Il mio primo modello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: Il mio primo modello

Post by Arkimed »

scusa ma così non sono connessi... devi fare così:
tieni premuto il tasto CTRL, seleziona l'oggetto poligonale "orecchio" e l'oggetto poligonale "mesh Volto" poi clicchi con il tasto destro del mouse su uno dei due e scegli Connetti e cancella.

A questo punto ottieni un nuovo oggetto poligonale (che è l'unione dei due selezionati) e gli altri vengono cancellati.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Voyager

Post by Voyager »

Si ora è connesso ed è un blocco unico, ora procedo con le altre operazioni.
Come sta venendo gli somiglia un pò? è un buon lavoro o siamo ancora sul mediocre amatoriale?
Attachments
buco.jpg
rochi96

Post by rochi96 »

sono contento che sei riuscito ad unire le 2 mesh...Per essere il tuo primo lavoro sta uscendo molto bene 8-)
Il mio pc
Motherboard: Intel DH55TC
CPU: Intel core i3 530
RAM: Corsair Dominator 8GB (2x4gb) 1333mhz;
GPU: Nvidia GeForce 9600gt 512mb;
HDD: Western Digital Caviar black 1tb;
Dissipatore CPU e GPU: Raffreddati a liquido;
Voyager

Post by Voyager »

Grazie rochi :)
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

beh direi che come primo modello non và affatto male e un po' di somiglianza c'è... però al di là della somiglianza valuterei la bontà del modello in sè, ossia la pulizia della mesh, l'assenza (nel possibile) di triangoli, la non eccessiva suddivisione poligonale ecc... naturalmente per valutare bene dovresti postare (come ti continuiamo a ripetere) con HN disattivato.
8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Voyager

Post by Voyager »

Ecco qua.
Attachments
shn4.jpg
shn4.jpg (38.64 KiB) Viewed 856 times
shn3.jpg
shn3.jpg (59.03 KiB) Viewed 856 times
shn2.jpg
shn2.jpg (50.27 KiB) Viewed 856 times
shn1.jpg
shn1.jpg (48.46 KiB) Viewed 856 times
Voyager

Post by Voyager »

Ho sistemato alcuni poligoni.
Attachments
shn2.jpg
shn2.jpg (60.21 KiB) Viewed 856 times
renxo

Post by renxo »

ciao
secondo me hai la maglia ancora troppo irregolare,inoltre ci sono troppi triangoli, in particolare nella zona di contorno all'orecchio e sotto il mento...inoltre devi evitare che un poligono di 4 lati abbia i due spigoli contrapposti troppo schiacciati rispetto agli altri due punti, perchè ti crea un poligono storto, dovresti mantenere una certa regolarità di modellazione.
inoltre potresti anche evitare che un poligono di 4 lati abbia due lati "allineati", sempre per il discorso della regolarità generale della mesh.
spero di essere stato chiaro.

Per il resto, complimenti. Per il risultato e per la pazienza :)

attendo il proseguimento del lavoro
ciao
renxo
Voyager

Post by Voyager »

Ciao renxo, grazie per i consigli e per i complimenti mi metto all'opera spero di riuscire ad apportare le modifiche :)

La vedo durissima per le orecchie come faccio venire fuori tutti qui giri senza creare angoli? :O
renxo

Post by renxo »

ciao
eh :idea: , dovresti prendere i poligoni e dove serve fare un lavoro di ottimizzazione della mesh... visto che sei partito con una divisione e ti sei trovato a doverne creare delle altre senza mantenere i loop, ti sei trovato con dei poligoni che O sono triangoli O sono dei quadrati con due lati praticamente allineati e continui, per cui dovresti sciogliere (comando U Z ) i poligoni dove riesci, togliere i triangoli facendoli quadrati (cancellandone e ricreandoli), ma mi rendo conto che è il tuo primo modello. E' per questo che ti ho fatto i complimenti: è il tuo primo modello e sta venendo bene... il prossimo tuo modello sarà costruito in maniera da evitare questi piccoli difetti, che ti serviranno di lezione :) e ti faranno migliorare.

mi rendo conto che sia difficile pensare ad una divisione dei poligoni ottimale gia in partenza, ma vedrai che modellando, e modellando, e modellando e modellando ancora con tanta pazienza (che hai dimostrato di avere) arriverai al risultato. ecco tutto :)

ti posto un'immagine che potrà esserti utile, che ho trovato in questo forum. Non ricordo chi l'aveva postata ma lo ringrazio, scusandomi della dimenticanza del nick.

ciao e buon lavoro
Renxo
Attachments
bunk_poly_regions.jpg
  • Advertising
Post Reply