nunù wrote:Complimenti..........ma dove trovo tutti quegli arredi meravigliosi?
cmq riguardo alle texture dei gres effetto legno ho dei minimali fornitimi da un'azienda di ceramiche, te ne allego qualcuno...se ritieni che vadano bene ti mando via mail tutti i colori.
ciao nunu', grazie per aver postato queste tex
se sono risorse free potresti caricarle nella sezione texture del sito in modo che siano facilmente rintracciabili e scaricabili da tutti gli utenti del forum
ancora grazie per il tuo contributo!
ciao______
Ciao, innanzitutto ti faccio i complimenti per i renders molto belli! :55
Però trovo, come già detto in altri post, che i motori di render in genere e AR3 (pur essendo molto migliorato), lasciano sul render come una leggera patina grigiastra; agento in postproduzione, per fortuna si riesce a rimediare; spero che tu abbia preso in considerazione il fatto di post produrre i tuoi già buoni lavori!!
Un esempio su una tua immagine a caso ------------
Attachments
----- ORIGINALE -----
----- CON ALCUNI RITOCCHI IN PS -----
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
concordo pienamente sul fatto che hai ottenuto dei render molto belli
Hurricane vedo sempre che riesci a trasformare e migliorare di molto i render con la post produzione.... cosa che io non so fare perchè non mi ci sono mai messo...
e se ti chiedessimo... un minitutorial ? :D
buon lavoro
ciao____
Ma in effetti non faccio nulla di speciale!!
In questo caso, ma quasi sempre ritocco le curve e poi contrasto e luminosità; a volte do un filtro contrasta (sharp) per rendere più nitida l'immagine, che stavolta non ho usato, e poi da quando ho scoperto il filtro correzione lente do una leggera aberrazione cromatica rosso/blu e magari un po di vignetting!!
Comunque dipende dall'immagine e non bisogna mai esagerare!
Altre volte mi è capitato di utilizzare il contrasto ed il colore automatici, o il filtro bagliore etc. etc.
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Hurricane wrote:Ma in effetti non faccio nulla di speciale!!
In questo caso, ma quasi sempre ritocco le curve e poi contrasto e luminosità; a volte do un filtro contrasta (sharp) per rendere più nitida l'immagine, che stavolta non ho usato, e poi da quando ho scoperto il filtro correzione lente do una leggera aberrazione cromatica rosso/blu e magari un po di vignetting!!
Comunque dipende dall'immagine e non bisogna mai esagerare!
Altre volte mi è capitato di utilizzare il contrasto ed il colore automatici, o il filtro bagliore etc. etc.
..provato anche io..forse troppo ps...
Attachments
ps2.jpg (244.93 KiB) Viewed 1531 times
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
FOLLOW US