pigna wrote:Procede molto bene ma fossi in te sfrutterei al meglio lo spazio sulla texture, ingrandendo e spostando le varie 'isole' UV per riempire tutti gli spazi disponibili.
Per esempio le UV delle mani e della testa possono essere ingrandite di molto perchè saranno, credo, quelle parti in cui vorrai un maggiore livello di dettaglio rispetto al resto del modello.
grazie pigna!
su questo argomento brancolo nel buio non avendo esperienze, diciamo che sono le mie prime prove nella modelazione organica e quindi anche nella stesura delle uv, finchè lo si fa x mappare mobili è decisamente più semplice..
tra l'altro mi domandavo...ma che senso ha, come in questo caso, stendere le uv se poi farei prima ad assegnare un materiale diverso ad ogni selezione poligoni?
mi son fatto le mappe, ok, ma poi mi son trovato a fare i materiali, e visto che c'è e funziona bene, avrei voluto usare un sss di vray x la pelle, dare una trama al tessuto e un po' di bump ai capelli... forse era meglio stendere le uv di ogni singolo pezzo separatamente x creare più materiali?
FOLLOW US