Iniziare col modelling

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
_kino_

Re: Iniziare col modelling

Post by _kino_ »

bello motion, molto ti invidio un pò non l'ho mai usato, sempre e solo AE anche perchè ho iniziato con quello e lavoro con quello...per il moento non ne ho la necessità, ma prima o poi lo sbircerò, almeno so a chi chiedere consigli ;)

ciao e buon lavoro

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
idrive

Post by idrive »

Bene reccomi qua col lavoro completato, Confesso di avere barato un po' (forse tanto) perché guardando trai i modelli di questo sito ho trovato un libro di masterzone (al quale ho "rubato" anche la lampada ed una matita). Ho preso un foglio solo di quel libro (spero lo avesse già letto :D ) ed ho applicato come colore una tif presa da un lavoro musicale mio. Il problema che il tif ho dovuto farlo in bassissima risoluzione (36 punti) perché altrimenti si vedeva tutto scalettato e non so come si possa adattare una tiff alle dimesioni di un oggetto che comunque era proporzionale al file tiff. Come detto ho aggiunto, per creare una ipotetica copertina (ma dovrò fare un compositing verticale per questo), la lampada e una matita di masterzone, che ringrazio vivamente. Ho aggiustato la luce della lampada ed aggiunto una luce omni per schiarire tutto l'ambiente.
Che ve ne pare?
Idrive
Image
_kino_

Post by _kino_ »

Ti sgrido sulla parte, ho rubato un modello, potevi benissimo farli tu...

per quanto riguarda i Tiff, beh sempre meglio usare jpg, più leggeri e pratici e te li fai della risoluzione che ti serve.

continua a modellare e non a rubare oggetti!!!!! hahaahahahah :D :D :D :D

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
idrive

Post by idrive »

Ok, Ok mi merito la cazziata e mi faccio perdonare postando il lavoro rifatto:
Ho costruito due piani separati che ho deformato con un deformatore (il primo) e con 2 il secondo, a quest'ultimo ho anche ruotato un pochino l'angolo in basso a destra (guardando) per creare un'orecchietta. Poi ho messo come texture un'immagine eps passata in Illustrator per aggiustare la trasparenza (il programma di notazione musicale non capisce un'acca di trasparenze e mi crea un'immagine negativa). Ora la risoluzione se la gestisce C4d con risultati decisamente migliori.
Poi per strafare ho creato anche un leggio da tavolo (abbastanza orribile) giusto per giustificare il foglio in piedi.
Va meglio ora? 8-)
Frontale:
Image

Laterale (per far vedere il capolavoro di leggio) :P
Image
Ciaoooo
  • Advertising
Post Reply