WIP "benzinaio"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

Re: WIP "benzinaio"

Post by FiLiPpO92 »

bellissimo,sta uscendo troppo figo xD aggiungendo ancora piu particolari diventerebbe stupendo!!
James.79

Post by James.79 »

Veramente molto molto bello questo tuo lavoro matcsat. Senti mi togli una curiosità? Da quando tempo usi cinema 4D? Ma usi solo cinema o anche qualche altro software di modelazzione 3D?
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Grazie a tutti.

Posto ulteriori passi avanti, ... un tocco di assurdo ... piccolo piccolo.
E qualche correzione ... il prossimo passo sarà valutare il da farsi per le 4 finestrelle, probabilmente opterò per qualche ingombro che cammuffi, comunque vedremo.

Uso C4D soprattutto, da almeno 6 anni; ogni tanto mi capita di avvalermi di altri software, ma solamente per quello che è fuori dalla portata di Cinema, come simulazioni o scolpitura digitale.

ciao

Marco.
Attachments
benzinaio_7_T.jpg
James.79

Post by James.79 »

Sta venendo davvero molto bene e soprattutto molto reale.. sembra una foto. Se aggiusti le finestre e la porta.. la scena avrà ancora più realismo e poi sarà veramente difficile credere che sia un rendering. Ti seguo!
Ryoma

Post by Ryoma »

Ciao, gran bel lavoro come sempre!
Mi permetto un paio di suggerimenti! ;-)
Per aumentare ancora il dettaglio potresti aggiungere qualche insegna rotta sulla costruzione, non so scritte tipo GAS...oppure FOOD...tipo "autogrill" appunto...
Magari qualche lettera caduta al suolo...
Mi sono permesso d farti un pasticcietto per spiegarmi, poi ho virato un pò anche i colori!
Ovviamente è solo questione di gusti personali!
Il tuo risultato è già ottimo! ;-)

Ryo
Attachments
benzinaio_7_T_ryo.jpg
elderan

Post by elderan »

:wink: Ciao MAT, quoto pienamente Ryo , ci starebbero davvero bene 8-)

Piccolo appunto sul barilotto, credo ci sia un errore sul liquido ( che credo tu abbia fatto con un piano in alpha giusto? ), sembra ci sia una parte sospesa dal terreno, e l' ombra sotto di esso ne accentua l' eventuale difetto.

Sempre per il barile il liquido non ti sembra troppo rosso? sembra quasi sangue :lol: , un' altra cosa, se lo sposti il barile sarebbe meglio, essendo un colore acceso e vista la vicinanza e la sua posizione, dà un pò fastidio all' equilibrio dell' immagine... io lo posizionerei leggermente più in basso a sinistra.

Ultimo suggerimento è quello di modificare la profondità...

Mi spiego meglio, lo stacco tra le montagne sullo sfondo e il terreno subito dopo i pali mi sembra troppo breve, parlo ovviamente della parte destra, potresti aggiustarla in photoshop, non mi convince pienamente, sembra fittizzio....

:wink: Scusa se ti sono sembrato troppo critico, ma visto il risultato, secondo me con qualche ritocco verrebbe davvero notevole 8-)

Ciao ciao
Attachments
benzinaio_7_T.jpg
benzinaio_7_T.jpg (141.68 KiB) Viewed 633 times
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Grazie per i vostri apprezzamenti e i vostri suggerimenti.

Li appoggio, ma alla mia maniera, perlomeno quelli stilistici ... eheh.

Dunque: la pozzanghera di liquido in effetti era leggermente staccata dal terreno, colpa del disp di quest'ultimo, ho corretto, e ho anche attenuato il rosso.
Però mi piace nella posizione in cui è.

Le insegne sono in conto, una l'ho anche già creata, ma in posizione diversa e mooooolto meno appariscente, più artigianale, probabilmente creata con degli scarti di officina.

Inoltre preciso che l'ambientazione, anche se non mi interessa particolarmente localizzare i miei lavori in un preciso spazio/tempo, si trova in Italia, quindi, anche se la scritta che ho creato non si noterà per nulla in mezzo a ruggine, pieghe e rovinature, è "RISTORO".

I monti ora sono poligonali e scontornati da un object buffer, quindi in post lavorerò sulla profondità atmosferica con cura.

al lavoro...

ciao

Marco.

P.s.

Non scusatevi per critiche e commenti, sono i benvenuti.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Un po' di cronaca ...

ciao

Marco.
Attachments
scena_screen_1.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ne avevo fatto cenno qualche post fa.
Voglio condividere l'ispirazione principale per certi elementi della mia scena.
Inoltre è un posto che amo in particolare.

ciao

Marco.
Attachments
monte_Maniva_radar.jpg
morph

Post by morph »

beh...in ogni foto ho ritrovato un particolare della tua scena...se stato bravissimo, soprattutto per l'atmosfera!!! :D
  • Advertising
Post Reply