I baffardelli...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: I baffardelli...
Finora avevo solamente modellato cose semplicissime (mobili, scaffali, cose che non richiedevano la modifca vera e propria dell'oggeto e dei poligoni.)
E' un approccio allo sfondo...
hahahahahahahahaha
ciao
_kino_

http://www.dpit2.de/downloads.html
c'e' una demo...permette di avere un valido motore x la realizzazione di erba, arbusti e quant'altro...e fin qui nessuna novita'...il bello e' ke non ha problemi con vray anke mantenendo le spline al posto dei fili d'erba nell'editor
ho fatto una prova veloce
- Attachments
-
- editor.jpg (85.05 KiB) Viewed 1262 times
-
- erba prova vray.jpg (107.26 KiB) Viewed 1264 times
-

SPETTACOLARE....!
Lo provo subitoooooo!
Forse è la volta buona che risolvo un problema non da poco.
Grazieee
Kino: Grazie per l'incoraggiamento... :D
-
La parte in alto la sistemo con photoshop.....!
Spero dia di vostro gradimento.
Io mi ritengo MOOLTO MOOLTO soddisfatto di questo ultmi passaggio. Considerando che è il mio primo esperimento di modellazione (un po a casacio devo dire... :D

P.s. non sono riuscito a risolvere con il plug-in perchè la versione prova, non accetta il seriale...!!
Ed è strana la cosa...!

-
Consigli?
Critiche?
Direi che ci stiamo avviando verso la fine.
Forse è il caso di portare un po' più indietro Larry, per non far perdere troppo i dettagli.
Con "più indietro" intendo, avvicinaro alla camera....
P.s ho dato una leggere ritoccatina in photoshop, per correggere degli strani puntini bianchi che mi vray mi ha prvocato..!Con l'occasione ho regolato anche i livelli!

mo mi fucili se ti propongo un'animazione...sarebbe bello vedere il tizio ke da lontano fa buca, i baffardelli si affrettano a rubargli la palla e lui si avvicina con la macchinuccia bianca da golf e non la trova piu' e la cerca...intanto un baffardello ridacchia nascosto dietro l'albero con la pallina e gli casca una noce in testa

-
Nemesi....cosa intendi con "l'erba fa brutto?"
Mi piacerebbe un'animazione.....avevo già pensato in verità a una cosa...molto semplice.
Si vede la pallina che arriva verso la buca e sembra andarci...poi d'improvviso sbuca Ralph e la ferma.
Il problema è uno solo :D :D : NOn ho mai fatto un'animazione. :D :D :D
E oltretutto non ho la più pallida idea di quanto ci voglia per renderizzare una cosa del genere.
Suppongo un'infinità di giorni, visto il numero dei fotogrammi...o sbaglio?
E poi, tutto questo, comporterebbe il rigging del personaggio....e io non l'ho mai fatto. Ma credo sia abbastanza complicato.
E' sufficiente per abolire l'idea dell'animazione? :D :D :D

- TheTruster

Ho visto che te la stai cavando abbastanza bene con i materiali, e anche l'illuminazione non è per niente male...
Forse brucia un po' la pallina, ma dovrebbe essere abbastanza semplice da sistemare, anche con il color mapping

riguardo la modellazione te la stai cavando bene, ma c'è qualche imprecisione.
innanzi tutto la bandierina dovrebbe stare dentro la buca:

inoltre deve essere sensibilmente più sottile.
Guarda questa immagine per regolarti con le proporzioni (mi spiace, è molto piccola):

Un'altra cosa... giusto per dare un maggiore dettaglio alla scena, inserirei uno sfondo con degli alberi o un vero campo da golf fotografato dalla giusta altezza e, usando una mappa nel canale colore di Hair, renderei visibile la differenza di colore che c'è tra il campo da golf vero e proprio e il green, solitamente più chiaro.
In lontananza (dove c'è il beffardello 'gnudo) potresti far vedere un bunker, che spezzerebbe anche la monotonia di colore, essendo di sabbia

Continua così!

TheTruster
-
- Advertising
FOLLOW US