WIP "Zortn Bass"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matcsat

Re: WIP "Zortn Bass"

Post by matcsat »

Ciao

Ecco degli schizzi in cui ho cercato di farmi un'idea per la posa del personaggio, ... quella a sinistra mi ispira di più !

Quella piccola è un po' troppo grezza per una figura femminile, per quanto il personaggio non sia particolarmente dolce o delicato, preferirei evitare pose così "Wrestling".

Quella a destra è forse più adatta a eroi Marvel.

... e c'è ancora il primo disegno, ma forse è troppo "Grunge" !

ciao

Marco.
Attachments
schizzo zortn bass pose 1.jpg
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Grande Marci ...ottimi disegni!
io voto la posa di sinistra... è fantastica e soprattutto consona al personaggio.

Nicola
NICOLAB

Post by NICOLAB »

scusa Marco! ho scritto Marci.... sono completamente rinco!

Nicola
pinox

Post by pinox »

NICOLAB wrote:Grande Marci ...ottimi disegni!
io voto la posa di sinistra... è fantastica e soprattutto consona al personaggio.

Nicola
quoto "in totem"
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Gh! La più difficile, ... comunque sono daccordo, ... se non mi esce un'altra posa migliore !!

Intanto ho finito le mani e infittito un poco l'abito, anche se per ora non si nota.

... e sto anche facendo una serie di prove con hair partendo da modelli poligonali di cui converto i lati utili in spline e quindi in guide hair, ma è parecchio complesso, soprattutto mantenere ordine duplicando i capelli, visto che si crea un arruffamento difficilmente gestibile.

ciao

Marco.

P.s.

Non c'è problema NICOLAB !
Attachments
Zortn 4.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Sto sbattendo parecchio la faccia su hair, ... questo è il migliore risultato ottenuto fino ad ora, ma non basta proprio ... continuo con le prove.

ciao

Marco.
Attachments
test hair 1.jpg
test hair 1.jpg (103.02 KiB) Viewed 1104 times
pigna

Post by pigna »

bellerrimi i capelli!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Grazie pigna, ... purtroppo non riesco ad avere ancora controllo e padronanza come vorrei su hair.

Comunque posto i passaggi per ottenere una capigliatura sagomata a piacere partendo da una mesh.
Questa possibilità l'ho scoperta guardando il makingoff della Dark Queen di Cardinal, che quindi ringrazio per le perle che si lascia rubare.

ciao

Marco.

P.s.

Sito di Cardinal dove trovare il makinoff ... http://www.cardinal3d.com/
Attachments
esempio hair da spline.jpg
_kino_

Post by _kino_ »

Già Già quel makingoff ha cresciuto anche me!!! fantastico....

Beh cmq mi sembra che stia funzionando tutto alla grande..l'unica cossa son quelle concentricità del vestito....io personalmente avrei scelto la posa centrale, magari con un piede su una spia...

una richiesta posteresti un modello da una prospettiva che non lo renda così schiacciato, perchè molte cose non si capiscono e si percepiscono poco le proporzioni...

ma l'ambientazione...a cosa avevi pensato?

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Il fresnell che crea quelle concentricità mi dimentico sempre di andare a sistemarlo, ma vedrai che alla fine lo faccio.

Intanto eccoti due viste utili alla comprensione delle proporzioni.

La posa a sinistra, quella rannicchiata è quella delle tre che mi convince di più, ma possono sempre saltar fuori altri schizzi ancora più convincenti ... !

Il fondale pensavo di non crearlo troppo complesso o invasivo, per ora sono dell'idea di proseguire sulla linea di quello postato una o due pagine fa, con l'aggiunta di una serie di cavi ponte tra personaggio e fondo.

a presto

ciao

Marco.
Attachments
Zortn 5 proporzioni.jpg
  • Advertising
Post Reply