SuperMario!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Marcok

Re: SuperMario!

Post by Marcok »

nexzac wrote:
Marcok wrote:Mettiamola così:

Niente mani grosse per Mario, niente vacanze per Nexzac!

:lol: :lol:
nuuuuuooooooo ok è stato bello passare questi 5 anni nel forum :d io vado in vacanza con le mani piccole di Mario!!! tiè
Povero Mario :(

Toccherà aspettare a Settembre per vederlo con le manone....speriamo sopravviva all'estate!
-
Image
mutilo

Post by mutilo »

è colpa della pallina da tennis tirata da wario se mario ha le mani piccole...............
Tot is possibol, niente is nothing
pigna

Post by pigna »

Procede molto bene ma fossi in te sfrutterei al meglio lo spazio sulla texture, ingrandendo e spostando le varie 'isole' UV per riempire tutti gli spazi disponibili.

Per esempio le UV delle mani e della testa possono essere ingrandite di molto perchè saranno, credo, quelle parti in cui vorrai un maggiore livello di dettaglio rispetto al resto del modello.
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
nexzac

Post by nexzac »

pigna wrote:Procede molto bene ma fossi in te sfrutterei al meglio lo spazio sulla texture, ingrandendo e spostando le varie 'isole' UV per riempire tutti gli spazi disponibili.

Per esempio le UV delle mani e della testa possono essere ingrandite di molto perchè saranno, credo, quelle parti in cui vorrai un maggiore livello di dettaglio rispetto al resto del modello.
grazie pigna!
su questo argomento brancolo nel buio non avendo esperienze, diciamo che sono le mie prime prove nella modelazione organica e quindi anche nella stesura delle uv, finchè lo si fa x mappare mobili è decisamente più semplice..
tra l'altro mi domandavo...ma che senso ha, come in questo caso, stendere le uv se poi farei prima ad assegnare un materiale diverso ad ogni selezione poligoni?

mi son fatto le mappe, ok, ma poi mi son trovato a fare i materiali, e visto che c'è e funziona bene, avrei voluto usare un sss di vray x la pelle, dare una trama al tessuto e un po' di bump ai capelli... forse era meglio stendere le uv di ogni singolo pezzo separatamente x creare più materiali?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pigna

Post by pigna »

In effetti dipende molto dal tipo di render che vuoi realizzare.
Non è inconsueto infatti utilizzare una texture per la testa e mani, ed una per i vestiti per esempio.

Ha senso stendere le UV quando hai la necessità, in photoshop o bodypaint, di aggiungere una macchia di sugo al pomodoro sulla saloppette!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
nexzac

Post by nexzac »

pigna wrote:In effetti dipende molto dal tipo di render che vuoi realizzare.
Non è inconsueto infatti utilizzare una texture per la testa e mani, ed una per i vestiti per esempio.

Ha senso stendere le UV quando hai la necessità, in photoshop o bodypaint, di aggiungere una macchia di sugo al pomodoro sulla saloppette!
ok, grazie per i consigli...quasi quasi una patacca sulla salopette eheheh
appena mi torna la chiavetta con dentro super-mario vado avanti :mrgreen: :(
Image
nexzac

Post by nexzac »

ok, non penso di andare molto oltre prima delle vacanze, anche se parto tra qualche giorno ancora... (che attesa pfiu )
intanto ho cmq finito i materiali, e iniziato il rigging buttando li qualche osso a casaccio :? ;)

ah, ho ingrandito le mani...poco poco...
Attachments
SuperMario - 6 RIG2.JPG
SuperMario - 6 RIG2.JPG (22.18 KiB) Viewed 1053 times
SuperMario - 6 RIG.JPG
SuperMario - 5.jpg
Image
hurricane

Post by hurricane »

Ma non è che le devi ingrandire, le devi gonfiare un po' in spessore! 8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ryoma

Post by Ryoma »

OH!OH! ma che caruccio!
procede bene!!

Ryo
Marcok

Post by Marcok »

hurricane wrote:Ma non è che le devi ingrandire, le devi gonfiare un po' in spessore! 8-)
Quoto! Ormai l'ho presa come una battaglia personale! :mrgreen: :mrgreen: Non ho dormito tutto Agosto pensando alle mani piccole di Mario :x :x

Unico appunto "più intelligente", il materiale della pelle dell'idraulico non mi sembra all'altezza degli altri materiali di scena...la vedo abbastanza plasticosa, come se fosse un bambolotto...poi magari era proprio quello che volevi rendere...
-
Image
  • Advertising
Post Reply