ELDERAN: face model

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elderan

Re: ELDERAN: face model

Post by elderan »

:) Piccolo UP, vorrei anche decorare le parti dell'armatura del braccio :) Studio anche qualche soluzione alternativa... mumble... mumble...
Attachments
Step_36.jpg
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
marshall

Post by marshall »

Figata!!!!! :o

Questo guerriero lunatico sta cominciando a diventare davvero tosto! Chissà che arma maneggerà?!?!? 8-)

PS: Elderan guarda che noi comuni mortali ancora aspettiamo qualche tuo tutorial........

...aspetta e spera? :? :shock: :D
elderan

Post by elderan »

:) Ciao marshall, grazie come sempre :) , per l'arma ho già in mente una lancia con la lama a mezzaluna, tipo qualcosa del genere:

Esempio lama.1

Esempio lama.2

Esempio lama.3

Esempio lama.4

Ho iniziato le gambe, ma ancora la strada è lunga anche perchè le proporzioni vanno riviste, e devo decidere se apportare certe deformazioni :wink:

P.S. Per qualche tutorial , vedrai che prima o poi spunterà fuori :P :wink: :?:

P.P.S. Non ci sono ancora tutti i dettagli che metterò alla fine, come i decori per l'armatura ecc... Poi non sarà con le gambe scoperte ma da un lato con armatura e dall'altro un lembo di stoffa rossa di velluto che scende...
Attachments
Step_38.jpg
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
elderan

Post by elderan »

Non avendo molto tempo, in photoshop ho fatto dei ritocchi al volo sull'immagine precedente, per darvi un'idea di come dovrebbe venire...

Le modifiche abbozzate fanno ridere, ma serve solo come spunto, ma ancora nulla di definitivo :wink:

:roll: :roll:
Attachments
Step_a_01.jpg
Image
Ryoma

Post by Ryoma »

Sempre mooolto bello!
Ottimi anche gli spunti in PS.
A me piace la lama n°2, mi pare un pò più originale e agile delle altre!
Belle anche come stanno venendo le gambe!

Ti seguo!

Ryo
pigna

Post by pigna »

Davvero molto interessante sino ad ora...
Io voto per la lama n.4, ma anche a mani nude lo vedo bene.

Questo personaggio verrà anche riggato?

complimentissimi!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
_kino_

Post by _kino_ »

sai che ci vedrei bene su un personaggio del genere? un bel bastone alla donatello....un pò più ricamato con le parti finali i ferro....

gran bel lavoro rimango ad imparare...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ancora grande, Elderan !

Io sono per la seconda e quarta lama !

Per il resto mi piacciono tutte le evoluzioni che stai sfornando, solamente l'elemento sopra al dorso della mano non mi sembra adatto, pare più una ginocchiera, manca di un rimando a ciò che sta sotto, ma è una piccolezza.

Una piccola domanda: ti sei immaginato il tipo di cultura cui fa parte il personaggio ?, ... lo chiedo perché sembra parzialmente tribale, con molte semplicità dell'armatura, ma poi si notano precisione e finezza nei tatuaggi, o il sole ... forse è per questo che ho dubbi sul pezzo di corazza ... che ci puoi dire ??

Ah, l'asimmetria paracoscia/tessuto mi fa pensare ad una vestizione da "parata" o da leader, ... un guerriero che deve combattere si ripara del tutto !!

Ma non voglio costringerti a trovare spiegazioni per ogni singolo atomo in un progetto di fantasia !

ciao

Marco.
ste090

Post by ste090 »

non sarò molto costruttivo con questo commento ma... Ottimo lavoro! continua così!!
elderan

Post by elderan »

:) Grazie come sempre per l'attenzione :wink:
Dunque le lame erano un riferimento visto al volo, ma credo che la 2° sia quella che più mi ispira, prenderò un pò spunto da quella anche se non sono sicurissimo che diventarà una lancia, in effetti è più un alabarda quella che ho fatto nella bozza, ma potrei ancora decidere di fare un'altro tipo di arma, vedremo...

:) Riguardo al personaggio MAT, il tipo era un grande generale di un imponente esercito denominato " l'armata della luna " .

Questi guerrieri provenivano da un mondo fantasy dove vivevano 2 grandi razze, i beings-sun e i beings-moon, i primi erano massicci esseri con sembianze particolari, simili ad un sole per la fisionomia del loro volto ed il colore giallo oro della pelle.

Essi adoravano il sole, loro presunto creatore e divinità, credendosi superiori in tutto ai beings-moon, poichè questi adoravano la luna e ne avevano dei richiami anche nelle sembianze ( la testa a mezzaluna).
Dopo anni di sanguinose guerre causate dall'arroganza dei beings-sun, un giorno ci fu la più grande battaglia di tutti i tempi, dove si scontrarono gli eserciti delle due razze.

Fu un vero massacro, la battaglia sembrò durare in eterno e quando sembrava che tutto stesse per finire con l'annientamento di una delle due fazioni , accadde un fatto incredibile.

Era pieno giorno, i rilfessi del sangue che ricopriva i campi scintillavano alla luce del sole, mentre lance e scudi d'acciaio scaturivano scintille al loro impatto, i beings-sun con la loro forza dirompente, e la convinzione che il loro Dio li stesse aiutando dandogli forza e calore con i suoi raggi, riuscirono a piegare l'esercito avversario.

Mentre uno sterminio era quasi compiuto, gli ultimi beings-moon, implorarono aiuto alla luna , ormai il loro destino sembrava segnato ma ecco che un' improvvisa oscurità avvolse ogni cosa col suo nero manto, e il silenzio spense l'assordante frastuono della battaglia.

Un' eclissi solare mise fine a quella sanguinosa battaglia sotto gli occhi increduli dei beings-sun che in quel preciso istante, capirono l'importanza della luna quanto il sole, compresero che entrambi erano fondamentali per la vita , e la luna era in grado di oscurare il loro Dio Sole, pur di aiutare il suo popolo.

Finirono le ostilità e le due razze continuarono a vivere per secoli , separete e con le loro credenze, ma in pace tra loro , ricordandosi ad ogni eclissi il giorno del loro patto, che pose fine per sempre alle strazianti guerre che affliggevano quel meraviglioso mondo dove vivevano.

:wink: Ecco questa è la storia, ed il personaggio è un generale sopravvissuto dell'esercito della luna, ormai ritiratosi da anni, che si veste in questo modo ad ogni eclissi, e una specie di vestito da cerimonia che richiama anche l'esercito del sole per ricordare il giorno di quella tremenda battaglia, ma anche il giorno in cui tornò la pace.
Ho in mente di rappresentarlo durande questo momento, mentre ricorda quel giorno su uno scenario evocativo durante un eclissi.

Ok Ok la storia l'ho inventata sul momento ( non fate caso agli errori, e se la storia è un pò ingenuotta ), il vestiario mi è venuto così , man mano che lo creavo senza precisi riferimenti ( ovviamente nella mia mente avrò mischiato diverse cose che ho visto ), ma senza una precisa indicazione iniziale.

P.S. Si il personaggio lo metterò in posa riggandolo

P.P.S. Mat , riguardo la parte che copre la mano sono d'accordo, non mi convince molto, vedrò di sistemarla 8-)

P.P.P.S. Atro piccolo esempio in photoshop :wink: :wink: :roll:
Attachments
Guerriero_della luna.jpg
Image
  • Advertising
Post Reply