Grazie pierluigi! ti allego la tex (credo di averla presa da cgtextures)
PROBLEMA: sto cercando di mettere uno sfondo da caricare però in photoshop...allora, ho messo un tag compositing al cielo con la spunta su visibile alla camera, per avere lo sfondo senza nulla, nelle impostazioni di output ho spuntato canale alpha ed esportato in tiff...ma quando apro photoshop mi carica la mia immagine con lo sfondo nero, non scontornato...non l'ho mai fatto prima...ho provato ad esportare in altri formati come psd, tga...ma nulla non è che qualcuno mi darebbe una mano??
Attachments
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
io continuerò a chiedermelo e a dirlo...purtroppo non riesco a farne a meno, ma gli spigoli vivi in "natura" sono belli che rari e mi fanno sembrare tutto così finto....anche poco ma io arrotonderei un pò tutto, non nel senso pesante della parola, semplicemente levare gli spigoli vivi per renderli più morbidi e far sembrare tutto più realistico...
Secondo luogo anon aver paura di alzare il bump, al massimo lo tiri giù un pelo ma le pietre falle spuntare, così sembrano troppo piatte...
Giardino molto ben fatto, anche l'illuminazione e la scelta dell'inquadratura me gustano...
sono pur sempre osservazioni personali e anche (forse) una mia ossessione quella degli spigoli!!!!!
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Nel complesso è un buon lavoro,anche se con hair migliorerebbe notevolmente,ma come già sai il processo di renderizzazione si allungherebbe notevolmente.A me è piaciuto in particolare il materiale acqua usato nella piscina.
Ti sarei gari se tu lo potessi allegare in formato C4D.Ti ringrazio in anticipo
@kino: in realtà la penso come te sugli spigoli, sono solo un po' pigro ed ho sorvolato sullo smussamento di tutto...tranne che per l'ombrellone che effetivamente mi avevano fatto notare...quello era proprio troppo ho provato ad alzare ancora un po' il bump... sembrerebbe meglio ora, quando finisce posto l'ultimo render
cmq alla fine per il canale alpha ho risolto cercando un po' in san google ed ho trovato le mie risposte
ora scappo, quando torno il materiale lo posto ciao!
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US