il mio primo rendering con v-ray
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: il mio primo rendering con v-ray
altre info sul render chiedetemi pure...
come posso fare???
- Attachments
-
- pret.jpg (44.7 KiB) Viewed 1162 times
perdonami, ma stai continuando a postare immagini di dimensioni piccole, buie, con scarsi dettagli e senza mai inserire un parametro e dei valori utilizzati ! Ti è stato suggerito sin dall'inizio di postare immagini senza materiali (override) per controllare l'illuminazione e hai inserito due francobolli giallastri senza parametri, poi sei passato di punto in bianco ad un albero, poi hai rifatto l'illuminazione e modificato altre cose..... il tutto per cosa ?...... per nulla! Secondo me sei sempre allo stesso punto e gli utenti non hanno ancora capito cos'è che stai cercando di renderizzare!!

Per avere un buon render, a mio parere, prima di tutto devi fare una modellazione più dettagliata possibile (quindi anche i faretti) e poi passare alle luci e i materiali. Non ha senso voler ottenere un render buono e tendente al realistico, senza mettere dei dettagli... Se poi non ti interessano i consigli e continui ad andare avanti per la tua strada, non troverai più nessun che ti aiuterà, perchè vedranno che non sei interessato a seguirli !!

In ogni caso, il consiglio, per iniziare ad usare vray è sempre quello di partire con piccole scene per testare le luci, i materiali e tutti gli infiniti setaggi per capire come funzionano..... quindi sempre partire da un cubo !

Ciaoo
la scena ha alcune luci spot e 3 luci area..due nelle aperture laterali e una alle spalle della camera. la camera è una phys.ho impostato il valore f-stop a 2.57 velocità 330 e iso 100. ho usato una luce calda perchè il mio cliente la vuole così..
vray bridge:
Irradiance Map min -3 max rate 0
hemisferic sub. 50
interp samples 20
light cache
sub. 2000
sample size 0.02
passes 4
ANTIALISING
adaptive DMC
imin sub. 1 max subd.16 threshold 0.003
color mapping