62VAMPIRO wrote:Secondo me Laub quando è partito con il porting di Vray su Cinema non si aspettava di certo che la cosa fosse così complicata......è partito con il giusto entusiasmo, poi però, nel corso degli anni, le cose hanno preso una brutta piega...........Non per giustificarlo (lui si è preso l'impegno, lui lo deve portare avanti con tutt'altra progettualità), ma personalmente ho questa impressione............
io dico che come tutte le cose, quando ci fai un bel po' di soldini sopra, e hai " X " utenti che tieni per le p.... ti puoi " scorrettamente " parlando permettere di fare quel che vuoi... in fin dei conti se è arrivato a quel punto è anche grazie a tutti i beta tester che invogliati ad usare l'ultima versione disponibile, hanno lavorato a gratis su questo progetto..
ora se non è più in grado di portarlo avanti, che ceda tutto il malloppo a chi di voglia ne ha più di lui... in modo da poterlo portare al passo come sperato e annunciato... poi ovviamente sta alla onestà e serietà delle persone dare seguito alle promesse tanto sbandierate!!!
Comunque la r.17 con vray attuale non si sposano tanto bene. Con scene particolarmente complesse i crash sono belli probabili, spesso durante il calcolo della light cache e raramente ( ma succede ) durante la fase di restituzione dell'immagine finale.
La viewport presenta sempre qualche oggetto mappato giallo.
Per il resto ( se c'è ) tutto ok!
Sì, vero, constatato: all'aumentare della complessità della scena, man mano che aumentano gli oggetti e/o il loro "peso specifico" in poligoni, i crash sono dietro l'angolo. Con la 16 il tutto era molto più stabile...............
A me succede di frequente, ho la R17 e vray 1.9.
Risolvo sempre cliccando all'impazzata su "ricarica texture" nel diffuse layer finchè non appare.
È ugualmente snervante, ma sicuramente più veloce che riassegnare ogni materiale secondo me.
dipo wrote:A me succede di frequente, ho la R17 e vray 1.9.
Risolvo sempre cliccando all'impazzata su "ricarica texture" nel diffuse layer finchè non appare.
È ugualmente snervante, ma sicuramente più veloce che riassegnare ogni materiale secondo me.
ahahahahahaah
appena provato! Funziona! ahahahahahaahahcose da pazzi comunque!
Ciao a tutti !!
Utilizzate gli shaders di vray...è un pò piu lungo risistemare i materiali..ma alla fine si risolve il problema delle texture nella viewport, si ha più controllo sui materiali e possiamo utilizzare la nostra scena per il DR.
m.corsico wrote:Ciao a tutti !!
Utilizzate gli shaders di vray...è un pò piu lungo risistemare i materiali..ma alla fine si risolve il problema delle texture nella viewport, si ha più controllo sui materiali e possiamo utilizzare la nostra scena per il DR.
no il problema c'è lo stesso. E sinceramente non so perchè si affatica di più la scheda video usando le vraybitmap. Oltre ad essere di una risoluzione bassissima nelle viewport.
FOLLOW US