Black and white interior

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

Re: Black and white interior

Post by FiLiPpO92 »

Ah be, non pensavo fossi agli inizi. :) Comunque prima di usarlo leggetevi qualche manuale, perchè se poi cerchiamo di darvi una mano d'aiuto non riuscite a capire benissimo e non riuscirete ad ottenere il risultato che volete. Vray è un motore di rendering complesso, bisogna conoscerlo a fondo se lo si vuole saper usare bene, non ci si può improvvisare a usare così all'avventura :) :) buon lavoro
sugata

Post by sugata »

FiLiPpO92 wrote:Ah be, non pensavo fossi agli inizi. :) Comunque prima di usarlo leggetevi qualche manuale, perchè se poi cerchiamo di darvi una mano d'aiuto non riuscite a capire benissimo e non riuscirete ad ottenere il risultato che volete. Vray è un motore di rendering complesso, bisogna conoscerlo a fondo se lo si vuole saper usare bene, non ci si può improvvisare a usare così all'avventura :) :) buon lavoro
ahahah si hai detto la parola giusta xd all'avventura...kmq sto leggendo il manualone di vray xd sto imparando ho capito o meglio sapevo già cos'era il color mapping nel senso che lo avevo pre impostato nei pre setaggi....UNA SCUSA xd nel senso che il lavoro color seppia è frutto di post produzione e non l'ho segnato mea culpa.....
enzo_87

Post by enzo_87 »

da FiLiPpO92 » 18/03/2012, 22:48

in basso nello specular layer c'è scritto specular layer fresnel
scusa una cosa ma, l'IOR non va usato quando i materiali sono trasparenti o traslucidi? perché attivarlo in tutti i materiali?
piuttosto non andrebbe attivato nel canale del trasparency?
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

No, tutti i materiali funzionano così nella realtà, ed ognuno ha un suo indice di rifrazione :)
enzo_87

Post by enzo_87 »

guarda, non vorrei insistere ma, la rifrazione si ha quando l'onda elettromagnetica, la luce insomma, passa da un mezzo all'altro, come tra acqua e aria.
se prende un metallo non passa ad un altro mezzo, ma viene solo riflesso. quindi, la domanda adesso è: l'IOR indica l'indice di rifrazione?
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

enzo_87 wrote:guarda, non vorrei insistere ma, la rifrazione si ha quando l'onda elettromagnetica, la luce insomma, passa da un mezzo all'altro, come tra acqua e aria.
se prende un metallo non passa ad un altro mezzo, ma viene solo riflesso. quindi, la domanda adesso è: l'IOR indica l'indice di rifrazione?
I:index O:of R:refraction :)
enzo_87

Post by enzo_87 »

ok, e quindi anche se lo attivo per un materiale riflettente come un nero lucido, che sia plastica o metallo...se attivo o meno, è uguale, non ho la superficie di separazione tra due mezzi
flowbox

Post by flowbox »

per capire...

l'indice di rifrazione serve solo per i materiali trasparenti perche determina la distorsione delle cose dietro all'oggetto

chiaramente la vedrai guardando attraverso il materiale...

quindi se non è trasparente.............................

:// ://
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by enzo_87 »

azzeccato quindi;).
quindi quello che intende filippo è mettere il fresnel nel trasparency dello specular layer.
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

l'indice di rifrazione influenza l'angolo di deviazione della luce rifratta E riflessa.... cit.
  • Advertising
Post Reply