la prima volta - miglioriamo questo rendering?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: la prima volta - miglioriamo questo rendering?
La luce di destra (guardando l'immagine) ha intensità 200 quella di sinistra 150.
Ecco sul Mac rispetto al PC la vedo diciamo il 50% + chiara.
Adesso provo a regolare il camma con una calibrazione guidata e posto un'altra immagine.
secondo me è ancora troppo scura, anche perchè quando inserirai i materiali ti si scurirà ancora di piu'
prova a disattivare le ombre nella luce di appoggio, lasciale solo nella luce principale
ed inizia poco per volta a creare i materiali

buon lavoro
ciao__________
Allora come suggerito da Arc... ho disattivato le ombre dalla luce di appoggio e il tutto si è schiarito anche se ho sempre questo problema al monitor che sul mio Mac mi fa vedere il render con una chiarezza mentre sul CTR collegato ad Internet e dal quale posto il tutto si scurisce.
A tal proposito importantissimo vorrei chiedervi: NOTO CHE NELLA FINESTRA PROSPETTICA DI C4D VEDO LA SCENE ESAGERATAMENTE SOVRAESPOSTA. MA NON LA TUA ARC....
A COSA POTREBBE ESSERE DOVUTO? È NORMALE O DEBBO SETTARE QUALCOSA DA QUALCHE PARTE?
DITEMI VOI COME VEDETE LA LUMINOSITÀ. COMINCIO A SENTIRMI CIECO

Appena troviamo una luminosità alla scena che CI soddisferà provvederò all'inserimento progressivo dei materiali... :D
nelle finestre di cinema x nn vedere le luci o le rendi invisibili nell'editor o cambi modo di visualizzazione nel menù della finestra

Ma non so se sono stato chiaro sul problema che riscontro nella vista 3D di Cinema.
Vedo le sedie bruciate nei dettagli per intenderci mentre aprendo il file ottimizzato da Arcnello no, è tutto ok (magari ora vado a ridargli un'okkiata

Tra poco ti posto l'inversione delle ombre.....
Si in effetti la proiezione delle ombre è più evidente e bella. Resto in attesa sempre di qualche dritta su questa anomalia (almeno per i miei limiti) tra i due monitor (luminosità) e la mia scena che visualizzo nella vista 3D molto sovraesposta.... ANZI posto anche 1 istantanea di seguito che, tanto per cambiare, anche in questo caso è meno svraesposta che nel monitor del Mac.
è normale che senza materiali vedi alcune parti bruciate, come è normale che la stessa immagine la vedi diversa se usi il mac (a me succede la stessa cosa)
consiglio: lavora sempre sullo stesso sistema quando fai un progetto altrimenti non ne esci piu', ed i colori almeno saranno bilanciati
copia la tua scena e mettila nel file che ti ho dato io, ho cambiato qualche impostazione mi sembra rispetto alle tue, ma non ricordo quali
buon lavoro
ciao________
-
- Advertising
FOLLOW US