WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
francesco

Re: WIP "La fuga"

Post by francesco »

siete veramnete grandi non so che dire.. forse che le tegole mi sembrano un po' grandi :) cmq complimentissimi a tutti

francesco
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Grazie mille, anche per il giustissimo appunto, ... le tegole erano effettivamente troppo grandi.

Questa è un versione con le tegole ridimensionate e alcuni elementi aggiuntivi, ... ne verranno altri.

ciao

Marco.

P.s.

Mi sa che serve una finestra anche accanto alla porta, magari con le inferiate.
Attachments
caserma GdF 3.jpg
Luca-R

Post by Luca-R »

Bellissimo!!!!! :55
Non vedo l'ora di vedere la scena "montata"!

Bravi!!!

Luca.

p.s. quando piove, ogni quanto escono i finanzieri a vuotare la bacinella sotto la gronda? :lol:
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

:)

MH! Non ho acora deciso per la bacinella.
Potrebbe essere un allevamento di zanzare, acqua stagnante, la stessa da un bel po'.
potrebbe essere buca, quindi non va svuotata.
Potrebbe essere una copertura per delle microspie che anticipano l'arrivo di una vecchia fissata con i biscottini "a quei baldi giovani dei finanzieri", e loro ovviamente non la/li sopportano!

Poi, certo, magari serve solo per raccogliere l'acqua piovana, ... lì dipende dalla frequenza delle piogge ...

ciao

Marco.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ora sto lavorando all' "arredamento" dell'officina.

Questo è il centro nevralgico, oltre ovviamente alla macchina, del lavoro dei due finanzieri, ... il supporto dove progettano le loro follie.
Andranno ad accumularsi gadget vari!

A questo proposito chiedo a Maximum07 se ha oggetti da officina già modellati, cose come cerchioni, crick, attrezzi, etc. :)

a presto

ciao

Marco.

P.s.

Pensavo di creare un propulsore, (totalmente inventato e strambo), ... il grande capolavoro di quei due ... nascosto sotto ad un telo, ma che fa capolino e di cui si vede una misteriosa luminosità bluastra ... simile all'alimentazione del magnete che tiene lontane le schegge metalliche dal cuore di Iron Man ... posto una bozza veloce.
Attachments
mobile officina 1_0038.jpg
propulsore GdF 1_0032.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ecco l' "estraicopertoni", così l'ho chiamato, non sapendo il vero nome dell'apparecchio e fatto d'istinto, non avendo trovato fonti in rete ... ricordo solamente di averne visti anni fa, quindi ho unito le vaghe immagini che ho in testa e un po' di fantasia!

ciao

Marco.

P.s.

Il cuneo è forse un po' esagerato, ma non credo sia un problema in un progetto come questo !! eheh!
Attachments
estraicopertoni 1.jpg
Maximum07

Post by Maximum07 »

Ciao Mat, con tutte le auto d'epoca che ho modellato non sarà un problema per i cerchioni. Per il resto dovrei avere un cric e un estintore poi non ricordo.

Massimo

P.S. quell'attrezzo si chiama smontagomme, ti ho mandato un MP con una foto e una blueprint ma lo posto anche qui.
Attachments
smontagomme.gif
smontagomme.jpg
smontagomme.jpg (157.14 KiB) Viewed 1576 times
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
Maximum07

Post by Maximum07 »

ciao, questi sono i quadranti del cruscotto dell'auto della fuga.

Massimo
Attachments
strumenti auto per la fuga.jpg
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Veramente molto belli, soprattutto i due in basso, con i vari livelli di profondità, ... e quello in basso a sinistra con la parte smerigliata e la parte lucida, grande Max! :)

Ne approfitto per scusarmi dell'assenza e dei pochi progressi ... in questi giorni sto valutando le possibili soluzioni alla resa dei boschi in scena ... dopotutto siamo in montagna e qualche albero in primo piano ci deve essere, (concreto, 3D, complesso), in secondo piano e di sfondo, (più semplici e bidimensionali i lontani)... è la prima volta che provo qualcosa del genere e devo prenderci la mano.

ciao

Marco.

P.s.

In rete "smontagomme" d'epoca non ne ho trovati, inoltre quello fatto mi piace abbastanza, folle e massiccio, ... lo tengo! ... grazie comunque, Max, per la precisazione delle blueprint e dell'immagine.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ecco quattro alberi su piani, ottenuti renderizzando, con buffer attivato, 3 alberi in 3D, uno renderizzato da due angolazioni diverse.

continuo ...

ciao

Marco.
Attachments
alberi alpha 1.jpg
  • Advertising
Post Reply