il fog l'ho messo in cinema direttamente, tramite l'environment e seguendo la guida di angelo ferretti.
ho solo messo una sfera in prossimitá della finestra .
neanche io so come fare in PS
Enzo, mi sono permesso di usare la tua immagine per fare una prova nebbia in post con photoshop cs4 senza usare le volumetriche di cinema 4d. Siccome succede anche a me che parte l'embolo, ho voluto tentare in post per vedere se era fattibile mettere un po di nebbia con cs4. Sembra di si a mio parere... Ci ho messo due minuti quindi non sono stato li minuziosamente a provare..
Se ti disturba che uso la tua immagine per fare un confronto, fammi sapere che la tolgo ok! ci mancherebbe...
Ah... ho preso una delle tue prime immagini in cui era assente la nebbia alla finestra.
Più facile di quello che pensavo... Ho preso lo strumento pennello morbido con opacità abbastanza bassa tra 30 e 10 e praticamente ho dato il bianco alla finestra... cercando di fare una cosa abbastanza uniforme... Niente di più semplice... Mi sembra che tutto sommato assomigli al tuo!
stewee wrote:Ocman, ma era per sbatterci in faccia ad Enzo e a me che sei più bravo di noi ad usare PS???..ahahahahaa..
Ma eventualmente si può anche rendere la nebbia più granulosa in post?
non mi permetterei mai stewee.. Comunque su ps ci sono una miriade di pennelli da scaricare e credo si possa fare la nebbia più granulosa direttamente con un pennello ma voglio provare.. Altra scimmia.. Ahhhaah
Esempio aggiungere un flare ad una lampadina è un lavoro di 30 secondi con ps.
stewee wrote:Ma eventualmente si può anche rendere la nebbia più granulosa in post?
Filter -> Noise -> Add Noise
Se fai come dici tu però applichi il disturbo o noise a tutta l'immagine e non solo alla luce emessa... Altrimenti bisognerebbe usare la funzione lazo e selezionare solo la parte interessata e poi applicare il filtro ma non andrebbe bene lo stesso perchè sarebbe troppo evidente lo sbalzo e bisognerebbe sfumare i bordi compromettendo il disturbo.
Quindi credo che una soluzione sia quella di usare un pennello disturbo come ho fatto nella seguente immagine.
FOLLOW US