Esame composizione 1 (novellino)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
**__Alex DJ__**

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Post by **__Alex DJ__** »

Posto un aggiornamento.
Purtroppo l'assistente mi ha sconvolt il progetto di punto in bianco e ho dovuto rifare tutto.
Avevo l'esame pronto per il 5 di giugno...e mi ritrovo a farlo il 17 di luglio...!
Mah...vabbè...!
Ancora non sono soddisfatto del risultato....
Sto cercando di migliorare visto che ho praticamente dovuto rifare e risettare tantissime cose....
Consigli e critiche...super gradite :D
Attachments
insoddisfatto.jpg
francesco

Post by francesco »

cambierei il colore bianco della ringhiera che sembra finta così bianca e metterei anche una pavimentazione sopra li

sembra grande la texture del forato non so lo farei almeno la metà

ciao
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Ciao Alex,
mi piace molto la scena! ma prova a differenziare il materiale delle pavimentazioni. In questo momento il materiale delle pareti è molto simile a quello dei pavimenti. Se tu metti, ad esempio, sul terazzo una tex più scura aumenteresti la senzazione di profondità. Io proverei a dare un poco di azzurro al fondo della scena.
Ultima cosa attenzione all'erba! hai provato in photoshop con timbro o con il cerotto?

Ciao e buon lavoro!
**__Alex DJ__**

Ciao nicolab....Grazie per aver risposto...
Dunque, per quanto riguarda i parapetti....non avevo ancora modificato il materiale...era chiaro che non li avrei lasciati bianchi; ho diminuito la dimensione della griglia bucherellata frangisole, tuttavia non riesco a modificare il colore del cielo.
Da perfetto novellino, non ricordo mai quel'è il parametro da toccare per il colore del cielo...(Era un mese che non rimettevo mano a cinema)!!Puoi darmi una mano?
Per la pavimentazione.....avete perfettamente ragione...provedderò...!!Avete qualche consiglio?
Grazie.
Alex.
P.s sto renderizzando un'altra vista...appena è pronta....posto.
p.p.s per il prato.....nn ci riescoooo nemmeno con photoshop.....:S :wink: :wink: :wink:
Sono un idiota! :wink:
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Non dire sciocchezze ne conosco di idioti e tu non mi sempri di quella categoria!
allora...non ricordo il tuo è un lavoro impostato in Vray? Dicci cosa hai messo come sfondo e che parametri hai impostato altrimenti non è semplice darti indicazioni. Per quanto riguarda le pavimentazioni prova a realizzate le materiale con effetto ardesia (color graffite). La cosa dovrebbe dare più profondità alla scena.

ciao
**__Alex DJ__**

NICOLAB wrote:Non dire sciocchezze ne conosco di idioti e tu non mi sempri di quella categoria!
allora...non ricordo il tuo è un lavoro impostato in Vray? Dicci cosa hai messo come sfondo e che parametri hai impostato altrimenti non è semplice darti indicazioni. Per quanto riguarda le pavimentazioni prova a realizzate le materiale con effetto ardesia (color graffite). La cosa dovrebbe dare più profondità alla scena.

ciao
Grazie per la fiducia NICOLAB.
Dunque, il mio lavoro è impostato in vray! Per l'esterno sto utilizzando vray sun e sky con parametri (3-0.35-2-0.9-2) + una phisical camera con fnumber a 8, shutter 180 e iso 140.)
Per quanto riguarda il color mapping EXPONENTIAL (2-1.1-1)!
8-) :wink:
Grazie
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Immaginavo...... non utilizzo Vray e non sono la persona adatta a darti un consiglio!!!
Speriamo arrivi in soccorso un altro!

Ciao
**__Alex DJ__**

Grazie lo stesso Nicolab. E speriamo che qualche anima pia..mi dia una mano.
Intanto posto altri due w.i.p molto grossolani...!!Ho sistemato la luce...(non sapevo che inclinando la direzione della luce cambiasse anche il colore del cielo!), e sto sistemando l'erba fatta con hair...(più che altro il materiale...visto che così non mi piace proprio).
POi altre cosone da sistemare...ma piano piano....sto ultimando....
Attachments
nuovo6.jpg
nuovo5.jpg
minibusfiamma

Post by minibusfiamma »

Complimenti, non sei un novellino!!!
mi piace...qualla scala a chiocciola sembra un pò striminzita..o è solo un effetto ottico?
**__Alex DJ__**

minibusfiamma wrote:Complimenti, non sei un novellino!!!
mi piace...qualla scala a chiocciola sembra un pò striminzita..o è solo un effetto ottico?
Grazie mille...!
La scala è leggermente sottodimensionata per quanto riguarda la pedata....ma è comunque a norma.
:wink:
A breve posterò qualcosa....;-)
  • Advertising
Post Reply