lavoretto di relax, critiche e consigli?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hitgracci

Re: lavoretto di relax, critiche e consigli?

Post by hitgracci »

FiLiPpO92 wrote:che versione hai?sia con la demo che con le versioni "dei marocchini" funziona e molto sicuramente la sgranatura e data da quello.il dmc lascialo stare com'è perchè ti aumenta troppo i tempi di rendering,la suddivisione andrebbe portata a 20-25 circa
la 1.082
imposto il dmc perchè mi fa sparire la granulosità che mi creano le area ma non lo vario
hitgracci

Post by hitgracci »

settaggio luci cambiate, ho sostituito con una luce infinita e p sun
shadow sub 16 size mult 10

adative DMC 1 4
enviroment bianco
brightness 50
multipler 1
color mapping reinhard 1 0.8
ancora non son passato da PS

cambiando la tex e le scalature del legno mi sembrano migliorati gli assi di legno in pavimentazione, le dimensioni dei faretti e la larghezza della fascia metallo ruggine a terra le ho già ridimensionate, ancora però non mi piace la resa delle mensole/panca in ebano
Attachments
3.jpg
hackaro79

Post by hackaro79 »

bhè direi che è cambiata decisamente...mi piace. Ho visto che hai aggiustato anche il vetro della lampada...bene bene. Migliorato un sacco. Per me è ok!

Ti quoto x le mensole e la panca....
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

prova ad aumentare il numero di capelli del tappeto cosi sembreranno piu grossi,così sembrano erbetta grigia :) poi migliora anche la modellazione del "divano",quello verde e bianco che coì è troppo rigido :D buon lavoro
hitgracci

Post by hitgracci »

FiLiPpO92 wrote:prova ad aumentare il numero di capelli del tappeto cosi sembreranno piu grossi,così sembrano erbetta grigia :) poi migliora anche la modellazione del "divano",quello verde e bianco che coì è troppo rigido :D buon lavoro

divano cambiato :) ho rifatto un altro modello prendendo spunto da un 3ds on line, per il tappeto purtroppo non sò da che parte rifarmi, quello è un modello del forum che ho poligonalizzato per vray, devo capire come funziona hair :roll:
ho allargato a 16:9 la vista ed aggiunto dell'arredo così da rendere la scena un pò più completa. Appena finisco posto per i consigli
hitgracci

Post by hitgracci »

UP

cambio di inquadratura e aggiunta di qualche arredo. A questi punti credo che al di là di qualche riassetto di materiale adesso per ottenere un effetto un pò più "reale" debba agire sui settaggi di vray

il divano mi è venuto un pò scalettato sui bordi, me ne sono accorto adesso dopo 2 ore di render

camera
f 5.3
shutter 250
ISO 100
Attachments
UP170310.jpg
settaggi.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

usa il filtro mitchell netrvali nell antialiasing
hitgracci

Post by hitgracci »

FiLiPpO92 wrote:usa il filtro mitchell netrvali nell antialiasing
ok provo grazie

nella sezione tutorial non ho trovato una guida per capire l'utilizzo dei vari settaggi e le loro diverse rese finali, esiste qualcosa o è solo nel manuale di vray?
  • Advertising
Post Reply