Casa CM - Esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
neiguz
Posts: 44
Joined: Wed May 18, 2011 4:30 pm

Re: Casa CM - Esterno

Post by neiguz »

Ragazzi scusate se mi intrometto. Come posso ottenere un prato così bello? Sto impazzendo perchè con il tutorial del sito non riesco ad ottenere questo effetto.
Potete darmi qualche dritta?
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: Casa CM - Esterno

Post by FiLiPpO92 »

io aumenterei la luminosità,aprendo la camera,poi scalerei la texture dell'intonaco :)
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

Si forse un pò di luce in più non farebbe male ma ho risolto in parte in post...i definitivi sono nella mia gallery.
Per l'intonaco è proprio così brutto? ho cercato di simulare un intonaco rustico, grezzo, molto irregolare insomma....tipo allegato, sia per differenziare un pò il blocco centrale sia per spezzare con le superfici.
Per quanto rigurda il prato io procedo in questo modo: mi costruisco una zolla 10x10 con 400/500 capelli circa....nel materiale attivo il canale increspa...mi creo un altro materiale con il solo diffuse attivo di colore verde e fresnel.
Creata la parte principale cioè la zolla la rendo editabile (tasto C) mi creo una copia con vray proxy.
Infine creo un piano della dimensione del mio prato dispondo bene i segmenti in modo che la ripetizione della zolla non sia molto visibile. Infine oggetto clona nel quale inserisco il file proxy + effettuatore casuale.
Spero di essere stato chiaro.....anche se rileggendo neanch'io riesco a capire... :lol: :lol: :lol:
Attachments
intonaco03_big.jpg
  • Advertising
Post Reply