W.I.P. Mansarda
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: W.I.P. Mansarda
Un gran bel lavoro.... alcuni suggerimenti però te li lascio ... su cui lavorarci a futura memoria se ti va
la qualità della GI è pessima ... spero solo perchè è ancora in bozza... troppi troppi artefatti dovresti alzare i valori.
Alucini modelli 3D sono un pò fatti male es.: il divano
ciao.
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
- gabriele__82
la scena in se mi piace proprio, un bel sottotetto!
ciao ciao
grazie del complimentoAnto3D wrote: la qualità della GI è pessima ...

Anto3D wrote: Alucini modelli 3D sono un pò fatti male es.: il divano
ciao.

in bianco ancora tanto tanto reggeva ma così noto che è abbozzato

graziegabriele__82 wrote:....
ciao ciao
si i valori come detto sopra son sotto terra, aspettavo di aver migliorato i grossi difetti materici per fare una prova un pò più fine
Ieri ho migliorato,partendo da un materiale trovato sul foro ,la coperta ed inizia ad assomigliare alla seta. Ho stropicciato il materasso per fare una prova e nonostante sia da perfezionare nella modellazione inizia ad avere una sembianza veritiera che dite
(mi son accorto dopo che la coperta magicamente entra nel materasso)

La luce di questa vista come vi sembra? Personalmente mi disturba l'angolo del letto completamente bruciato ma se abbasso i valori mi si sballano tutte le altre camere e se chiudo a 1/20 1/25 mi si perde la luminosità della scena in generale. Quale delle due strade consigliate? Ruoto il sole?

PS la coperta di seta ancora è abbastanza bruttina

IR
min rate -3
max rate-1
Hs 100
Is 50
light cache 950
Antialiasing
DMC
min sub 1 max sub 6
Threshold 0.01
Displacement
max sub 32
Color Mapping
Dm 0.9
Bm 0.9
Mi salata subito all'occhio il materasso che risulta piatto senza luci radenti
Il laccato nero della struttura del tavolo
La seta ancora non mi esce
- gabriele__82
per la seta prova il mat che c'è sul sito se non l'hai già preso:
http://vrayc4d.com/manuals/files/materials/fabric
cmq, a me piace come ti sta venendo, bravo!
ciao ciao
No per la seta avevo trovato qualcosa su un topic nel forum, appena finisco un lavoro la provo grazie del link!
Si il materasso non è molto morbido, la luce area gli è praticamente quasi sopra inclinato come la falda.
Mi sa che mi convinene crerarmi una copia della scena con solo le pareti e le impostazioni di luce dove settare ogni volta i materiali

Che parametri devo gestire per non avere quella puntinatura ma un effetto uniforme?

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
-
- Advertising
FOLLOW US