enzo_87 wrote:ciao, io noto che l'ambiente è sporcato di fucsia, dovuto alla parete a fianco del letto credo...credo che dovresti mettere un override material per quel colore
avendoli fatti in fretta e furia non me ne ero accorto.
potresti mettere un tag e generare meno ig così eviti di tirare su il colore.Bisogna vedere per quel noise i parametri dell'iradiance map hemisferich sub e interpolade sample prova metterli a 80-20
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
cesgimami wrote:potresti mettere un tag e generare meno ig così eviti di tirare su il colore.Bisogna vedere per quel noise i parametri dell'iradiance map hemisferich sub e interpolade sample prova metterli a 80-20
ok.
intanto allego la vista Principale dove ho inserito un VrayOverrideMaterial nella parete violetta che si trova nella posizione opposta dei letti.
l'orso adesso è bianco e non più fucsia..e quindi ci siamo.
ma nell'angolo in parte alla finestra vedi che è ancora rosino???
proverei o con l'override anche per il rosa del letto, coperte ecc...o con il tag come diceva cesgimani.
enzo_87 wrote:l'orso adesso è bianco e non più fucsia..e quindi ci siamo.
ma nell'angolo in parte alla finestra vedi che è ancora rosino???
proverei o con l'override anche per il rosa del letto, coperte ecc...o con il tag come diceva cesgimani.
scusate la mia ignoranza ma il tag?!?!?!?! cosa vuole dire?
allora clicchi sull'oggetto nella gerarchia degli oggetti tasto dx del mouse tag vray-tag compositing,nella gestione attributi ti appaiono i parametri del tag,nel surface properties genarate gi lo abbassi,fai delle prove,puoi provare mettendolo nella metà.La suddivisione dell'area a quant'è.Bisogna vedere anche l'antialiasing,oppure il formato d'uscita
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
cesgimami wrote:allora clicchi sull'oggetto nella gerarchia degli oggetti tasto dx del mouse tag vray-tag compositing,nella gestione attributi ti appaiono i parametri del tag,nel surface properties genarate gi lo abbassi,fai delle prove,puoi provare mettendolo nella metà.La suddivisione dell'area a quant'è.Bisogna vedere anche l'antialiasing,oppure il formato d'uscita
Ok. Grazie
Allora, la suddivisione dell'area è a 40; l'antialiasing da defoult; il formato di uscita è landa formato A4 con risoluzione a 100 Dpi e 1169x826 pixel.
come antialiasing adaptive dmc metti 1-16-0,003,come dpi metti 300,ti avviso che i tempi aumenteranno
cesgimami wrote:come antialiasing adaptive dmc metti 1-16-0,003,come dpi metti 300,ti avviso che i tempi aumenteranno
lo so che aumenteranno notevolmente. Utilizzavo 100 perchè per fare le prove, faccevo prima, altrimenti mi ci vogliono diverse ore (o quasi).
portanto la gi a 0.5 si accentua ancora di più la grana e inoltre mi si inscurisce la scena. adesso sto provando a portarla a 1.1 vediamo cosa succede.
FOLLOW US