masterzone wrote: ↑Fri Aug 02, 2019 11:39 am
esatto...ormai possedere non conviene...c'e' chi sostiene addirittura che nel futuro non compreremo piu le auto ma le affitteremo...e dopo qualche anno le riporti indietro e ti danno il modello nuovo....booooh....
Dipende sempre da caso a caso, e non serve essere matematici per capire se e quando ci sia convenienza

Io sono pienamente a favore di noleggio/affitto/sottoscrizione, quando conviene....
Io vivo in affitto anche se ho una casa di proprietà, e potendo scegliere preferirei solo stare in affitto con i soldi in banca, perché? Perché conti alla mano e con i prezzi di mercato attuali(rivendita), tasse, manutenzione ordinaria e straordinaria, ritengo che convenga.
L’auto c’è l’ho con un noleggio a lungo termine, perché? Perché conti alla mano, potendo scaricare parte della spesa, con i servizi di assicurazione e di manutenzione abbinati offerti dalla casa XYZ e considerando il prezzo di rivendita dell’eventuale usato in effetti nell’arco della durata del noleggio mi conviene. E non è così per tuttte le auto e tutti gli automobilisti, a me in particolare conviene ma non è detto sia lo stesso per tutti. L’auto che ho scelto costava circa quanto quella di un’altro marchio della stessa fascia, ma andando a fare i conti il noleggio in un caso conveniva, nell’altro no. Morale bisogna farsi i conti, e quando c’è convenienza nel non possedere personalmente lo preferisco, nel caso di Cinema la convenienza c’è solo in casi particolari che non sono la maggioranza, in tutti gli altri casi la situazione è peggiorata, anche significativamente.
Anche per voi che siete rivenditori non credo sarà un’affare stellare visto lo scontento di molti e il fatto che si potrà bypassare i distributori locali e acquistare direttamente da Maxon, certo pagando gli utenti mediamente di più e forzati nel lungo periodo immagino che finirete per guadagnare di più, poi dipende sempre dai vostri margini e non so quali saranno su questo nuovo sistema;)
FOLLOW US