il mio primo rendering con v-ray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
renderix

Re: il mio primo rendering con v-ray

Post by renderix »

ho una texture che contiene solo un ramo di ulivo...e un'altra, che conoscerai dell'ulivo di c4d scaricato dal sito c4dzone, ritengo che nn venga bene...sarà un problema di texture ??
renderix

Post by renderix »

ho risolto...grazie
renderix

Post by renderix »

ciao ecco un nuovo rendering si accettano consigli, suggerimenti :)
Attachments
lobby bar52.jpg
arcnello

Post by arcnello »

la camera è eccessivamente deformata
io la vedo molto buiae piatta, e osservando per la prima volta l'immagine faccio fatica a capirla...
ciao______
renderix

Post by renderix »

ma se dovessi illuminare un interno, cercando di far capire le luci ies, come imposteresti parametri? utilizzeresti la luce del sole? si tratta di un rendering in notturna non ho utilizzato luci spot ne area...mi conviene posizionare le luci area alle finestre? ho seguito un tutorial sull'illuminazione di interni in notturna, ma non c'erano le luci ies, il mio lavoro le deve contenere, devo utilizzare anche le luci spot? dammi qualche consiglio please :)
renderix

Post by renderix »

ciao ecco un secondo render non mio però...consigli sull'illuminazione di questo e di come potrei farla..:) grazie tante al forum migliore di c4d :)
Attachments
questo è un rendering che non ho fatto io, ma si tratta dello stesso luogo, riprogettato...però
questo è un rendering che non ho fatto io, ma si tratta dello stesso luogo, riprogettato...però
renderix

Post by renderix »

ciao ecco la stessa zona riprogettata e illuminata e modellata da me..
Attachments
lobby reception.jpg
3ddevid

Post by 3ddevid »

O.o Scusa ma che usi a fare le luci IES se non hai nessun faretto! Le IES servono per riprodurre le luci artificiali Reali...se non ci sono faretti, dubito ci sia un'illuminazione del genere! :)
renderix

Post by renderix »

i faretti non li ho inseriti come elementi ma volevo ricreare l'effetto dei fasci di luce
Marcok

Post by Marcok »

Però a mio modesto parere, se ti vuoi avvicinare molto ad un risultato più reale non puoi mettere un effetto senza la cosa che nella realtà lo genera...che frase contorta, il succo è però che l'effetto faretto, senza il vero faretto non è reale e ciò va a discapito dell'immagine finale.

Per quanto riguarda il render c'è qualcosa che non quadra...secondo me dovresti:
  • - Mettere mano al modello e farlo un pelino più dettagliato. Qualche oggetto, un po' di arredo studiato qua e là...
  • - Rivedere i materiali, da qui pare che la texture del cemento sia in proiezione sferica (quindi è deformata) in più sembra che non abbia ne Bump, ne canali speculari...insomma è molto piatta; stessa cosa per le sedute viola, sembra che ci sia solo il colore viola (molto flashante tra l'altro :P )
  • - Un toccatina all'illuminazione non guasterebbe, così a primo impatto mi sembra che tu abbia la G.I. disattivata, ma non vorrei dire una cavolata....
  • - Personalmente non impazzisco per le inquadrature delle immagini, mi pare deformino un po' la scena, hai messo un valore alto in "campo visivo" della camera?
Potresti pensare di acquistare da questo sito la guida di VRay (http://www.c4dzone.com/it/shop/libro-in ... p-9-27.htm) il prezzo è veramente basso e ti aiuterà molto se ti metti d'impegno, almeno a me è servito tanto :).

P.S. Gli omini alla M.I.B. stile videogioco li toglierei da dietro il bancone xD
-
Image
  • Advertising
Post Reply