Ma nel caso di un render con sfondo fotografico (inserimento ambientale)tutti i discorsi su DPI e grandezza dell'immagine sono subordinati alle caratteristiche della foto?Nel senso che i valori di pixel in x e y e la risoluzione non possono (o non dovrebbero) superare quelli con cui è stata scattata o scansita la foto che sta nello sfondo...o sbaglio?
300 dpi'?? io inserisco sempre 1000 dpi.. per me è sempre meglio abbonadare.... perchè non scegliere 1000 invece che 300? magari un giorno potresti averne bisogno! )))
maurizio hai perfettamente ragione
ovviamente se devi fare un fotoinserimento tutto dipende dall'immagine che prendi come riferimento..dovresti sapere i dati dell'immagine e impostare gli stessi dpi.
mi sono letto tutta la discussione ma non ho capito una cosa...se stampo su carta fotografica un immagine 50 x 37,5 cm a 72dpi(1417x1063px) avrà una qualità inferiore o uguale alla stessa immagine 50 x 37,5 cm a 300dpi(5906x4492px)??
mi è sembrato di capire che maggiore è la risoluzione dpi minori sono i cm perchè più pixel vengono addensati in un pollice...è per questo che aumentando in photoshop la risoluzione dpi dell'immagine senza resampling i pixel restano gli stessi ma in cm l'immagine è più piccola??
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
FOLLOW US