primo rendering esterno...cosa mi dite?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
danilo10

Re: primo rendering esterno...cosa mi dite?

Post by danilo10 »

cosa dirti...sei un grande...grazie per questa risposta...a presto
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

danilo10 wrote:ma poi perchè dici che non ci sono le ombre?io le vedo...cosa hanno che non va?
ciao, me l'ero perso il tuo post. pfiu
ehehehe, nella prima immagine del tuo post non esistono le ombre, nell'immagine successiva sì :)

oltre a seguire tutto quello che ti ha detto fabrik (è lui il primo che mi aiutato tempo fa quando ho iniziato!), fai attenzione ad una cosa però tu stai usando la r13, se segui quello detto da fabrik (cosa che io farei come già ti avevo suggerito) lascia perdere tutte le novità della r13, quindi la camera fisica e il rendering fisico, parti capendo prima come si faceva fino alla r12, poi ti sarà più facile integrare il resto.
inoltre, se noti, avendo tu attivato il rendering fisico, tutti i settaggi che hai allegato e che hai mostrato sono spenti, cioè non fungono, quindi inutili.
se invece disattivi il rendering fisico, li avrai tutti accessibili e potrai fare prove su prove e capire come interagiscono col programma. :)

ciao ciao
danilo10

Post by danilo10 »

Cielo:con tag compositing attivo,proprietà tag utte spuntante tranne sfondo compositing,antialiasing migliore e ig attivo da default,ho messo anche un hdri frontale nel cielo
Luce infinita 100%, ombre area 100% ,visibilità usa decadenza 100%,distanza interna 0 esterna 500 cm ma erano gia cosi
Settaggi rendering:motore full rendering,antialiasing migliore,IG immagine statica,profondità 3,intensità primaria 130 e secondaria 100,il resto da default
Attachments
dicembre da forum1 bis con filtro.jpg
dicembre da forum1 bis con filtro.jpg (178.91 KiB) Viewed 586 times
danilo10

Post by danilo10 »

in quest'altra,stessi settaggi...solo ho spostato la luce infinita...ah in quella di poco fa alla fine del rendering ho usato un pò di filtro post produzione..
Attachments
dicembre da forum3.jpg
dicembre da forum3.jpg (180.5 KiB) Viewed 586 times
danilo10

Post by danilo10 »

Ho cercato di seguire i vostri consigli...forza,ditemi tutto... :)
danilo10

Post by danilo10 »

stessi parametri solo con sfondo compositing attivo
Attachments
dicembre da forum4.jpg
dicembre da forum4.jpg (203.55 KiB) Viewed 585 times
danilo10

Post by danilo10 »

stessi settaggi..ma ho usato la camera che c'era gia nel file del laboratorio...il rendering migliora usando una camera specifica?
Attachments
dicembre da forum6.jpg
dicembre da forum6.jpg (182.75 KiB) Viewed 584 times
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, la tua scena ha qualcosa che non va, se fai un rendering senza mat hai il mio stesso risultato?
l'hdri come la stai mettendo? frontale? perchè? devi metterla sferica e far sì che il sole nella hdri combaci nella posizione della tua luce infinita.
riparti da capo, scena senza materiali, quelli li vedi dopo, anche perchè sono tutti da rivedere.
se hai comprato le guide dalla shop, sia il capitolo illuminazione che quello sui materiali, non dovresti produrre questo rendering.
le hai comprate?

prova anche ad allegare la tua scena, togli tutti i materiali, lascia l'illuminazione, zippala e allegala.

ciao ciao
Attachments
Cattura_01.JPG
prova.jpg
danilo10

Post by danilo10 »

si capo...ihihihi...provo a fare queste modifiche..e vediamo unpò :(
danilo10

Post by danilo10 »

me li puoi postare i settaggi della tua immagine?cmq ora posto quella mia...ho tolto tutti i materiali tranne vetro e erba..emesso solo il cielo con un hdri sferico e una luce infinita tutto con ombre area...e primaria 120 e secondaria 100..
Attachments
non mi piace,ed è molto diverso dal tuo...mi sto demoralizzando un pò
non mi piace,ed è molto diverso dal tuo...mi sto demoralizzando un pò
capodanno3.jpg (120.96 KiB) Viewed 511 times
  • Advertising
Post Reply