primo rendering esterno...cosa mi dite?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: primo rendering esterno...cosa mi dite?
- gabriele__82
ciao, me l'ero perso il tuo post.danilo10 wrote:ma poi perchè dici che non ci sono le ombre?io le vedo...cosa hanno che non va?

ehehehe, nella prima immagine del tuo post non esistono le ombre, nell'immagine successiva sì

oltre a seguire tutto quello che ti ha detto fabrik (è lui il primo che mi aiutato tempo fa quando ho iniziato!), fai attenzione ad una cosa però tu stai usando la r13, se segui quello detto da fabrik (cosa che io farei come già ti avevo suggerito) lascia perdere tutte le novità della r13, quindi la camera fisica e il rendering fisico, parti capendo prima come si faceva fino alla r12, poi ti sarà più facile integrare il resto.
inoltre, se noti, avendo tu attivato il rendering fisico, tutti i settaggi che hai allegato e che hai mostrato sono spenti, cioè non fungono, quindi inutili.
se invece disattivi il rendering fisico, li avrai tutti accessibili e potrai fare prove su prove e capire come interagiscono col programma.

ciao ciao
Luce infinita 100%, ombre area 100% ,visibilità usa decadenza 100%,distanza interna 0 esterna 500 cm ma erano gia cosi
Settaggi rendering:motore full rendering,antialiasing migliore,IG immagine statica,profondità 3,intensità primaria 130 e secondaria 100,il resto da default
- Attachments
-
- dicembre da forum1 bis con filtro.jpg (178.91 KiB) Viewed 586 times
- Attachments
-
- dicembre da forum3.jpg (180.5 KiB) Viewed 586 times

- Attachments
-
- dicembre da forum4.jpg (203.55 KiB) Viewed 585 times
- Attachments
-
- dicembre da forum6.jpg (182.75 KiB) Viewed 584 times
- gabriele__82
l'hdri come la stai mettendo? frontale? perchè? devi metterla sferica e far sì che il sole nella hdri combaci nella posizione della tua luce infinita.
riparti da capo, scena senza materiali, quelli li vedi dopo, anche perchè sono tutti da rivedere.
se hai comprato le guide dalla shop, sia il capitolo illuminazione che quello sui materiali, non dovresti produrre questo rendering.
le hai comprate?
prova anche ad allegare la tua scena, togli tutti i materiali, lascia l'illuminazione, zippala e allegala.
ciao ciao

- Attachments
-
- non mi piace,ed è molto diverso dal tuo...mi sto demoralizzando un pò
- capodanno3.jpg (120.96 KiB) Viewed 511 times
-
- Advertising
FOLLOW US