WIP NSX Super GT 2005

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ste090

Re: WIP NSX Super GT 2005

Post by ste090 »

:shock: ottimo lavoro, complimenti!!
per evitare che certe arti vengano renderizzate basta che le "nascondi" con i semaforini vicini agli oggetti :)
SonicBlue

Post by SonicBlue »

ste090 wrote::shock: ottimo lavoro, complimenti!!
per evitare che certe arti vengano renderizzate basta che le "nascondi" con i semaforini vicini agli oggetti :)
Grazie, anche se non intendevo quella funzione, intendevo qualcosa che evitasse al mio povero computer di dover calcolare il tutto, comunque ho risolto in svariati modi, li descrivo perchè magari potrebbero essere utili ad altri che hanno il mio stesso problema :)

1) Copiare parte del progetto e incollarlo in un progetto vuoto, lavorando su questo nuovo file il resto che era caricato in quello precedente viene completamente ignorato dal computer.

2) Display--->Level of Detail--->Low, impostando i dettagli al minimo si ottiene un notevole boost nelle prestazioni e la viewport diventa molto leggera

3) Utilizzare il plugin SOLO, freeware e made in Japan, benchè sia rimasto aggiornato al 2005 è compatibile con Cinema 4D R12 x64 :D

Ne approfitto per aggiornare un po il progetto.

Le pinze dei freni, malgrado siano una piccola parte del tutto, sono molto complesse da realizzare (per me ovviamente :D ) in quanto sono composte da un unico blocco (alcuni sono formati da due blocchi a specchio), ho semplificato abbastanza la struttura, perchè come si può vedere dalla reference ci sono molti dettagli, alcuni dei quali però non si vedrebbero.
Attachments
alcon-gtr-106_2.jpg
WIP NSX_119.JPG
WIP NSX_119.JPG (13.67 KiB) Viewed 1356 times
WIP NSX_120.JPG
WIP NSX_120.JPG (19.02 KiB) Viewed 1356 times
WIP NSX_121.JPG
WIP NSX_121.JPG (32.15 KiB) Viewed 1356 times
WIP NSX_122.JPG
WIP NSX_123.JPG
hurricane

Post by hurricane »

:shock: Miiiii stai facendo un lavorone esagerato!!! :55 :55
Complimenti davvero!! :yea
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
parlmc

Post by parlmc »

ciao SonicBlue,
non mi viene un altro modo per dirlo:
"alla faccia del bicarbonato di sodio!"
8-) poi ci fai i poster 100x70 con quel livello di dettaglio... ti seguo.
ciaociao,
Ros
morph

Post by morph »

:shock: anche io continuo ad esserne veramente impressionato... :shock:
renxo

Post by renxo »

ciao
innanzitutto voglio farti i miei complimenti, il lavoro che stai facendo è esagerato. :shock: sono stupito!

Poi volevo chiederti una cosa...come fai a modellare tutto senza misure precise? Formulo la domanda in maniera diversa: modelli tutto solo con le references e le poche misure di cui disponi oppure hai dei riferimenti tecnici (quotati) che ti "facilitano" il compito?

te lo chiedo perchè stai modellando veramente di tutto, e non riesco a capire come puoi farlo senza i progetti tecnici.

ancora complimenti
ciao e buon lavoro
renxo
SonicBlue

Post by SonicBlue »

renxo wrote:ciao
innanzitutto voglio farti i miei complimenti, il lavoro che stai facendo è esagerato. :shock: sono stupito!

Poi volevo chiederti una cosa...come fai a modellare tutto senza misure precise? Formulo la domanda in maniera diversa: modelli tutto solo con le references e le poche misure di cui disponi oppure hai dei riferimenti tecnici (quotati) che ti "facilitano" il compito?

te lo chiedo perchè stai modellando veramente di tutto, e non riesco a capire come puoi farlo senza i progetti tecnici.

ancora complimenti
ciao e buon lavoro
renxo
Grazie a tutti per i commenti :)

Comunque, è tutto modellato con delle reference visive, non numeriche (alcune le ho postate) e sopratutto molto "guess work", perchè per questo tipo di vetture non esistono specifiche tecniche per le componentistiche, come per le Formula 1 che non si possono fare fotografie alle parti meccaniche e tutto il resto (infatti le coprono sempre con un telo), poi comunque per le viti e bulloni si potrebbe utilizzare misurazioni precise, forse anche per i freni a disco, ma per il resto penso sia difficile trovare i blueprints.

Più che con Cinema sarebbe stato meglio costruirlo con SolidWorks (o con un altro programma che utilizzi i NURBS), qualcosa di più consono al lavoro su parti meccaniche. Per alcune parti ho utilizzato infatti delle immagini di lavori fatti da altre persone =)

Ora devo finire la gabbia e modificare il motore (l'NA2 utilizza il C32B) che è più piccolo di quanto pensassi.
Attachments
M9uUMiEX.jpg
WIP NSX_124.JPG
WIP NSX_125.JPG
WIP NSX_126.JPG
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

:55 :55 :55 :55 :55 :yes :yes :yes :yes :yea :yea :yea

non so più che faccine usare, bravissimo!!!!!!!!!!

ciao ciao
ste090

Post by ste090 »

un lavoraccio... davvero complimenti..!! ho sempre modellato auto, e ho sempre provato a fare più parti possibili, ma a questo livello non sono mai arrivato!! :shock: :shock:
mi stai facendo venire una voglia di modellare...! :lol:
continua così, grandissimo!
hurricane

Post by hurricane »

ste090 wrote:un lavoraccio... davvero complimenti..!! ho sempre modellato auto, e ho sempre provato a fare più parti possibili, ma a questo livello non sono mai arrivato!! :shock: :shock:
mi stai facendo venire una voglia di modellare...! :lol:
continua così, grandissimo!
Ti ricordi di quando ti ho parlato di pazienza? :x 8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply