VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
walterfog

Re: VRAYforC4D 3.25

Post by walterfog »

FofoC4D wrote:Walter, Una discussione sugli PHI c'é giá stata, un utente Li stava comprando.
Sirio ha solo ribadito che al momento non é cosa da Farsi.
Ha risposto al forum, per chi capendo male o non sapendolo parte in quarta a comprarli leggendo utenti piu esperti che ne parlano.
Saluti.
in questo topic mi pare che di discussioni trite e ritrite ce ne sono a volontà... io ho solamente risposto a un utente che si poneva delle domande sul discorso GPU e quant'altro... e la mia non è stata una affermazione ma solamente un dire " tengo d'occhio "... come si fa con molte altre cose... se poi ci sono utenti che partono in quarta a compare cose per " sentito dire " qui dentro allora siamo messi male.. io solitamente prima di comprare cose mi documento e ri-documento personalmente... oltretutto io stavo solamente parlando di una tecnologia.... non ho mai affermato che ci sono o a breve ci saranno motori di render che supporteranno la tecnologia in oggetto... purtroppo non vedo nella sfera di cristallo... :) :)
zac.davide

Post by zac.davide »

ragazzi, scusatemi...ho trovato una buona occasione per acquistare delle titan 12 gb, sono frustrato...credete uscirà mai prima del 2030?

se compro le titan saranno ormai obsolete quando uscirà?
Anto3D

Post by Anto3D »

zac.davide wrote:ragazzi, scusatemi...ho trovato una buona occasione per acquistare delle titan 12 gb, sono frustrato...credete uscirà mai prima del 2030?

Onestamente?
Non rischiare. Aspetta che sia disponibile e funzionante. Proprio la parte relativa al render via gpu è in alto mare. Nessuno ti potrà dare previsioni attendibili sull'effettiva data di rilascio .
Sirio76

Post by Sirio76 »

zac.davide wrote:ragazzi, scusatemi...ho trovato una buona occasione per acquistare delle titan 12 gb, sono frustrato...credete uscirà mai prima del 2030?

Io aspetterei, tra l'altro non è detto che il rendering via GPU porti vantaggi immediati al tuo flusso di lavoro. Ci sono tantissimi ambiti in cui è ancora preferibile lavorare su processore, se vai sul forum Chaosgroup vedrai che la stragrande maggioranza degli utenti lavora ancora su CPU(sempre usando il RT) poiché molto più completo e affidabile, qui vedi un'esempio delle prestazioni su Cinema: https://vimeo.com/146134677
Anche quando disponibile per c4d il RTGPU non avrà tutte le funzionalità presenti su CPU(è così anche su Max, Maya ecc). Quando il RTGPU sarà pienamente funzionante sulla beta, testalo, è vedi se ti potrà essere utile rispetto al RTCPU, poi fai i tuoi acquisti di conseguenza.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Mah...francamente e personalmente penso che avere l'RT via GPU sia un pò come avere un'auto con cambio a 4 marce e pensare se ha o meno gli alzacristalli su tutte e 4 le porte............pensiamo ad avere 'sto RT prima di tutto: è come quella classica cosa che non hai e quando l'hai non puoi più farne a meno..............
zac.davide

Post by zac.davide »

...ok...
comunque io sto attendendo il render via gpu per le animazioni...ho visto fare dei test su scene con milioni di poligoni e materiali SSS in pochissimi secondi...

il problema che, come le altre volte, potrebbero passare anni...e non esiste nemmeno una diavolo di stima approssimativa sulle tempistiche...

potrei passare ad octane, almeno per animazioni, ma ho improntato tutto il mio lavoro su vray, ho persino la licenza della versione per MAX per convertire le scene e materiali...non chiedetemi di passare a MAX perchè il mio corpo si rifiuta...
Zion

Post by Zion »

zac.davide wrote:potrei passare ad octane, almeno per animazioni, ma ho improntato tutto il mio lavoro su vray, ho persino la licenza della versione per MAX per convertire le scene e materiali...non chiedetemi di passare a MAX perchè il mio corpo si rifiuta...
Credo si possa e si debba essere piú flessibile.

Sei hai la fortuna di avere Max e Vray ("fortuna" visto quello che costano) imparare ad usarli non é certo una cosa negativa, alla fin fine é l´accoppiata piú utilizzata in ambito CG, a parte pareri e simpatie personali.

Sicumente fa piú bella figura su un CV il saper usare C4D e anche 3Dmax piuttosto che saper utilizzare C4D e canche sapersi lamentare sui forum.

Ovviamente é un parere personale, anche se dal tono che ha preso la discussione, mi sembra essere l´atteggiamente generale.
GEA DUA BE
GMP berlin
Giallo

Post by Giallo »

Ho abilitato la ricezione di notifiche relative a questo post con la speranza di leggere un giorno "habemus vray 3.25".
Ora, visto che la cosa si fa lunga e, senza offesa per nessuno, non sono interessato al dibattito che si sta svolgendo né tanto meno ai "credo" personali, chiedo ai moderatori del forum, come faccio a interrompere il bombardamento di email "notifica su questo argomento" pur mantenendo la certezza di ricevere "quella" di notifica?

Grazie
Anto3D

Post by Anto3D »

Giallo wrote:Ho abilitato la ricezione di notifiche relative a questo post con la speranza di leggere un giorno "habemus vray 3.25".
Ora, visto che la cosa si fa lunga e, senza offesa per nessuno, non sono interessato al dibattito che si sta svolgendo né tanto meno ai "credo" personali, chiedo ai moderatori del forum, come faccio a interrompere il bombardamento di email "notifica su questo argomento" pur mantenendo la certezza di ricevere "quella" di notifica?

Grazie
Caro amico scusami ma hai sbagliato Forum. Habemus Vray 3.25 te lo deve dire il forum ufficiale e non questo.

Ti posto il link al quale abilitare le notifiche ed attendere in dolce tranquilità senza che nessuno di noi ti dia fastidio con i propri credo personali.

http://forum.vrayforc4d.com/index.php?forums/17/

saluti e buona vita
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

...........E aggiungo che con la regolare licenza ti arriva pure una e-mail o come minimo una newsletter: aspetta una delle due che ti arriverà sicuramente.............
  • Advertising
Post Reply