Inserimento Fotografico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

Re: Inserimento Fotografico

Post by mutilo »

flowbox wrote:mmhhh la resa non mi sembra ottimale

forse hai impostato qualcosa non correttamente
questo metodo (dirt) l'ho utilizzato sulle due tonalità di tinteggiature sui cornicioni e sulle cornici;

il valore del radius che ho dovuti utilizzare è 1 perchè con valori più grandi mi "sporcava" solo le cornici delle portefinestre in maniera impressionante, mentre il resto è di defoult tralle le subdivisiono portate a 16.

Altra modifica ma penso non compromettente è stata sulla subdivision del shadow subdivision (phisycalsun+sky) che è a 16 e non a 32 per problemi di tempo.

per il resto tutto come prima tranne il fatto che ogni volte che lavoravo in Ps potevo usare valori diversi nel contrasto e illuminazione.

non saprei :?
Tot is possibol, niente is nothing
flowbox

Post by flowbox »

se ti va posta il file che vedo
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Platone »

mutilo wrote:Grazie mille gentilissimo :idea: .

Dopo mille prove ho capito che dovevo inserire il mio colore o la tex nell unoccluder color. Oggi pome ho finito il render, domani lo inserisco nella foto poi posto tutto.

Dai qualcosina di inglese lo conosco THANK YOU VERY MUCHT.

Ciao :)
alloraoltre alla T di MUCH che è meglio lasciare a casa :) :lol: :lol: direi che come ha già detto flowbox ci dev'essere qualche problema..oltre che di resa dei materiali anche di sporco...kmq continuo a segure :) :) perchè in questo campo sono tutt'altro che capace eheh
mutilo

Post by mutilo »

flowbox wrote:se ti va posta il file che vedo
Volentieri....adesso sono a casa ma domani vedró di mandartelo.

Grazie

mutilo

Post by mutilo »

Ciao :)[/quote]
alloraoltre alla T di MUCH che è meglio lasciare a casa :) :lol: :lol: direi che come ha già detto flowbox ci dev'essere qualche problema..oltre che di resa dei materiali anche di sporco...kmq continuo a segure :) :) perchè in questo campo sono tutt'altro che capace eheh[/quote]

L'avevo detto ailla T che doveva stare a casa ma è venuta comunque :lol: :lol: :lol:
mutilo

Post by mutilo »

flowbox wrote:se ti va posta il file che vedo

Ecco il file. Ho dovuto ridurre di parecchio l'immagine di riferimento perchè pesava troppo.

Comunque se vuoi le dimensione dell'immagine sono elencate nel primo allegato postato di quest'argomento
Attachments
Fotoinserimento.rar
(4.81 MiB) Downloaded 90 times
flowbox

Post by flowbox »

ciao

il tuo modello ha molte cose che non vanno, dovresti partire dalle basi...

quando si modella bisogna fare attenzione alla direzione delle normali, non otterrai mai nulla di accettabile se le normali sono sballate cosi, vanno selezionati i poligoni con le normali sbagliate ed usare il comando reverse normals

vray è un motore fisico e le dimensioni del modello sono la prima cosa da controllare ... il tuo modello è grande circa il doppio del reale

le triangolature sono sconsigliatissime, in modelli semplici si possono selezionare tutti i poligoni, cliccare con il destro e detriangolare, non si ottiene un modello perfetto ma si migliora la situazione

vray non funziona bene con le selezioni di poligoni, meglio splittarli e testurizzarli a parte, a tal scopo ti puo essere utile il plugin perfect split, che dopo aver selezionato i poligoni , li splitta cancellandoli dall'oggetto originale li rinomina e ti centra l'asse automaticamente

http://c4dtools.net/perfect-split/

il dirt cosi come le texture..... le potrai sistemare dopo aver riparato a questi erroretti :)

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by mutilo »

Grazie mille

Il modello lo ha fatto un mio collega con sketchup (modellandolo anche male) di solito io uso allplane.
In alcune occasioni ho provato a riposizionare le normali ma per cercare di sistemare il tutto ho strippato ( anche xchè non so usare c4d x modellare :( ) perchè aveva fretta ( è scattata l' infamata :@ ).
Adesso che lo uso x esercitarmi proveró a fare tutto quello che mi consigli ;).

Grazie

mutilo

Post by mutilo »

Grazie fabrik,
quel plugin è fantastico poi ne ho scaricati altri.......tornando al lavoretto

Le dimensioni non le ho potute verificare poichè il mio collega non c'è, inoltre per accellerare i tempi di calcolo ho ridotto un pochino l'immagine.

mmmmmhhhhh :? :? :?
ho cercato di sistemare il più possibile però ancora non mi convince moltissimo.

Ciao
Attachments
Modificato 06-08-2012.jpg
enzo_87

Post by enzo_87 »

osservando quest'immagine mi da da l'impressione che il primo edificio a sinistra a piano terra abbia un colore strano..sembra quasi sporcato dalla luce diffusa del cielo, no?
e non capisco di che materiale è fatto il cornicione sinceramente :o

anche io uso ALLPLAN (aggiungi sempre lettere vedo :lol: deheheheheh) ma attento che anche questo fa errori, sia di trinagolazioni, sia di parametri di default che sballa, ocio :P .

cmq ottimo inserimento!!!!
una domanda, ma se nelle informazioni della foto hai questo...cosa inserisci nella camera e dove?tra l'altro tra mac e w7 non vedo le stesso info :nono (odio apple :@ )
Attachments
parametri foto.jpg
settaggi foto.jpg
  • Advertising
Post Reply