I DPI del rendering.....non capisco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Maurizio®

Post by Maurizio® »

Ma nel caso di un render con sfondo fotografico (inserimento ambientale)tutti i discorsi su DPI e grandezza dell'immagine sono subordinati alle caratteristiche della foto?Nel senso che i valori di pixel in x e y e la risoluzione non possono (o non dovrebbero) superare quelli con cui è stata scattata o scansita la foto che sta nello sfondo...o sbaglio?
macraiser

Post by macraiser »

300 dpi'?? io inserisco sempre 1000 dpi.. per me è sempre meglio abbonadare.... perchè non scegliere 1000 invece che 300? magari un giorno potresti averne bisogno! :))))
elisa
Site Admin

Post by elisa »

maurizio hai perfettamente ragione
ovviamente se devi fare un fotoinserimento tutto dipende dall'immagine che prendi come riferimento..dovresti sapere i dati dell'immagine e impostare gli stessi dpi.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
TeraBIT

Post by TeraBIT »

mi sono letto tutta la discussione ma non ho capito una cosa...se stampo su carta fotografica un immagine 50 x 37,5 cm a 72dpi(1417x1063px) avrà una qualità inferiore o uguale alla stessa immagine 50 x 37,5 cm a 300dpi(5906x4492px)?? :roll:
mi è sembrato di capire che maggiore è la risoluzione dpi minori sono i cm perchè più pixel vengono addensati in un pollice...è per questo che aumentando in photoshop la risoluzione dpi dell'immagine senza resampling i pixel restano gli stessi ma in cm l'immagine è più piccola?? :?:
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
  • Advertising
Post Reply