acquisto workstation: che sia la volta bona???

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabrides

Re: acquisto workstation: che sia la volta bona???

Post by fabrides »

PER FofoC4D : sì sì lo so che non sei un tecnico ma sicuramente ne sai più di me :)
purtroppo non voglio partire col piede sbagliato ma alle volte proprio per questo ho la tendenza ad esagerare, giusto per non sbagliare............

comunque... dai che sono sulla buona strada :shock:

quindi il tower che sceglierò sarà in conseguenza a ciò che ci devo mettere dentro...

PER TUTTI I SANTI CHE HANNO PARTECIPATO AL MIO "DRAMMA" :?:

andiamo per gradi:
- processore è ok 2 X5650 six core 2,66 GHz... approvato all'unanimità diciamo...
- memoria son d'accordo con 24 GB
- scheda grafica: : qua si apre un mondo... Dell e altri consigliano questa "" 2 GB NVIDIA Quadro 4000 (2DP & 1DVI-I) (1DP-DVI & 1DVI-VGA adapter) (MRGA17H) "" <<prendiamo con le pinze ciò che sto per dire>> facendo tanta modellazione (product design...) mi può più che bastare o dovrei orientarmi verso "" Doppio NVIDIA Quadro 2000 da 1 GB (2 schede con 2 DP e 1 DVI-I ognuna) (2 adattatori DP-DVI e 2 adattatori DVI-VGA) "" aggiungendo 149,00 cioè 2 schede ma alla fine sempre 2GB, o addirittura "" Doppio NVIDIA Quadro 4000 da 2 GB (2 schede con 2 DP e 1 DVI-I ognuna) (2 adattatori DP-DVI e 2 adattatori DVI-VGA) "" che mi costa 791,00 € euri in più ??? ma francamente, per modellare oggetti exnovo, me ne accorgerei della differenza ?
COSA CONSIGLIATE ???
- sistema operativo : non conosco la differenza tra W7 Ultimate Autentico e il classico W7 Professional... ma sarei orientato sul secondo a 64bit ovviamente..... credo che non mi faccia differenza.........
- per il monitor... facendo anche fotografia, sono per Eizo... se mi avanza qualche euro :lol:
- Software Trend Micro Worry-Free Business Security 3.5 con MUI << se è buono come antivirus, di base lo danno per 15 mesi ma per 36 euro in più ora c'è l'offerta per 36mesi invece che 24... che dite ?
- "" Mouse laser Dell USB a 6 pulsanti con rotellina di scorrimento, color nero/argento "" questo per 12 euro in più, se dite che va bene, quasi quasi... dalle caratteristiche lo danno più veloce e performante... l'importante è che sia anche comodo anatomicamente... o meglio quello base, che dite ???
- "" Iomega eGo Desktop HDD, USB 3.0, 1TB, Charcoal Grey "" costa 123,14... non conosco la marca son sincero... è valida ? ho sempre usato WesternDigital..........

POI CI SONO UN SACCO DI ALTRE COSE CHE METTONO, TIPO SERVIZIO PROTEZIONE DATI, DI SICUREZZA, ECC.... CONSIGLIATE ALTRO ???

GRAZIEEE SIETE GRANDI E SE DIO VUOLE SETTTIMANA PROSSIMA (ORAMAI) SI ORDINA !!!

FA'
flowbox

Post by flowbox »

ma 2 schede video con cinema 4d sono completamente inutili... hai le stesse identiche prestazioni di una sola

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by fabrides »

l'ho sempre detto di essere ignorante :P
eheheh... mi regali un sollievo :) ( 791 euro in meno !!! ) :lol:

fa'
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Ricordo che è un mio parere:

- Due Intel® Xeon® X5650 (Six Core, 2.66 GHz, 12MB Cache, 6.40 GT/s Intel® QPI)
e fin qui non ci piove

- Win7 Pro 64bit (l'ultimate ha controlli aggiuntivi che non riguardano la grafica)

- ATI vs NVIDIA
tieni conto che la lotta dura da anni, un po come winfun e applefun.
dato per scontato la scheda singola come detto da flow i test portano a questa classifica:
1- Quadro 6000
2- Firepro 7900 / Quadro 5000
3- Quadro 4000
4- Quadro 2000/ FirePro 4900
6- FirePro 4800
le altre non le considero
dal prezzo direi che la migliore sarebbe la FirePro 7900, costa meno della Quadro 4000 ma la descrivono 2.3X piu veloce.

