Levare o diminuire bagliore in eccesso
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Levare o diminuire bagliore in eccesso
ho aperto il file postato da maruzzella, ho lanciato il render e viene proprio come lo ha postato lei.
Ho copiato il sole, ho copiato il CompositingTag, ho copiato le impostazioni di render sue, ho lanciato il mio render e il risultato è completamente diverso!
Non capisco cosa devo aggiustare per avere, non solo in questo render ma anche negli altri, una luce come quella! Com'è possibile tutto ciò? o.O giusto che ci sto impazzendo
eh ma quella è l'unica che non doveva avere le ombre. se apri le altre son tutte con le ombre..... :Denzo_87 wrote:forse ho generalizzato![]()
Il problema è che mi vien tutto sgranato perché la luce area così grande tende a sgranare e per avere un risultato decente devo mettere le suddivisioni almeno a 500 e i tempi di calcolo, con tutto il vetro che ho, si allargano notevolmente.... Ma le luci area, e qui si entra in campo non tecnico ma proprio a livello di composizione di render, le devo mettere nel mezzo e lungo quei corridoi o no? Cioè, te dove le metteresti?enzo_87 wrote: io metterei una sola luce area che ricopre la superficie delle altre.
non ho mai testato la differenza in questione di tempi, ma suppongo che non cambi di molto.
poi ovvio, dipende da quante luci devi sostituire, quanto grande, dove messa....insomma dalla complessità di calcolo generale.
certamente metterne una invece che quattro è più facile da gestire
hai controllato il color mapping e la camera fisica?Io sto impazzendo....
ho aperto il file postato da maruzzella, ho lanciato il render e viene proprio come lo ha postato lei.
Ho copiato il sole, ho copiato il CompositingTag, ho copiato le impostazioni di render sue, ho lanciato il mio render e il risultato è completamente diverso!
Non capisco cosa devo aggiustare per avere, non solo in questo render ma anche negli altri, una luce come quella! Com'è possibile tutto ciò? o.O giusto che ci sto impazzendo
come ti dicevo nei primi post...io le luci area le metteri per ultime, prima metterei il sole e le IES.Il problema è che mi vien tutto sgranato perché la luce area così grande tende a sgranare e per avere un risultato decente devo mettere le suddivisioni almeno a 500 e i tempi di calcolo, con tutto il vetro che ho, si allargano notevolmente.... Ma le luci area, e qui si entra in campo non tecnico ma proprio a livello di composizione di render, le devo mettere nel mezzo e lungo quei corridoi o no? Cioè, te dove le metteresti?
in questo caso è da vedere....non vanno messe a caso sicuramente, quindi su due piedi così non ti so dire.
Io sto impazzendo.. hai presente quando non riesci a capire qualcosa nonostante sia banale? Ecco, mi sto veramente incasinando perché non capisco come sia possibile una tale differenza! In pratica ho fatto copia incolla delle impostazioni di render del file di maruzzella, ho copiato la sua telecamera, ho copiato il suo sole nel mio file e il risultato è opposto. Ho pensato anche che potesse aver toccato qualcosa nel progetto, magari nei vetri, quindi ho messo il mio progetto nel suo file ma il risultato è il suo, quindi è qualcosa nelle impostazioni. guarda che differenza c'è tra il mio e il suo file!enzo_87 wrote: hai controllato il color mapping e la camera fisica?
Onestamente mi ci sto anche innervosendo grrrrr
Ok, se riesco a capire come mettere il sole come nel render di maruzzella sono a metà percorso. Io invece partivo dalle area, ma forse perché le consideravo primarie e non secondarie.enzo_87 wrote: come ti dicevo nei primi post...io le luci area le metteri per ultime, prima metterei il sole e le IES.
in questo caso è da vedere....non vanno messe a caso sicuramente, quindi su due piedi così non ti so dire.
Si questo l'ho fatto.enzo_87 wrote:magari non influirà sul render finale nè, ma comincia a mettere il colore del progetto su grigio 80% e a disattivare il linearwork flow di cinema come ti avevo detto prima

però volevo capire come mai non riesco a riprodurre quelle impostazioni e quella luce solare così soffice come era venuta a maruzzella. non posso copiare all'infinito i progetti in quel file con quelle impostazioni... devo capire come fare per poi riprodurlo da solo...
è che proprio non capisco dove andare a metter mano. I file generali di vray sono uguali, la camera uguale, il sole è quello. io proprio non capisco

Yes, ai vetri dove era stato applicato sì. Però il problema non è quello perchè copiando in blocco tutto il progetto dal mio file al suo il risultato vien bene.enzo_87 wrote:hai messo anche tu il tag compositing che citavi prima?
E' esportando le sue impostazioni nel mio file che il risultato non viene bene. Quindi deduco che sia una questione di impostazioni ma non capisco quali.
Ma se io metto delle luci a pavimento, sono ies?
-
- Advertising
FOLLOW US