!
Ciao

-
- Advertising
FOLLOW US