Chiedo venia o uccido gli architetti....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mister_4d

Re: Chiedo venia o uccido gli architetti....

Post by mister_4d »

Vista la discussione inserisco un mio pensiero,senza riferimenti a nessuno dei partecipanti.
Credo che innanzitutto ci debba essere chiarezza su ciò che si vuole ottenere e imparare il software adatto. Da architetto per la mia esperienza ho deciso di investire in cinema4d con vray, allplan e rhino, e riesco a coprire tutte le esigenze di modellazione di architettura e design, dalla sola visualizzazione a modelli di stampi per fusioni di oggetti con relative esportazioni in tutti i formati operativi.

Chiedere a chi ha più esperienza nel settore prima di lanciarsi in avventure softwaresche credo sia la via migliore.

A volte "saltare" da un software o motore di render ad un altro oltre che a ingrossare la pirateria anche solo "per prova" è una perdita di tempo, meglio imparare magistralmente un software adatto ai propri scopi e quindi investirci anche la spesa, magari rinunciando a qualche vacanza, come ho fatto io.

....avessi avuto sti programmi da giovane.... :o
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
  • Advertising
Post Reply