WIP "R_1128"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
matcsat

Re: WIP "R_1128"

Post by matcsat »

Ciao

Non ti preoccupare, non è sua abitudine saltra fuori da petti ... piuttosto ... :? il contrario !!

Sorvoliamo ...

Ti ringrazio per l'apprezzamento!

ciao

Marco.
elderan

Post by elderan »

:shock: Aiuto e da dove esce allora :lol: :lol: :lol: Cmq davvero carino l'aracnoide meccanico. Per il personaggio rivedrei anch' io la posa, troppo innaturale, per il resto vai così :)
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Delta

Post by Delta »

Nono lo so che la larva non salta fuori dal petto! Escono da un simpatico ovetto che si apre se si avvicina qualcuno
I film li ho visti e anche un paio di videogame so esattamente il loro ciclo di vita...
mi chiedevo solo dopo che fosse saltata alla bocca cosa sarebbe uscito fuori dopo dal petto XD.
matcsat

Post by matcsat »

Acc. non mi sono spiegato a dovere ...

Queste larve si avventano sul malcapitato mirando alla testa, con la bocca sfondano il cranio e vengono a contatto con il cervello e da lì il controllo del corpo oltre ad avere la possibilità di carpire informazioni sensibili ... le persone, gli umani, in questo futuro, hanno una componente elettronica innestata nel cervello, questo ha lo scopo di renderli più "performanti", ma anche più "succulenti" per le larve, che rubano le informazioni contenute nella parta elettronica così da conoscerci meglio ed essere un passo avanti ... durante tutto il processo, l'umano, viene tenuto in vita, ma, lentamente, la larva si nutre dell'organismo ospite, fino all'esaurimento ... i rinsecchiti resti vengono smaltiti dall' aracnide riciclatore, che può entrare in azione anche nel caso di morte accidentale di un umano, come nel nostro caso !

:)

ciao

Marco.
Delta

Post by Delta »

Ahhh ho capito! Scusami se sono stato così lento ma questo caldo e l'algebra lineare mi stanno distruggendo il cervello.
Ad ogni modo è un ottimo lavoro, continua così e io cercherò di leggere meglio in futuro
:oops:
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ma figurati, quando ho detto che non mi sono spiegato bene era solo un modo di dire, non l'avevo proprio spiegata l'attività di questi esseri e credo abbia confuso un po' il citare Aliens, che ho riguardato per farmi un'idea del design delle corazze per i militari ... comunque m'è capitato gia in passato di dirlo e lo ridico ora: io m'immagino spiegazioni che vanno ben al di la di quello che effettivamente si vedrà nelle mie grafiche, giusto per "informare" del processo creativo, ma chiunque può, se non deve, vederci quello che ne ha voglia, quello che la propria sensibilità è più propensa a crearsi come spiegazione ... se arriva qualcuno che mi chiede di fornirgli i progetti dell'aracnide per farsi fare un peluches con le stesse fattezze, per dormirci avvinghiato perchè gli da sicurezza e affetto, pronti glieli fornisco ... magari mi faccio anche due risate, ma proverei anche piacere sapendo che c'è la possibilità di andare oltre la mia stessa volontà. :)

Intanto l'essere è texturizzato (niente peluches però :? ... eventualmente, su richiesta, aggiungo hair :shock: )

ciao

Marco.

P.s.

Alzi la mano chi pensa all'algebra lineare in luglio/agosto ... :roll:
Attachments
aracnide 2.jpg
**__Alex DJ__**

Post by **__Alex DJ__** »

Quì dentro sei tra i RE della modellazione e texturizzazione!!
Complimenti!
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Bello l'aracnide meccanico! :)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Grazie **__Alex DJ__** e Arkimed ... ma soprattutto Alex non esagerare ... :)

Ho apportato modifiche al braccio (posizione e dimensioni) ... non c'è ancora l'altro essere, perché devo correggerne alcune parti e convincermi di altre ... inoltre sto impazzendo con i settaggi della GI che mi da problemi e pure il DOF è difficile da lavorare in post, per me !

Comunque continuo!

ciao

Marco.

P.s.

Ma voi (chi lo fa) come usate la mappa DOF in post (con photoshop possibilmente) ??
Attachments
R-1128 test 4 T.jpg
**__Alex DJ__**

Post by **__Alex DJ__** »

Matcsat....non esagero credimi.
Dunque, in questa versione ci sono un paio di cosette da rivedere secondo me.
Parlo dal basso della mia ignoranza chiaramente, quindi prendi tutto con le pinze.
Dunque, comincierei come tu hai sottolineato, con una bella sistematina al dof. Io non lo so usare, sfoco direttamente tutto con photoshop. Però in questo caso, c'è qualcosa che non mi quadra. (Forse la mano in primo piano dovrebbe essere tutta sfocata?O forse non sfocherei le rocce sullo sfondo? NOn lo so di preciso....)
Poi il braccio, per quanto riguarda la posizione, ora va molto meglio...ma a vederlo da questa angolazione...mi pare ancora troppo spigoloso...Magari puoi sistemarlo in qualche modo...!
Dai che ci sei......!(Non mandarmi a quel paese :lol: :P )!
Ciao matcsat!
Alex
  • Advertising
Post Reply