Cucina Lube

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Locked
  • Advertising
arcnello

Re: Cucina Lube

Post by arcnello »

simo... inizi a farmi paura! :arrow:
:55
fammi la cortesia di dire al 3dmansion di riportare la signorina che manca dallo sgabello :wink:
3dmansion

Post by 3dmansion »

E A GRANDE RICHIESTAAAAAAAA (rullo di tamburi.......)
Attachments
1 - render - PS copia.jpg
11 - render - PS copia copia.jpg
Anto3D

Post by Anto3D »

Ciao intanto complimenti ti seguo sempre con molto interesse. L' immagine è fatta bene ma sbilanciata nell'illuminazione... e come sempre se provi a stamparla ti verrà molto scura.... è questa per ora la differenza tra i tuoi rendering e quelli da catalogo....
poi ti faccio una domanda ... fossi tu l'acquirente cosa preferiresti la foto d'esempio o il rendering fatto da te?
parlmc

Post by parlmc »

@ Nexzac: poche parole: Ti Seguo! :shock:
l'ultima prova è piacevole, ma in effetti il primo piano forse è un po' scuro [per il tipo d'immagine] per il resto posso dire poco.

@ 3dMansion: La sig.ra al telefono è un vampiro! [mentre la cuoca no! :lol: ]

@ Anto: mi piace il tuo modo di ragionare sul render! ti conferma come un professionista serio!
ciaociao,
Ros
cesgimami

Post by cesgimami »

schiarisci la parte retro banco e a dx dalla gamba del piano,dai + vita allo sgabello come riflessioni.Per quanto possibile visto l'immagine,ti allego una prova
Attachments
LUBE prova.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
nexzac

Post by nexzac »

intanto grazie a tutti x i complimenti :oops:

Cerco di rispondere un po' a tutti: vero è un po' scuretta, sicuramente in stampa verrebbe scura, qui a monitor nn mi dispiace...in quanto alla domanda di anto3d, nn so, ti dico la verità, l'ultim render e le prove che sto rifacendo ora mi piacciono, l'immagine dalla rivista è più satura di colori, la mia un po' slavata, come fa notare cesgimami lo sgabello è molto meglio definito, e l'acciaio viene fuori bene, il mio top è un po' troppo girgio nn il bel bianco pulito della foto. La foto, tra l'altro ha una dominante che mi sembra azzurra, che io nn ho messo, o meglio, nn ho accentuato molto,.
Preferisco la loro per la pulizia dell'immagine, nn x tutto il posizionamento delle luci, più che altro x i tagli d'ombra...l'unico che mi piace, sempre nella loro immagine, è quella esterna e lo spot sulla dx che taglia il mobile sotto il top.
Cmq è ancora in fase di miglioramento ;)
Grazie 1000 a tutti

ps: ruben la cuoca nun ze po vedè :lol: :lol:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
morph

Post by morph »

nex, complimenti ancora.

Riguardo ai materiali, dimentico sempre che tu lavori con vray, per cui la mia domanda era perfettamente fuori luogo.

Mi chiedo però, questa plasticità e questa uniformità e quindi questo "realismo" dei materiali, sapresti renderla anche con AR3?

Certe vote mi viene il dubbio che anche migliorando parecchio, non riuscirò mai ad arrivare a questi livelli, non solo per la mia incapacità, ma anche per gli strumenti che se usati al meglio, fanno fare un bel salto di qualità.

:)
cesgimami

Post by cesgimami »

a mio parere non è un bello scatto quello in questione,parlo dell'originale,e dico sotto un mio modo di vedere,l'immagine oltre al brutto inserimento della signorina"PS",si denotano altre ombre che arrivano da fonti di luce diverse,a questo punto mi domando a cosa serve il controluce fuori dalla finestra quando usi poi 2 spot con 2 ombre diverse?é meglio mettere fuori dalla finestra un'immagine,sarebbe stata + reale.invece l'immagine di nex è molto + reale,unico appunto è tirare fuori di+ il materiali in questione,come lo schiarire il retro del piano ed esaltare l'acciaio.
Attachments
riferimento.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

secondo me al cromo dello sgabello,nella prova che ha fatto cesgimami,manca un po di nero,rimane troppo chiaro,io nel canale diffuse daei un grigio scuro
cesgimami

Post by cesgimami »

FiLiPpO92 wrote:secondo me al cromo dello sgabello,nella prova che ha fatto cesgimami,manca un po di nero,rimane troppo chiaro,io nel canale diffuse daei un grigio scuro
:? :? è una correzione in ps,e poi del grigio non sarebbe giusto,il cromo viene fuori tra i neri e i bianchi

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Locked