VRAYforC4D 1.2.0 available !!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
chamin

Re: VRAYforC4D 1.2.0 available !!!

Post by chamin »

poligono wrote:stai usando la 11 o 11.5?
Nel caso della 11 hai rimosso i 4 file .dll dalla cartella di cinema?
si uso ancora la 11
per installarlo ho tolto la cartella vraybridge + i 4 files o forse 5 ne ho tolti :?

poi ho copiato la nuova cartella della plugin e mi ha funzionato subito.
cosa strana che ho anche notato rispetto alla 1.1 è la scritta nelle info del render win32 al posto di win64 :?
poligono

Post by poligono »

Anto3D wrote:non c'entra niente...
in che senso?
se lo installi sulla 11 dove prima avevi la 1.1 i file devi rimuoverli, così dicono nelle istruzioni
se lo installi sulla 11.5 (sulla quale non hai vray 1.1) basta copiare la cartella vraybridge in plugins, sbaglio?
spiegami, non capisco cosa "non c'entra niente"...

comunque era solo una supposizione
Anto3D

Post by Anto3D »

si si ... non c'è legame tra i file da cancellare e il problemino in questione secondo me.
chamin

Post by chamin »

Sto facendo ulteriori prove
riguardo a quel problemino sul numero dei pass ho notato che si presenta solo su alcune scene.
Forse potrebbe essere causa della versione di provenienza di alcuni files (10.5 / 11 ?)
Mi sembra di aver capito (non parlo l'inglese io :( ) sul forum dove si scarica la nuova versione, che in presenza di vecchie scene (R10.5) conviene copiare il contenuto in una nuova scena e reimpostare i parametri di render. Forse è solo quello!
Anto3D

Post by Anto3D »

io ho la 11.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Mi sembra di aver capito (non parlo l'inglese io :( ) sul forum dove si scarica la nuova versione, che in presenza di vecchie scene (R10.5) conviene copiare il contenuto in una nuova scena e reimpostare i parametri di render.
Confermo: io ho la 10.5 e per poter lavorare senza intoppi bisogna aprire una nuova scena e copiare le impostazioni della vecchia e reimpostare tutti i settaggi.
Anto3D

Post by Anto3D »

.... molto male.... poco produttiva però!
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Già, hai ragione Anto. Ho appena aperto tre scene fatte mesi fà e i tag sono al loro posto, i meteriali pure, tutto sembra apparentemente a posto. Apparentemente, perchè i Render Settings del Bridge sembrano essere quelli di default e non quelli che avevo impostato a suo tempo......Per fortuna sono render già eseguiti e quindi non mi interessano (i progetti li ho tenuto come archivio) sennò sarebbero casini: chi si ricorda più i parametri utilizzati?
Mah......
Anto3D

Post by Anto3D »

... e la cosa che + diverte e che, almeno a me, rirenderizzando le scene fatte con vray 1.1 mantenendo gli stessi settaggi.... i render vengono diversi. Però vengono meglio e + corretti. Questo mi fa pensare che sotto sotto sto vray 1.1 qualche bug effettivamente lo aveva.
cesgimami

Post by cesgimami »

spero siano solo questi i problemi,ma non è mai possibile che ogni volta che fanno un aggiornamento devono sempre accadere dei problemi,o i setteggi o i tag,o le luci ies ecc ecc.Quando uno è in fase di produzione non si può permettere di avere assolutamente nessun intoppo,a me è successo solo con vray,mai con nessuna altra azienda che produce programmi dove io acquisto regolarmente aggiornamenti.Non mi è mai successo di aggiornare cinema e dover ricambiare parametri o altro.Non capisco ma se si servono di betatester a che servono,siamo alle solite,piuttosto dite che siamo noi utilizzatori a testare e poi riportare gli eventuali problemi,così uno lo sa e aspetta che altri ci sbattano le corna.Mancano sempre di professionalità,per fortuna almeno il programma è buono 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply