la prima volta - miglioriamo questo rendering?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gerod

Re: la prima volta - miglioriamo questo rendering?

Post by gerod »

Grazie Arc... provvedo subito e spero per domani di postare qualcosa (lavoro permettendo).
gerod

Post by gerod »

Ari-ciao Arc... e tutti

Allora dal mio nuovo post penso di poter dire che ci siamo ma preferisco il vostro conforto.

Arc.... scusami ma ho preferito proseguire con il mio file anche se è sensibilmente diverso. Purtroppo sono TESTA DURA. In ogni caso giusto per informazione le uniche differenze tra la mia scena e la tua Arc sta nella profondità dello spazio della stessa, io ho due luci tu ne hai messa solo una. Ho addirittura aggiunto le pareti laterali e il solaio come hai fatto tu nella tua versione.

Detto questo al momento mi preme farvi notare che però noto della grana nelle zone dei chiari scuri. O è il mio monitor?
Attachments
sedie.jpg
nexzac

Post by nexzac »

beh, così è moolto meglio :)

la "grana" delle ombre la sistemi alzando i campioni che trovi nei parametri della luce :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gerod

Post by gerod »

Buon giorno NEX....

Intervengo subito sui campioni (samples???) delle mie due luci ma a tal proposito volevo chiederti:
E nella GI? I campioni stocastici non influiscono? Li lascio di default a "Madium"?
gerod

Post by gerod »

NEX ti allego un render dove ho voluto esagerare.

Mantenendo standard i parametri di GI (come sempre del resto in questo progetto), postando il parametro SAMPLES delle singole luci dellla mia scena al 100% e portando la risoluzione di output da 100 a 200 DPI ho ottenuto quanto in allegato.

Come vedi la grana è rimasta. CHE DEBBA INTERVENIRE SUI VARI PARAMETRI DELLA GI???
Attachments
sedie.jpg
gerod

Post by gerod »

NEX forse sbagliavo quale parametro SAMPLES modificare.

Ti riferivi al parametro della scheda Dettagli o della scheda Ombre?

Ad ogni modo posto un altro RENDER dove alle luci, per la verità solo una perché non ricordo ki mi ha suggerito di disattivare le ombre da una delle luci, ho modificato i parametri Minnimum Samples a 70 e Accuracy da 75 a 80.
Inoltre sono intervenuto nella GI parametri Record Density con Min Rate -2, Max Rate 0, Radius 50%, Minimum Radius 70%.
Il resto tutto standard. Risoluzione immagine in output 200 DPI.

Questo è il risultato... Comunque vedo sempre un po di grana. Consigli? Soluzioni?

Dai cosi passiamo ai materiali quanto prima.... Sono curiosissimo!!!!
Attachments
sedie.jpg
gerod

Post by gerod »

C'è nessunooooo??? Non lasciate sola questa povera particella di sodio!!!!!!?? :lol:
arcnello

Post by arcnello »

la luce area che hai in scena
vai in attributi in "ombra", e porta i campioni minimi a 50
ciao_________
gerod

Post by gerod »

Provvedo Arc.... ma perché 70 è troppo? Pensavo che il tutto migliorasse....

Cmq ecco un nuovo post con i campioni minimi della scheda ombre dell'unica luce che le ha attivate scese da 70 (precedente post) a 50.

A me non sembra cambi tanto... ma perchééééé? :( non è che le intensità delle due luci sono troppo alte?

Eppure, Arc.., tutte i settaggi più importanti non sono diversi dalla tua scena. O persino aggiunto le pareti e il solaio!!!
Attachments
sedie.jpg
arcnello

Post by arcnello »

pensavo che il valore fosse rimasto a 8
sinceramente non ricordo la definizione della scena che ho postato, l'AA è su migliore ?
mi sembra che io lo avevo impostato con valori 2x2 4x4
devi fare molte prove, se andava bene la mia non ti rimane altro che confrontarle su tutti i parametri :)
ciao____
  • Advertising
Post Reply