Esame composizione 1 (novellino)
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: Esame composizione 1 (novellino)
Purtroppo l'assistente mi ha sconvolt il progetto di punto in bianco e ho dovuto rifare tutto.
Avevo l'esame pronto per il 5 di giugno...e mi ritrovo a farlo il 17 di luglio...!
Mah...vabbè...!
Ancora non sono soddisfatto del risultato....
Sto cercando di migliorare visto che ho praticamente dovuto rifare e risettare tantissime cose....
Consigli e critiche...super gradite :D
sembra grande la texture del forato non so lo farei almeno la metà
ciao
mi piace molto la scena! ma prova a differenziare il materiale delle pavimentazioni. In questo momento il materiale delle pareti è molto simile a quello dei pavimenti. Se tu metti, ad esempio, sul terazzo una tex più scura aumenteresti la senzazione di profondità. Io proverei a dare un poco di azzurro al fondo della scena.
Ultima cosa attenzione all'erba! hai provato in photoshop con timbro o con il cerotto?
Ciao e buon lavoro!
http://www.abidesign.it/
-
Dunque, per quanto riguarda i parapetti....non avevo ancora modificato il materiale...era chiaro che non li avrei lasciati bianchi; ho diminuito la dimensione della griglia bucherellata frangisole, tuttavia non riesco a modificare il colore del cielo.
Da perfetto novellino, non ricordo mai quel'è il parametro da toccare per il colore del cielo...(Era un mese che non rimettevo mano a cinema)!!Puoi darmi una mano?
Per la pavimentazione.....avete perfettamente ragione...provedderò...!!Avete qualche consiglio?
Grazie.
Alex.
P.s sto renderizzando un'altra vista...appena è pronta....posto.
p.p.s per il prato.....nn ci riescoooo nemmeno con photoshop.....:S
Sono un idiota!
allora...non ricordo il tuo è un lavoro impostato in Vray? Dicci cosa hai messo come sfondo e che parametri hai impostato altrimenti non è semplice darti indicazioni. Per quanto riguarda le pavimentazioni prova a realizzate le materiale con effetto ardesia (color graffite). La cosa dovrebbe dare più profondità alla scena.
ciao
-
Grazie per la fiducia NICOLAB.NICOLAB wrote:Non dire sciocchezze ne conosco di idioti e tu non mi sempri di quella categoria!
allora...non ricordo il tuo è un lavoro impostato in Vray? Dicci cosa hai messo come sfondo e che parametri hai impostato altrimenti non è semplice darti indicazioni. Per quanto riguarda le pavimentazioni prova a realizzate le materiale con effetto ardesia (color graffite). La cosa dovrebbe dare più profondità alla scena.
ciao
Dunque, il mio lavoro è impostato in vray! Per l'esterno sto utilizzando vray sun e sky con parametri (3-0.35-2-0.9-2) + una phisical camera con fnumber a 8, shutter 180 e iso 140.)
Per quanto riguarda il color mapping EXPONENTIAL (2-1.1-1)!

Grazie
Speriamo arrivi in soccorso un altro!
Ciao
-
Intanto posto altri due w.i.p molto grossolani...!!Ho sistemato la luce...(non sapevo che inclinando la direzione della luce cambiasse anche il colore del cielo!), e sto sistemando l'erba fatta con hair...(più che altro il materiale...visto che così non mi piace proprio).
POi altre cosone da sistemare...ma piano piano....sto ultimando....
- minibusfiamma
mi piace...qualla scala a chiocciola sembra un pò striminzita..o è solo un effetto ottico?
-
Grazie mille...!minibusfiamma wrote:Complimenti, non sei un novellino!!!
mi piace...qualla scala a chiocciola sembra un pò striminzita..o è solo un effetto ottico?
La scala è leggermente sottodimensionata per quanto riguarda la pedata....ma è comunque a norma.
A breve posterò qualcosa....;-)
-
- Advertising
FOLLOW US