Render cucina motore fisico: consigli e commenti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FofoC4D

Re: Render cucina motore fisico: consigli e commenti

Post by FofoC4D »

Le due immagini non sembrano avere le stesse luci, la prima è decisamente scura.
La luce solare brucia pavimento e finestra, abbassa il valore dell'area su quella bucatura fino a non bruciare.
Togli atmosfera nel cielo fisico, imposta la decadenza su quadratica inversa con precisione fisica (luci area).
Breck_al_canale_

Post by Breck_al_canale_ »

FofoC4D wrote:Le due immagini non sembrano avere le stesse luci, la prima è decisamente scura.
La luce solare brucia pavimento e finestra, abbassa il valore dell'area su quella bucatura fino a non bruciare.
Togli atmosfera nel cielo fisico, imposta la decadenza su quadratica inversa con precisione fisica (luci area).
...e visto che ti trovi fai anche una ritoccattina alla modellazione, ovvero alza un pò le prese di corrente che sono troppo basse.
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Breck_al_canale_ wrote:
FofoC4D wrote:Le due immagini non sembrano avere le stesse luci, la prima è decisamente scura.
...e visto che ti trovi fai anche una ritoccattina alla modellazione, ovvero alza un pò le prese di corrente che sono troppo basse.
Cosa centrano le prese con il mio suggerimento? 8-)
Per la cronaca, un altezza non c'è, il riferimento normativo dice questo: "Le prese a parete (quelle a battiscopa) devono stare ad un’altezza minima di 175 mm per limitare problemi in caso di allagamento."
A me sembrano ad altezza giusta e visto che vicino non ha piani d' appoggio non vedo il motivo di alzarle.
Breck_al_canale_

FofoC4D wrote:
Breck_al_canale_ wrote:
Cosa centrano le prese con il mio suggerimento? 8-)
Per la cronaca, un altezza non c'è, il riferimento normativo dice questo: "Le prese a parete (quelle a battiscopa) devono stare ad un’altezza minima di 175 mm per limitare problemi in caso di allagamento."
A me sembrano ad altezza giusta e visto che vicino non ha piani d' appoggio non vedo il motivo di alzarle.
Uh madonna santa in questo forum e che tipi irascibili.
Le prese, non mi sembrano assolutamernte alla giusta misura, ed ho voluto dare un mio suggerimento che con il tuo non c'entrava proprio nulla, per cui cosa vuoi?

L'altezza delle prese, non è un valore a piacere.
CEI 64-9 3.1.07 ...maggiore o uguale a 175mm dall'asse del centro d'inserzione (polo di terra) per avere impianto a norma di legge ...se parliamo di prese a parete... per zoccoli e torrette maggiore o uguale di 70mm e 40mm rispettivamente (ma non è questo il caso) ...l'altezza delle prese a parete va alzata se la casa/locale deve essere prevista/o per i diversamente abili.

Dormite un pò di più la notte, che mi sa che il pc e la grafica vi sta stressando un po il cervello che va subito in tilt a quando pare.

Ora proseguiamo solo con consigli inerenti al topic.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Boni oh non cominciate che non è periodo, non mettete frasi che possono essere forvianti o mal interpretate ponderate frase per frase e usate le emoticons.
Al primo litigio per una frase storta sapete cosa succede.
enzo_87

Post by enzo_87 »

FofoC4D ha scritto:
Breck_al_canale_ ha scritto:
FofoC4D ha scritto:
Le due immagini non sembrano avere le stesse luci, la prima è decisamente scura.

Cosa centrano le prese con il mio suggerimento?
alla faccia, e ha solo detto di alzare le prese :lol: .
alla fine siam quì sul forum per dare più pareri e consigli possibili.

io sono d'accordo in parte con breck_al_canale, la modellazione non è meno in importante dell'illuminazione e della texturizzazione, perché a prima vista, osservando le prese con gli oggetti vicini, mi sembrano enormi( ad esempio se messe a confronto con traverso della finestra), ma magari è solo un impressione.
a sto punto però, vista che l'altezza è soggettiva(rispettando il minimo di legge ovviamente) almeno metterei alla stessa altezza le due prese vicino a terra, che se si osserva sono ad altezza differenti.

se posso dire ancora una cosa:io metterei un pizzico, non troppa, di dispersione al materiale laccato della cucina.

poi ecco, il risultato finale edve piacere all'artista prima di tutto, quindi, liberissimo di non prendere in considerazione ciò che ho detto, anche se spero di essere stato utile.. :)

buon lavoro
Breck_al_canale_

enzo_87 wrote:
FofoC4D ha scritto:
Breck_al_canale_ ha scritto:
FofoC4D ha scritto:

Cosa centrano le prese con il mio suggerimento?
alla faccia, e ha solo detto di alzare le prese :lol: .
alla fine siam quì sul forum per dare più pareri e consigli possibili.

io sono d'accordo in parte con breck_al_canale, la modellazione non è meno in importante dell'illuminazione e della texturizzazione, perché a prima vista, osservando le prese con gli oggetti vicini, mi sembrano enormi( ad esempio se messe a confronto con traverso della finestra), ma magari è solo un impressione.
a sto punto però, vista che l'altezza è soggettiva(rispettando il minimo di legge ovviamente) almeno metterei alla stessa altezza le due prese vicino a terra, che se si osserva sono ad altezza differenti.

se posso dire ancora una cosa:io metterei un pizzico, non troppa, di dispersione al materiale laccato della cucina.

poi ecco, il risultato finale edve piacere all'artista prima di tutto, quindi, liberissimo di non prendere in considerazione ciò che ho detto, anche se spero di essere stato utile.. :)

buon lavoro
Ma infatti. Qualsiasi consiglio dai, vieni aggredito, ma pensate ai vostri consigli o quantomeno moderate i termini. Ci sono tanti modi per dire la propria opinione, quando la si pensa diversamente da qualcuno. Però purtroppo a quanto pare, qui si risponde con toni moderati andando a "simpatia" o per "numeri di post".

Vabbè dai ora diamo i nostri pareri o suggerimenti all'autore del topic.

Io sono d'accordo con enzo, oltre a non essere alla stessa e giusta altezza, sono infatti anche di misure diverse. Ma basta soffermarsi qualche secondo in più a guardare l'immagine per notarlo. Ad occhio credo che siano a una decina di centimetri da terra, quindi troppo basse.
arcnello

Post by arcnello »

ciao
non ho ben capito se stai usando integralmente il motore fisico o se hai ancora un mix con la IG
il risultato mi sembra che sia migliorato, puoi postare i parametri del fisico ? (se stai lo stai usando integralmente)
mi sembra che la pavimentazione manchi un po' di specularità, di che materiale è ?
Oltre alle famose prese, che sembra siano di importanza vitale per questo render tanto da scatenare dibattiti accesi sulle normative :lol: , ti consiglierei di inserire un rivestimento per rendere ancora piu' realistica la scena
buon lavoro
ciao______
giuseppe.pinna

Post by giuseppe.pinna »

Ciao,
sto usando il motore fisico (non indiretta perché nonno una macchina potente :-(( ) e infine la IG.
allego i parametri.
Cosa intendi per rivestimento?

Grazie mille :)
Attachments
foto 3.jpg
foto 2.jpg
foto 1.jpg
arcnello

Post by arcnello »

hai dei parametri del fisico un po' strani, li hai modificati a caso ? perchè fossi in te li lascerei di default a questo punto
per rivestimento intendo il rivestimento della parete
ciao______
  • Advertising
Post Reply