Dicevo a me stesso "... e sì che ho pure parlato di sciabole ..." ... per la serie: Ho la soluzione ma do comunque la risposta sbagliata !
Ho apportato praticamente tutte le modifiche di cui si è parlato, eccetto le irregolarità dei profili troppo netti, che penso di gestire in post, dovrei altrimenti suddividere parecchio il modello e ricorrere al displacement solo per poche porzioni ... mi suona meglio farlo con pennelli, timbri e "dita trascinanti".
Considerazione che nulla ha a che fare con il WIP: 80 e passa visualizzazioni delle immagini di vetri rotti ... io veramente non ho ancora capito cosa attiri la gente, che spesso scopro visualizzare moltissime volte certe immagini e molto poco altre.
Non che stia facendo una ricerca o chessò di simile, ma quando me ne sono accorto mi è rimasto parecchio impresso ed è rimasto evento misterioso e insoluto.
Il vantaggio è che da una dimesione più umana a chi girovaga nel forum ... non sempre un avatar o una risposta scritta con cognizione è in grado di restituire un'idea di reale, ma un azione così spontanea e frequente, inspiegabile e curiosa, crea una percezione di presenza umana tangibile.
Ahah! Ma parlaci un po' del Garza e della sua personalità...
Ma è quello un po' svanito o che ha bevuto troppo Assenzio?!
No perché sfonda la vetrina per entrare, senza accorgersi probabilmente che la banca era già aperta e abbandonata da un po'!!!
Ma devi stare attento ad alcune cose ... il rosso della verniciatura è così saturo e acceso che se anche ci fosse un bump non lo si potrebbe notare, sul suo perimetro si crea un effetto di bruciatura o sovrapposizione dei pixel, non so come dirlo, ma che inganna parecchio.
Inoltre il colore è chiaro che attirerebbe subito l'occhio, diventerebbe l'elemento principale, quando la carcassa deve essere, invece, un accessorio defilato al quale si arriva in un secondo momento della navigazione nel frame.
Prova ad abbassare radicalmente la saturazione della base dell'auto, ... la vernice falla grigia scura appena riflettente.
Abbandona l'ambientazione, ... distrae!
Io ti consiglio di sostituire il rosso con uno shader Danel (nel caso in cui la ruggine è su un materiale a parte) oppure Lumas (nel caso in cui la ruggine e lo sporco sono sullo stesso materiale).. ovviamente settando riflessione al minimo..
FOLLOW US