Primo lavoro completo: casa mia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
formless

Re: Primo lavoro completo: casa mia

Post by formless »

flowbox wrote:la profondita deve essere messa a 3 gia da quando fai i render senza materiali... se non non capisci come viene l'illuminazione
si quando avevo fatto i render senza materiale era a 3, solo che poi da quando ho inserito la vegetazione ci mette un'infinità di tempo...dopo 3 ore ancora non aveva finito, non vorrei fosse un problema dello stand by dello schermo dell'imac che me lo blocca...
stamattina provo a lanciarlo di nuovo senza stand by....
formless

Post by formless »

gabriele__82 wrote:per "veloce" intendevo con parametri bassi di I.G, quaindi profondità 3, int.primaria e secondaria pari a 100 e valori bassi cache irradianza
ah ok, pensavo ci fosse qualcosa da impostare "veloce"...scusate eh, ma sono ancora un pivellino! :D
formless

Post by formless »

Ecco il rendering con profondità 3 e tutto il resto come l'ultimo post.
Ci ha messo circa 8 ore... :(
Attachments
1.jpg
1.jpg (122.37 KiB) Viewed 660 times
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

formless wrote:Ecco il rendering con profondità 3 e tutto il resto come l'ultimo post.
direi nettamente migliorato. è tantissimo 8 ore per un render del genere? non hai sto gran pc allora. modifica l'intensità dell'ombra sull'erba, abbassala un pò perchè è completamente nera.
rivedi anche un pò il materiale del rame e verifica che sul tetto in primo piano il canale è molto piccolo.

cmq bravo
formless

Post by formless »

gabriele__82 wrote:
formless wrote:Ecco il rendering con profondità 3 e tutto il resto come l'ultimo post.
direi nettamente migliorato. è tantissimo 8 ore per un render del genere? non hai sto gran pc allora. modifica l'intensità dell'ombra sull'erba, abbassala un pò perchè è completamente nera.
rivedi anche un pò il materiale del rame e verifica che sul tetto in primo piano il canale è molto piccolo.

cmq bravo
eh anche a me sembra tanto...non vorrei aver sbagliato qualcosa...comunque i tempi sono aumentati cosi da quando ho messo gli alberi...
ho appena preso l'imac i7 e non può darmi questi dispiaceri!
formless

Post by formless »

allora, dopo esser riuscito a ridurre il tempo di rendering ho schiarito l'ombra sull'erba, ho modificato un pò il rame ma non si vede molto...come dovrei aggiustarlo?
"verifica che sul tetto in primo piano il canale è molto piccolo" potresti spiegarmi meglio?

tutti i consigli sono bene accetti! materiali, luci e qualunque altra cosa...venghino signori venghino!
Attachments
1.jpg
1.jpg (121.53 KiB) Viewed 611 times
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

che mi sembra piccolo, magari mi inganna l'immagine, dato che anche lei è piccola, cioè non si riesce a zummare.

guarda questo sito

http://www.italcanale.it/ita/canali.htm

per il materiale del rame c'è questo
Attachments
metalli-rame.zip
(58.24 KiB) Downloaded 77 times
formless

Post by formless »

molto bello quel rame!
però quando lo metto il risultato non è come quello da esempio.
Vi faccio vedere:
Attachments
con vecchio mat
con vecchio mat
4.jpg (112.43 KiB) Viewed 590 times
materiale rame
materiale rame
3.jpg (53.99 KiB) Viewed 590 times
con nuovo mat
con nuovo mat
2.jpg (112.03 KiB) Viewed 590 times
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

si lo so, ci devi smanettare parecchio, in funzione di come hai la luce, per riuscire a creare le filessioni e lo speculare corretto. io infatti lo metto alla fine e ci perdo sempre un bel pò di tempo, però con un pò di pazienza....

l'ultima villa che ho fatto l'ho messo, e mi sembra buono.
arcnello

Post by arcnello »

ciao formless, innanzitutto per essere il tuo primo lavoro hai avuto un risultato spettacolare! complimenti! :)
se hai voglia di far macinare ancora un po' il tuo computer il mio consiglio è quello di alzare il valore del colormapping e di diminuire la saturazione che ti provoca il cielo (vedi il blu accentuato sulle parti in ombra specialmente sulla pietra)
e fossi in te aumenterei l'intensità del sole per colpire con piu' decisione le parti del fabbricato illuminate
complimenti ancora! :)

gabriele: dove hai recuperato quei metalli spettacolari ? 8-)

buon lavoro
ciao__________
  • Advertising
Post Reply