fare il 3D da una pianta autocad

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
callisto
Posts: 128
Joined: Sun Sep 26, 2004 12:15 pm

Post by callisto »

raga c'è un modo per fare in modo ke l'ombra netta si veda solo sui solidi e ke nn appaia anke quella delle spline ke ho messo nello sweep nurbs??
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10377
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Gli spline non possono essere renderizzati, quindi gia' in automatico non possono proiettare la propria ombra :)
Mz
callisto
Posts: 128
Joined: Sun Sep 26, 2004 12:15 pm

Post by callisto »

si master, qst loso, soltamnto ke io ho messo gli spline in un sweep nurbs insieme ad una spline cerchio in modo tale da renderli visibili nel render...soltanto volglio ke essi non proiettano le ombre...c'è un modo per fare in modo ke gli spline messi nello sweep nurbs inseme al cerchio non proiettino la propria ombra?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10377
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Certo, metti sulla sweep un TAG COMPOSITING, e spunta, proietta ombre nei suoi parametri, gestione attributi...
:)
Mz
callisto
Posts: 128
Joined: Sun Sep 26, 2004 12:15 pm

Post by callisto »

ok...l'ennesimo grazie...entro stasera metterò tutto il rendering completo..spero vi piaccia!
callisto
Posts: 128
Joined: Sun Sep 26, 2004 12:15 pm

Post by callisto »

allora raga finalmente finito!!!vi allego il palstico di Piazza Duomo di Messina!!! datemi qualche parere e consiglio sul materiale da mettere agli edifici...anke se potrebbe benissimo restare senza dato ke non serve a molto..ma se può venire meglio ke ben venga!!!!Grazie a tutti coloro ke mi hanno aiutato nella realizzazione!!! :)
Attachments
rend.jpg
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

Io ho fatto un lavoretto simile per l'università, se lo devi lascire così giusto per avere un'idea sulle volumetrie gli dare un'effetto modellino, io ho messo anche strade e spazi verdi creando una base, con materiale nero, su cui ho appoggiato gli edifici e dei piani per il verde, poi ho usato il radiosity applicando al cielo un materiale con sola luminosità grigia, l'effeto è abbastanza realistico.
Attachments
est.jpg
  • Advertising
Post Reply