WIP Salotto commissionato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SOTT

Re: WIP Salotto commissionato

Post by SOTT »

Platone wrote:non sono dell'idea che ci debba essere sempre lo speculare...dipende dal tessuto..al di la dellla mappatura della trama io trovo che il tessuto enda sufficentemente bene l'idea :nono
:o Qua non si tratta di opinioni o pareri personali, basta guardare gli oggetti che ci circondano ogni giorno per capire che lo speculare, più o meno evidente, più o meno lucido, esiste sempre in qualsiasi materiale. Come puoi scrivere che non sempre deve esserci lo speculare. ://

Poi, ma questo è un pensiero personale, come puoi scrivere che il tessuto rende sufficientemente l'idea quando invece rende il modello incomprensibile nei suoi particolari? :? Hai mai visto e toccato con mano tessuti di divani d'alta gamma? Ti posso assicurare che anche nei casi in cui la trama è molto "grossolana" mai arriva a tanto. :mrgreen:
galluppi

Post by galluppi »

Scot hai una texture per questo divano per caso? Se puoi... in internet si trovano bruttine e senza reflaction e bump
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
SOTT

Post by SOTT »

galluppi wrote:Scot hai una texture per questo divano per caso? Se puoi... in internet si trovano bruttine e senza reflaction e bump
Ancora con questo SCOT, :mrgreen: non sono una bicicletta. :lol:

Io ogni volta che necessito di texture di tessuti in google riesco a trovare di tutto, poi il materiale me lo creo io in base alla scena. Comunque il discorso tessuti è un argomento molto complicato con cui sto "litigando" da molto tempo per ottenere un effetto reale, ma ad oggi credo che dovrò investire ancora molte ore prima d'ottenere l'effetto desiderato. :(

Una cosa importante che ho capito è non esagerare ne con la dimensione della trama, ne con lo speculare, ne con il bump. :?
galluppi

Post by galluppi »

Beh dai meglio bicicletta... in Veneziano sott vuol dire zoppo! :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai scherzo anzi scusami è l'abitudine al Downhill... :!:

Si sitrovano le diffusion ma poi come realizzi bump e reflaction ? hai delle regolazioni standard da fare in Photoshop??
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
enzo_87

Post by enzo_87 »

Ancora con questo SCOT, non sono una bicicletta.

ahahahahahahahahahah :lol:

provate a guardare questo :

http://angeloferretti.blogspot.it/2012/ ... -come.html
galluppi

Post by galluppi »

Si lo conosco... Quello che mi manca sono le mappe di bump e reflaction!!
Esisteranno dei sistemi x fare una foto ed estrapolarsi i vari canali.... Tutti Arroway compresa partono da li!!
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
SOTT

Post by SOTT »

Anche io ho studiato quel tutorial ma ogni volta sembra sempre che manchi un qualche cosa. :?

Per bump e reflection esistono programmi che ricavano tali mappe dalla texture base, però non conosco i nomi.

Io quando dispongo solo della tex base, partendo da questa mi ricavo le altre mappe con i filtri direttamente in c4d. ;)
enzo_87

Post by enzo_87 »

un programma è crazybump...una volta era in betaversion, ora dovrebbe essere a pagamento ma non ricordo il prezzo.
poi ce ne saranno tanti si mili a quello
pocket

Post by pocket »

galluppi wrote:E vi tolgo su due piedi la bella di massacrarmi così senza preavviso!! :lol: :lol: :lol:
eh, no, caro galluppi...ricordati che c'e' sempre chi preferisce essere massacrato con piu' dati possibile,almeno impara....sto parlando per il sottoscritto, tanto per non fare nomi.. :lol:
per esempio, quando scrivi : regolato AO, regolato riflessione, etc....magari si sapesse com'era prima e come hai variato i parametri!!!! so che e' una faticaccia, ma se ti "sfuggissero" un po' di settaggi, sarebbe perfetto!
detto cio', complimenti per il lavoro : mi limito all'effetto rendering e non alla composizione perche', in quel caso, rientrano aspetti attinenti al gusto personale ove, come si dice, ogni testa e' tribunale! :lol:
complimenti ancora e buon lavoro!
galluppi

Post by galluppi »

Ecco oltre al salotto ho finito tutto l'appartamento...
Visto le cifre "impegnate" ho fatto un render sbrigativo senza tanti fronzoli mooooooooolto minimal..
A voi sentenza.
Attachments
BAGNO.jpg
CAMERA MATRIMONIALE.jpg
CAMERETTA.jpg
SALOTTO 2.jpg
SALOTTO.jpg
CUCINA.jpg
CUCINA 2.jpg
TERRAZZA.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Post Reply