camera baroccheggiante

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
marcuiz77

Re: camera baroccheggiante

Post by marcuiz77 »

sono d'accordo per aumentere gli oggetti..... in realtà è un work in progress e sto ancora finendo di modellare molte altre cosette, appena vado avanti posto
ciao ciaoo
marcuiz77

Post by marcuiz77 »

piccolo up parametri a qualità abbastanza bassa..... consigli?

ciao ciaooo
Attachments
prova camera 9.jpg
marcuiz77

Post by marcuiz77 »

ciao a tutti, sono andato avanti con la modellazione e sono arrivato quasi alla fine .... questa è una prima versione (sempre a bassa qualità)
che ve ne pare? in cosa potrei migliorare? che difetti?
Attachments
camera__legno legno2.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

credo che tu abbia la OA attiva. mi sembra che ti sporchi troppo soprattutto la zona sel soffitto.

per il resto molto suggestiva. bellissimo il pavimento e i drappi
marcuiz77

Post by marcuiz77 »

ciao Pierluigi grazie per la risposta, in realtà non è un problema di AO ma sono giunto alla conclusione che sia un errore di esportazione da autocad, ma al capo piace di più così quindi non ho ancora provato a riesportare tutto per vedere se migliora.
il letto è un modello gratuito di un sito credo rumeno.... ora non ce l'ho sottomano ma se ti interessa ti allego il link
pierluigi

Post by pierluigi »

marcuiz77 wrote:ciao Pierluigi grazie per la risposta, in realtà non è un problema di AO ma sono giunto alla conclusione che sia un errore di esportazione da autocad, ma al capo piace di più così quindi non ho ancora provato a riesportare tutto per vedere se migliora.
il letto è un modello gratuito di un sito credo rumeno.... ora non ce l'ho sottomano ma se ti interessa ti allego il link
beh, visto che è gratis, perchè non approffitarne :lol:

grazie.

sicuro che sia dovuto alla modellazione in autocad? Anch'io modello assolutamente tutto con autocad, ma non mi è mai successo.

P.S non uso vray. ;)
marcuiz77

Post by marcuiz77 »

ecco il sito
http://chvlad.com/blog/?cat=10
mi sa che son russi

si credo sia proprio un problema di esportazione, infatti in altri file dove porto un solo oggetto non mi da problemi oppure , ma devo controllare, è un problema di dimensioni, infatti mi sembra che importando da autocad il disegno fatto in millimetri non fa errori
Marcok

Post by Marcok »

marcuiz77 wrote: vorrei invece chiedere un parere su un problema nella visualizzazione in opengl: allego un'immagine di ciò che vedo in fase di texturizzazione e vi chiedo se secondo voi è normale vedere così male. in questa maniera mi rimane abbastanza difficile posizionare bene le textures. ho messo opengl migliorato e qualità alta di visualizzazione, c'è altro che devo fare?
ho una nvidia quadro fx3500 256mb non dovrebbe essere così male no? ed anche la texture è ad alta risoluzione
Io ti rispondo sulla parte di texturizzazione:
Solitamente quando vado a mettere materiali vari aumento sempre il parametro "Map preview size" sotto "OGL Texture" nei VRay Materials. Portalo a 16MB e vedrai che ti si vede meglio :)
-
Image
pierluigi

Post by pierluigi »

marcuiz77 wrote:ecco il sito
http://chvlad.com/blog/?cat=10
mi sa che son russi

si credo sia proprio un problema di esportazione, infatti in altri file dove porto un solo oggetto non mi da problemi oppure , ma devo controllare, è un problema di dimensioni, infatti mi sembra che importando da autocad il disegno fatto in millimetri non fa errori
io disegno con autocad con 1 = 1 mm.

p.s. grazie della segnalezione del sito ;)
marcuiz77

Post by marcuiz77 »

Marcok wrote: Io ti rispondo sulla parte di texturizzazione:
Solitamente quando vado a mettere materiali vari aumento sempre il parametro "Map preview size" sotto "OGL Texture" nei VRay Materials. Portalo a 16MB e vedrai che ti si vede meglio :)
grendeee!!!! ho provato a fare come dici tu ed è perfetto!!! la tex si vede benissimo e riesco a gestirla veramente beneeee

grazie mille mi hai risolto un problema che mi tormenta da anni e anni e anni!!! :lol:
  • Advertising
Post Reply