- Software Trend Micro Worry-Free Business Security 3.5 (15 mesi) con MUI
viene usato dalla microsoft sui propri server, io lo uso (pc-cillin) per "tirare per i capelli" pc sommersi da virus
credo sia il migliore in circolazione e non appesantisce la macchina, anche se problemi non ne dovresti avere.

- 24GB (6x4GB) 1333MHz DDR3 ECC RDIMM è richiesto un sistema operativo a 64 bit

- C30 1xSSD Boot + 1xSATA disco rigido, NON-RAID per 1 disco rigido
1°- Unità a stato solido SATA 2,5" da 256 GB
2°- 1TB 3.5inch (7200 RPM) SATA Disco rigido (dati)

- 16XDVD+/-RW unita e 6X Blu-Ray Disc riscrivibile per Roxio, PowerDVD e Bluray Software Incluso

- Monitor Dell Professional P2210 da 56 cm (22"), VGA, DVI-D, DP (1.680 x 1.050), nero, Europa

- Tastiera e mouse di serie
io di solito ho il mio mouse di fiducia, anche quando passo sul mac.
in generale quelli standard fanno pena.

TOTALE 5.853,00 € + IVA ZANICCHI

volendo scremare puoi:
- abbassare la RAM a 12GB se pensi sia troppa (-428E)
- togliere il monitor se gia ce l'hai o trovi qualcosa di economico/migliore (-180E)
- togliere il BluRay e mettere il DVD semplice (-230E)
- cambiare l' SSD principale con l' SAS da 300GB a 15000RPM (-144E)

Facci sapere cosa decidi ;)
fabrides

Post by fabrides »

si infatti... 5830 + IVA..... che fa 7082 euro circa...
con sorpresa scopro che alla fine a parità di configurazione non si distanzia molto da Apple... siamo a 7220 (già scontato 5%)...

la Apple dà l' HD stato solido a 512 GB (256 non c'era per fare confronto) mentre nella tua conf. sono 256... al che per fare confronto diretto ho aggiunto quello da 512, e togliendo lo schermo arriviamo a 7312 IVA compresa con Dell...

ma la grande differenza è che Apple come scheda grafica non va più in là di ATI Radeon HD 5870 1 GB oppure Due ATI Radeon HD 5770 1 GB (ma avete già detto che 2 schede non servono...) mentre nella configurazione Dell ho messo la AMD FirePro V7900 da 2 GB (4 DP) (1 adattatore DP-DVI)......

questo è quanto...... queste le differenze sostanziali credo..........

speriamo che il weekend porti consiglio......

fa'
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Beh, 2000E in meno non sono poche, se poi ci metti che il Mac Pro monta questo
- Due processori Intel Xeon E5620 quad-core “Westmere” a 2,4GHz con Turbo fino a 2.66
mentre tu hai il modello Intel Xeon X5650 che costa 1.300E in piu siamo gia a 3.300 di differenza
ovviamente non ti rimangono in tasca ma è comunque un investimento
e poi la scheda video limitata alle HD
:?:
FofoC4D

Post by FofoC4D »

La mia domanda è un altra:
con Apple sei disposto a cacciare 9000E e con Win 7000E sono troppi?
Se la risposta è si prendi un Mac Pro e pace all'anima dei sensi.

;)
fabrides

Post by fabrides »

ma certo che non sono tanto disposto a spendere 9000...
sennò non sarei qui a parlarne........

i 9000 erano perchè avevo messo il processore da 2,93 GHz e altra roba esagerata.......
per il confronto diretto ho messo Due Intel Xeon 6-core "Westmere" a 2,66 GHz (12 core) che credevo fossero equivalenti ai Due Intel® Xeon® X5650 (Six Core, 2.66 GHz, 12MB Cache, 6.40 GT/s Intel® QPI) invece no se non erro ?
per la scheda grafica c'ero arrivato eheheh............
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Credo sia un confronto diretto e alla pari, stessi pezzi, identici tranne la scheda video.
Non aggiungo altro, potrei passare per un sabotatore della Apple.
:!:
Anto3D

Post by Anto3D »

Che differenza però ... Mamma mia... 2100,00 € .... Un sovrapprezzo ingiustificato.
  • Advertising
Post Reply