Da autocad 13 a c4d 13r

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dgeo

Re: Da autocad 13 a c4d 13r

Post by 3dgeo »

Io ho provato a creare una polilinea nuova, cambiato la scala del file da metri a cm., esportato in dxf e importato in cinema, convertito tutto e unito.
Sembra che sia giusto, prova a vedere!
Ciaoo
Attachments
nuovo blocco.rar
(80.72 KiB) Downloaded 62 times
Alex-V

Post by Alex-V »

FofoC4D wrote:In generale o del suo file?
Generalmente esporto in 3ds.
che NON si potesse importare un dwg in Cinema lo ritenevo scontato,
ma il perchè avessi questa convinzione lo ignoro
:nono

ho appena provato ad importare il dwg ed è tutto ok.
Buono a Sapersi!!
l0r3nzo

Post by l0r3nzo »

FofoC4D wrote:
Alex-V wrote:
FofoC4D wrote:Scusatelintromissionemamisieinceppatalabarraspaziatrice, un semplicissimo dwg 2007 non vi piace?
con il formato dwg anche a me viene importato un modello sconquassato come nell'immagine iniziale di lorenzo
In generale o del suo file?

Ho provato adesso, esploso il contorno, salvato in 2007 ed importato, è perfetto.
Le linee vengono importate come spline spezzate e polilinee come spline chiuse pronte per essere estruse (vedi selezione).
Cinema non digerisce le regioni, i retini, le scritte e oggetti linkati e altre cose strane di autocad (annotazioni, ecc).

Ora lorè, hai due strade:
- ti prepari la polilinea gia in autocad
- connetti e cancelli in cinema 4d (spegni gli altri layer e selezioni i pezzi da connettere)
Salve a tutti. In realtà ho trovato una strada secondaria ieri :D in pratica ho esploso in autocad la polilinea principale, e ho creato una serie di polilinee secondarie che poi formano quella ex-principale. in questo modo ho potuto estrudere a blocchi ma il risultato finale alla fine è rispettato, anche se un po' macchinoso.
In pratica c4d non riusciva a digerire quella polilinea lunghissima. mah
comunque grazie a tutti eh! :) siete stati gentilissimi
FofoC4D

Post by FofoC4D »

l0r3nzo wrote:ho esploso in autocad la polilinea principale, e ho creato una serie di polilinee secondarie che poi formano quella ex-principale. in questo modo ho potuto estrudere a blocchi ma il risultato finale alla fine è rispettato, anche se un po' macchinoso.
Conviene tenere le linee singole importate da autocad e connetterle in cinema, 1 selezione ed 1 click.
l0r3nzo

Post by l0r3nzo »

FofoC4D wrote:
l0r3nzo wrote:ho esploso in autocad la polilinea principale, e ho creato una serie di polilinee secondarie che poi formano quella ex-principale. in questo modo ho potuto estrudere a blocchi ma il risultato finale alla fine è rispettato, anche se un po' macchinoso.
Conviene tenere le linee singole importate da autocad e connetterle in cinema, 1 selezione ed 1 click.
Se io importo tutte le singole linee e le connetto, e successivamente estrudo la linea che si è andata a creare con questa operazione mi si presenta l'immagine che ho postato una pagina fa. (nb: in quel caso la linea creata non era chiusa).
Se vado a mettere il flag su "chiudi polilinea" mi scompare tutto e non vedo l'estrusione come se non esistesse.
  • Advertising
Post Reply