Render Plastico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
dany3oy

Re: Render Plastico

Post by dany3oy »

Il motivo percui non riesci ad esportare parte di un blocco dwg o di un singolo disegno 3d di Autocad in 3ds è perchè quell'oggetto che stai esportando ha molte superfici curve quindi:

- Seleziona l'oggetto da esportare (meglio se pochi alla volta) zoommando abbastanza su di esso e rigenerando il modello se ha superfici curve che vuoi mettere bene in evidenza, poi ti spiego il perchè.

- File/Esporta/3d Studio/Salva

- Nella finestra che ti si apre "Opzioni di esportazione file di 3D Studio" escludi "Levigazione automatica" e "Giunzione automatica" questo perchè i due parametri ti setano automaticamente la qualità delle superfici curve. Zoommando sull'oggetto, rigenerarlo ed escludendo i precedenti due parametri fa si che la qualità della curva la decidi tu. Le curve sul file 3ds che otterrai saranno relative a quanto hai zoomato e rigenerato l'oggetto esportato.

PEACE!!!
m.matt

Post by m.matt »

Dany3oy grazie......ho quasi risolto anche se alcune superfici spariscono :?: ......la magia.........ecco qualche nuova immagine, non mi piace moltissimo ma nn riesco a trovare materiali buoni per il vetro e l'erba.....
Anche se nn si vede ci sono delle piccole modifiche....che ne dite!?....come posso illuminare ciò che è all'interno dell'edificio grande di testata!?.....ho messo una luce area all'interno ma nn è cambiato molto......mmmmmmmm.......grazieeeeeee................
Attachments
render1.jpg
render1.jpg (81.58 KiB) Viewed 1508 times
m.matt

Post by m.matt »

altre imm
Attachments
render2.jpg
render2.jpg (46.01 KiB) Viewed 1504 times
m.matt

Post by m.matt »

ultima...
Attachments
render3.jpg
render3.jpg (48.66 KiB) Viewed 1501 times
dany3oy

Post by dany3oy »

Posteresti il file dwg?
m.matt

Post by m.matt »

Guarda è veramente troppo pesante.......ho modellato ogni singolo pezzo, comprese le cornici delle finestre e non me lo carica.....però ho risolto il problema con un diversivo......non uso più le mesh........tutto ciò che è prodotto con estrudi viene visualizzato.....tadan!!!!!!! :D
LordOdino

Post by LordOdino »

Per la text dell'erba quarda nella sezione Texture del sito... dovrebbe essercene una che fa al caso tuo. Poi ricordati di impostare la proiezione della texture o cubica o piatta 8-)
m.matt

Post by m.matt »

OK...graaaaaaaaazie....vado e cerco.......però ancora non ho capito bene come illuminare l'interno..... :( ....pensavo con una luce area ma non mi viene nulla......grrrrrrrr
  • Advertising
Post Reply