WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matcsat

Re: WIP "La fuga"

Post by matcsat »

Ciao

Ripensandoci non puo essere una sweepnurbs la parte del rubinetto, perlomeno se non resa editabile e rimaneggiata!

ciao

Marco.
Maximum07

Post by Maximum07 »

Ciao, non uso vray da tempo. Per il rubinetto, a parte la manovella è un pezzo unico come avevi intuito. Lo migliorerò. Per il lavandino in effetti ero propenso a toglierlo.
Massimo
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Quando ho in ballo un progetto ho sempre una cartella principale e delle sottocartelle, "tex", "render" e "immagini di riferimento", ... in quest'ultima metto tutte quelle immagini trovate in rete o fotografate in giro e che uso come spunto visivo o per estrapolare texture, ... non vi sto a dire la varietà e quantità di immagini ormai accumulate per questo progetto.
Non mi è mai venuto in mente di sollevare questa questione, condividere qualcosa di quanto trovato ... mi è venuto in mente poco fa, di fronte ad un'immagine scovata cercando tubature arrugginite. (ricerca "rusty water metal pipe").

Quindi eccovela, magari non è poi così sensazionale, ma trovandomela di fronte non ho potuto non pensare quanta varietà ci circonda, ... basta poco per stupirsi ! :wink: :)

Gia che ci sono posto anche l'immagine che più di tutte quelle fino ad ora accumulate, non butterei mai e poi mai per questo progetto, ... rappresenta il cuore delle ambientazioni ed è il riferimento visivo principale che ho deciso di seguire ... tempo fa ero alla ricerca di un luogo reale che mi facesse da guida, ... si chiama Chiusaforte e si trova in provincia di Udine, trovata cercando con google heart.
Notate l'assenza delle rotaie !! :shock:

ciao

Marco.
Attachments
0697-708.jpg
0697-708.jpg (35.55 KiB) Viewed 1524 times
Chiusaforte_alte_Pontebbana_aufgelasserner_Bahnhof_08092007_49.jpg
pigna

Post by pigna »

AHAHAHAH Chiusaforte!

Passa di qua che ti ci accompagno!
Ma posti del genere sono un po' ovunque in Italia e sicuramente anche all'estero...
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Certo, anche più desolati e decadenti, ma in quest'immagine ho trovato quel connubio perfetto tra "ancora in vita" e "ancora i vita ... solo con un piede" ... ... non me ne vogliano quelli di Chiusaforte !

Grazie per l'invito ! :)

ciao

Marco.
pigna

Post by pigna »

lì altitudine non è proprio da nulla....è quasi montagna con tutti i pregi e i difetti!
Real-Time 3D Artist
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ovviamente commentavo l'immagine postata, soprattutto per la mancanza delle rotaie, quasi simbolica di una perdita di contatto con il resto del mondo, ... poi se ne possono trovare altre che nulla hanno di morente!

Solitamente cercando luoghi di montagna ci si imbatte in località turistiche ed è piuttosto difficile trovare documentazione di luoghi senza particolari attrattive ... inoltre non basta fare ricerche tipo "cittadella abbandonata in alta montagna" o "triste paesino tra i monti", visto che i motori di ricerca non hanno una diretta connessione con la mente di chi cerca!

Inizialmente erano in lizza Chiusaforte e Tarvisio, quest'ultimo luogo di frontiera che avrei preferito per il semplice e comprensibile rimando alla classica situazione dei personaggi spediti ai margini, ma poi ho trovato quella fotografia e non ci sono più stati dubbi!

ciao

Marco.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ancora incompleto, questo è il pannello degli attrezzi, andrà sopra al banco di lavoro, sul lato dell'officina addossato alla caserma.
I chiodi non sono perfettamente allineati ai buchi perché ho avuto qualche diffficoltà nell'approcio, prima volta, a mograph, ... mi auguro di risolvere!

ciao

Marco.
Attachments
attrezzi 3.jpg
pigna

Post by pigna »

matcsat wrote:
Inizialmente erano in lizza Chiusaforte e Tarvisio, quest'ultimo luogo di frontiera che avrei preferito per il semplice e comprensibile rimando alla classica situazione dei personaggi spediti ai margini, ma poi ho trovato quella fotografia e non ci sono più stati dubbi!
Stai dipingendo il Friuli come una landa desolata!!!
:shock: e non hai tutti i torti!
Real-Time 3D Artist
eln

Post by eln »

matcsat wrote:...visto che i motori di ricerca non hanno una diretta connessione con la mente di chi cerca!
Marco.

Sono sicura non ti servano incoraggiamenti per proseguire in questo fantastico ed allucinato percorso... Comunque sarebbe terribile per noi ascoltatori se capitasse come per qualche format televisivo poco seguito e non andasse più in onda!
Certamente non accadrà!

Visto che non ho un'adeguata competenza tecnica, partecipo commentando la parte narrativa (dove non mi occorre competenza se non gusto personale) che però mi sembra altrettanto meritevole di considerazione... Ribadisco i complimenti e ne sottolineo l'importanza! Vorrei aggiungere che sono d'accordo sull'immagine di Chiusaforte in bilico tra la vita e la morte... In effetti di primo acchito non sembra un luogo trascurato. Sarà per i lampioni (sono lampioni?) rosso e giallo che sembrano verniciati di fresco e la vegetazione attorno di un verde lussureggiante!?

P.S. Se Google potesse avere una diretta connessione con la tua mente, sarebbe sicuramente un motore intuitivo!
eln
  • Advertising
Post Reply